Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-11-2006, 20:21   #91
nicolacord
Avannotto
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 93
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nuovi nati!!!

ciao a tutti ragazzi!!!!
ieri sera mi sono nati 16 nuovi endler, tutti bellissimi e tutto in ottima salute, sono tutti vispi e mangiano sempre!!!
bhe ora facciamoli crescere e poi a chi interessano mi faccia sapere!!
ciao a tutti!!
nicolacord non è in linea  


Vecchio 12-11-2006, 00:27   #92
Darius
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 936
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bene, da quante femmine? una? -05 , che gli dai da mangiare? dove abiti? magari ce li scambiamo, non vorrei che i miei si incrocino troppo....
__________________
Dario
Darius non è in linea  
Vecchio 12-11-2006, 14:01   #93
rastadiscus
Avannotto
 
Registrato: May 2005
Messaggi: 61
Foto: 13 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guppy x endler

ecco cosa viene fuori da un maschio endler e una guppa cobra(questa è una foto vecchiotta)....
rastadiscus non è in linea  
Vecchio 12-11-2006, 15:00   #94
Darius
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 936
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
gli incorci non sono male, però non mischiarli troppo, già hanno rovinato i guppy secondo me, non facciamolo anche con gli endler, che per adesso quelli che abbiamo sono molto vicini alla livrea selvatica... che poi si sa che in asia ne faranno cmq di tutti i colori...
__________________
Dario
Darius non è in linea  
Vecchio 12-11-2006, 16:39   #95
rastadiscus
Avannotto
 
Registrato: May 2005
Messaggi: 61
Foto: 13 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guppy x endler

Originariamente inviata da Darius
gli incorci non sono male, però non mischiarli troppo, già hanno rovinato i guppy secondo me, non facciamolo anche con gli endler, che per adesso quelli che abbiamo sono molto vicini alla livrea selvatica... che poi si sa che in asia ne faranno cmq di tutti i colori...

io tengo 2 linee ben separate nelle mie vasche una di puri(quelli belli,non i rep.ceca) e una di endler con guppy femmine giusto x curiosità di vedere che salta fuori sempre di nuovo(so che questo fa un pò inc....re i puristi )...
ad ogni modo non credo che abbiano tanto rovinato la "bellezza" del guppy,quella sicuramente è migliorata ma sicuramente ne è andato a scapito della salute "genetica" del pesce...oggi se hai in vasca la colonnare con tutte le altre patologie che ne conseguono puoi farci una croce sopra al 90%,non tanto perchè la colonnare sia inguaribile ma perchè gli splendidi guppy odierni hanno pressochè zero difese immunitarie rispetto ai meno belli selvatici

gli asiatici........continuano a fare quello che fanno perchè "noi" compriamo,e penso che ci voglia un vero coraggio per tornare al selvatico e poter dire di un pesciolino poco colorato:"cavolo ho un pesce che viene dal rio amazzonico e non da una risaia cinese "
rastadiscus non è in linea  
Vecchio 12-11-2006, 20:03   #96
deniro
Pesce rosso
 
L'avatar di deniro
 
Registrato: Aug 2005
Città: castellina in chianti
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 703
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'incrocio che vedo in foto non mi piace per niente
__________________
Inventati.Solo così sarai veramente libero.

La natura per l'uomo è tutto.
deniro non è in linea  
Vecchio 12-11-2006, 23:18   #97
Darius
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 936
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
- meglio allora se hai 2 linee , quella pura è proprio selvatica o F1? che provenienza hanno?
- concordo sul fatto della selezione solo per bellezza e non resistenza , anche se secondo me la forma selvatica è molto + bella!!!! guarda qualche foto, è simile all endler ma ha altre combinazioni di colori
- non compriamo pesci "inventati" ne basta uno poco selezionato e da linee non solo per bellezza ma anche per purezza e resistenza
__________________
Dario
Darius non è in linea  
Vecchio 15-11-2006, 00:22   #98
Stefano1963
Ciclide
 
Registrato: Jul 2004
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 61
Messaggi: 1.331
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Stefano1963

