Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-02-2007, 15:05   #91
Neostar
Guppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie thomaz
Neostar non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-02-2007, 15:08   #92
Mr Burns
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 1.552
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok

effettivamente sto topic è diventato un caso nazionale, Neostar se a te piace così fregatene degli altri, però non ti aspettare neppure che la gente condivida ogni tua parola
Mr Burns non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2007, 16:59   #93
Neostar
Guppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non volevo applausi.. volevo solo far vedere la vasca, soprattutto per come era arrangiata dal punto di vista illuminazione, pompe.. ecc... perchè essendo un nano devi arrangiarti.. i negozi se non hai almeno un 100 lt ti sputano in faccia.. e per cercare plafoniere adatte.. schiumatoi.. ecc devi penare.. Anche se le ditte producono l'attrezzatura necessaria, i negozi non se ne approvvigionano (ad esempio il minischiumatoio della sander lo puoi comprare solo online). Tanto e vero che mi sta venendo l'ambizione di realizzare vaschette dotate di tutto fatte artigianalmente dai 4 ai 40 lt da vendere su ebay.
Neostar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2007, 17:51   #94
Mr Burns
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 1.552
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Tanto e vero che mi sta venendo l'ambizione di realizzare vaschette dotate di tutto fatte artigianalmente dai 4 ai 40 lt da vendere su ebay.
ti auguro di riuscirci, magari potrei essere tuo cliente
Mr Burns non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2007, 14:37   #95
Neostar
Guppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un piccolo aggiornamento:

L'acquario ormai funziona con uno schiumatoio home made (vedere il progetto di heros su http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...io/default.asp )
L'unica modifica che ho apportato è stata quello di far funzionare lo schiumatoio con due porose contemporaneamente e due aeratori da 190 l/h per aumentarne l'efficenza (funziona davvero egregiamente e produce una schiuma molto grassa e sporca).
Avendo ricevuto qualche critica riguardo ai tempi di maturazione non rispettati alla lettera, ho pensato di utilizzare Cycle superfast della Askoll. Si tratta di un prodotto costituito da un concentrato di batteri denitrificanti in grado di accorciare i tempi di maturazione di qualsiasi tipo di acquario (almeno a quanto dichiara la ditta produttrice). Per quanto riguarda le filamentose e il ciano presente, ho introdotto un paguro zampe blu che si sta rivelando davvero efficace.

Stasera farò un altro ciclo di test (ho terminato quello dei nitrati e vado a comprarlo nel pomeriggio) quindi posterò i risultati.

Mi riprometto inoltre di pubblicare una serie di foto entro un paio di giorni. Cmq a me pare che non ci siano grossi problemi se non un pò di filamentose su un paio di rocce e una traccia di ciano nelle zone di scarso movimento.
Neostar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2007, 21:32   #96
thomaz
Pesce rosso
 
L'avatar di thomaz
 
Registrato: Dec 2004
Città: palestro
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 60
Messaggi: 788
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non mettere nessun tipo di batteri la vasca deve maturare da sola

ora che ai anche lo skimmer vedrai che migliorera non aver fretta

ciao
__________________
UP THE IRONS
thomaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2007, 12:38   #97
pupix
Ciclide
 
Registrato: Oct 2002
Città: Bagnolo P.te (CN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 1.346
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Neostar
Un piccolo aggiornamento:

Avendo ricevuto qualche critica riguardo ai tempi di maturazione non rispettati alla lettera, ho pensato di utilizzare Cycle superfast della Askoll. Si tratta di un prodotto costituito da un concentrato di batteri denitrificanti in grado di accorciare i tempi di maturazione di qualsiasi tipo di acquario (almeno a quanto dichiara la ditta produttrice). Per quanto riguarda le filamentose e il ciano presente, ho introdotto un paguro zampe blu che si sta rivelando davvero efficace.
se vuoi usare batteri .. usa quelli per marino ... tipo quelli della SGH o i ProdiBio ..
__________________
Ciao Fulvio
__________________________________________________ _____

Il vino è nemico dell'uomo. Chi fugge davanti al nemico è un codardo !!
pupix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2007, 13:51   #98
edvitto
Ciclide
 
Registrato: Jun 2005
Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 1.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Usare i batteri per correggere errori in allestimento e maturazione non serve a nulla. Diverso è un periodico e saltuario reintegro (con i probidio, gli unici detti decenti) per garantire l'efficienza della vasca.
edvitto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2007, 12:53   #99
Neostar
Guppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento....

Ho taciuto per un pò di settimane per stare a vedere se tutti i gufi che ipotizzavano un tracollo imminente della mia pozza avessero ragione.

Ora a distanza di 4 mesi e mezzo posso dire che: La vasca continua a campare con tutti i suoi ospiti ( a parte i due wurdemmanny tragicamente divorati da una orecchia d'elefante).

I valori di po4 e nitrati continuano a rimanere prossimi allo zero. Ciano batteri COMPLETAMENTE DEBELLATI..

Alghe filamentose in regressione pressocchè totale.
(ne rimangono pochi ciuffi sulla roccia più grande ma stanno dissolvendosi lentamente, posterò le foto appena saranno scomparsi anche questi)
Neostar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2007, 12:27   #100
Puffin
Avannotto
 
Registrato: Dec 2004
Città: pisa
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi è da tanto che io bazzico in questo sito mi sono autocotruito una vaschetta da 30 litri una plafoniera con 5 pl 11 w ho comprato un filtro appeso un piccolo skimmer che intenderò usare con metodo e ho una pompa da 500 l/h ...beh le dimensioni di alcuni acquari di cui vengono postate le foto non mi tornano!!!! A volte le vostre camere e i votri oggetti sembrano in miniatura...ma siete Hobbit??? Questo acquario è identico al mio 70 litri....anche le dimensioni con libri e scrivania sono identiche....bah...sarà che al principiante gli ci entra sempre meno roba.... * *
Puffin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nanoreef , neostar , stenella

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23099 seconds with 13 queries