Annunci Mercatino: 0
Io invece devo aggiornarvi sui disastri che sono capitati in estate: di più di 30 endler ne sono rimasti, credo (non ho neanche voglia di contarli perché mi deprimo) 2 femmine e 4-5 maschi: tutti morti per le code a spillo.
E a settembre ho veramente provato di tutto: antibatterici, cambi d'acqua frequenti, RO tagliata con i sali, rubinetto soltanto, rubinetto + RO, flagyl, isolamento, temperatura alta, temperatura bassa, variazione di cibo. Niente da fare. Tutti gli avannotti dei guppy, degli endler, dei platy, molly balloon, dei portaspada tutti MORTI! Ed erano tutti nati da luglio a settembre.
Un collega del forum mi aveva regalato 35 avannotti di black molly. Ne morivano 3 o 4 al giorno. Tutti con le code a spillo e rinsecchiti e piegati verso il basso.
E tenete presente Calcolate che tutti questi pesci erano divisi in 3 acquari e volete sapere i valori? ph 7,6 - kh 10 - gh 14, NO2 assenti, NO3 30 - temperatura 23 (valori da manuale, direte voi...). E mano a mano poi sono morti 9 guppy adulti (su 11) + gli endler + diversi platy, spadini e molly balloon + una decina di adulti vari che avevo comprato per rinnovare gli adulti (15 gg e poi morivano anche loro..). Praticamente sono morti tutti quelli nati da giugno a ottobre. Quelli precedenti sono tutti lì. Avevo degli endler black bar con le sfumature verde smeraldo e gialle: erano uno spettacolo -04
Da circa 20 gg non ho più morti. Adesso ho di nuovo nascite di platy, balloon e spadini che sono in perfetta salute e che crescono tranquillamente e soprattutto NON sono nati già con le code a spillo. Certo è che sto lì a controllarli ogni giorno.
Le endlerine rimaste sono nate durante l'estate e sono ancora giovani (speriamo che non muoiano anch'esse). Credo che ormai la tempesta sia passata.
La cosa brutta è che non ho ancora saputo che cosa sia successo quest'estate. Gli acquari hanno dovuto sopportare anche le estati 2004 e 2005 e quindi non mi sembra che le alte temperature o sbalzi improvvisi possano generare morie così improvvise e così prolungate. Poteva essere colpa dell'acqua? No perché altrimenti sarebbero dovute morire le caridine, gli "anziani", i cory. E le piante se ci fossero stati avvelenamenti, avrebbero dovuto risentirne...
Sbalzi di ph? Non ne ho mai avuti e non credo sia possibile avere sbalzi di ph da giugno a ottobre tali da uccidere solo alcune specie(e tra l'altro controllavo spesso i valori. Boh!!
__________________
Homo Hominis Piranha
Stefano1963 non è in linea  
Vecchio 15-11-2006, 00:35   #99
CarloFelice
Discus
 
L'avatar di CarloFelice
 
Registrato: Dec 2004
Città: Fornacette (pisa)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.919
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CarloFelice

Annunci Mercatino: 0
cosa analoga è successa e purtroppo stà succedendo ancora a me prima morivano maschi e femmine senza distinzione, poi ora son morte quasi tutte le femmine...mentre i maschi sani più che mai e gli avannotti decimati oltre che per la coda a spillo per altre strane malattie. faccio misurare i valori dal pescivendolo e sono nella norma... e anche io ho speso un botto di soldi in medicinali e antibiotici senza risolvere niente che tristezza...
__________________
CarloFelice non è in linea  
Vecchio 15-11-2006, 13:42   #100
deniro
Pesce rosso
 
L'avatar di deniro
 
Registrato: Aug 2005
Città: castellina in chianti
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 703
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è un bel dilemma....è propio vero che talvolta la natura è ancora per noi

incomprensibile,cercando di tenerla sotto controllo e ci sfugge tuttavia.....
__________________
Inventati.Solo così sarai veramente libero.

La natura per l'uomo è tutto.
deniro non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
aquaportal , club , endler , poecilia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25483 seconds with 13 queries