Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-04-2005, 15:23   #91
Tizianadr
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Tizianadr

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bonzo76
io ce l'ho allo stesso livello della vasca
ma come allo stesso livello? la hai incollata alla vasca? e il tubo poi lo fai passare per il coperchio?


e per quanto riguarda il mondo libero non sono per niente d'accordo, intanto non esite, e secondo queste povere bestie le vogliamo far star bene o no!!!! e' giusto che chi ne sappia di piu' lo dica e ridica a chi sbaglia che sta sbagliando o che sta mettendo a repentaglio delle vite....insomma anche loro sono esseri viventi!!!

va be scusate ...spero abbiate capito cosa intendo!
__________________
Le vera bestia e' l'uomo!!
Tizianadr non è in linea  


Vecchio 15-04-2005, 15:35   #92
Phil
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: sad
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Phil

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tizianadr
per quanto riguarda il mondo libero non sono per niente d'accordo, intanto non esite, e secondo queste povere bestie le vogliamo far star bene o no!!!! e' giusto che chi ne sappia di piu' lo dica e ridica a chi sbaglia che sta sbagliando o che sta mettendo a repentaglio delle vite....insomma anche loro sono esseri viventi!!!
quello che intendeva lui è che ogni santissimo giorno ci sono almeno 3 o 4 persone (ma anche di più) che vogliono tenere o già tengono pesci incompatibili, poi alla fine uno si stufa di ripeterlo...

ciauz
Phil
__________________
(\ /)
(O.o)
(> <)
This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
Phil non è in linea  
Vecchio 15-04-2005, 15:46   #93
bonzo76
Ciclide
 
Registrato: Jul 2004
Città: collegno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Età : 47
Messaggi: 1.529
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bonzo76

Annunci Mercatino: 0
Quote:
quello che intendeva lui è che ogni santissimo giorno ci sono almeno 3 o 4 persone (ma anche di più) che vogliono tenere o già tengono pesci incompatibili, poi alla fine uno si stufa di ripeterlo...
ci hai preso in pieno, e chi si stufa di queste cose poi è il sottoscritto che non è altro che un neofita. Il fatto non sta nell'essere più o meno esperti ma nel fatto di avere una coscienza e capire che gestisci la vita di altri esseri viventi che non ti hanno chiesto di vivere nella tua vasca, ma lo hai deciso "tu", e visto che lo hai deciso abbi almeno la decenza di farli stare al meglio delle tue possibilità

è così che la penso, poi se vogliamo accettare i compromessi, allora il discorso è diverso.

scusate lo sfogo
__________________
bonzo76 non è in linea  
Vecchio 15-04-2005, 16:46   #94
Tizianadr
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Tizianadr

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bonzo76
Quote:
quello che intendeva lui è che ogni santissimo giorno ci sono almeno 3 o 4 persone (ma anche di più) che vogliono tenere o già tengono pesci incompatibili, poi alla fine uno si stufa di ripeterlo...
ci hai preso in pieno, e chi si stufa di queste cose poi è il sottoscritto che non è altro che un neofita. Il fatto non sta nell'essere più o meno esperti ma nel fatto di avere una coscienza e capire che gestisci la vita di altri esseri viventi che non ti hanno chiesto di vivere nella tua vasca, ma lo hai deciso "tu", e visto che lo hai deciso abbi almeno la decenza di farli stare al meglio delle tue possibilità


appunto quello che intendevo dire io!! ste' creature avranno il diritto di star bene o devono soffrire per i nostri capricci??

comunque: CO2 allora la bozza che l'hai inscocetatta al vetro dell'acquario??
__________________
Le vera bestia e' l'uomo!!
Tizianadr non è in linea  
Vecchio 15-04-2005, 16:51   #95
bonzo76
Ciclide
 
Registrato: Jul 2004
Città: collegno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Età : 47
Messaggi: 1.529
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bonzo76

Annunci Mercatino: 0
no io mi sono costruito un piccolo mobiletto per nasconderla, ma basta semplicemente che metti la bottiglia in piedi sul tavolo a fianco della vasca
__________________
bonzo76 non è in linea  
Vecchio 15-04-2005, 16:56   #96
Tizianadr
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Tizianadr

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bonzo76
no io mi sono costruito un piccolo mobiletto per nasconderla, ma basta semplicemente che metti la bottiglia in piedi sul tavolo a fianco della vasca
ma come in piedi ?? scusa ma non capisco e la soluzione come arriva in vasca?

forse mi sono persa x strada?

eh effetivamente buona l'idea di nasconderla, non e' che sia bellissimo avere na' bozza di ex cocacola affianco ad un splendido acquario

pero' rimane il dubbio della bozza in piedi?? non e' che hai qualche foto vero
__________________
Le vera bestia e' l'uomo!!
Tizianadr non è in linea  
Vecchio 15-04-2005, 17:04   #97
bonzo76
Ciclide
 
Registrato: Jul 2004
Città: collegno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Età : 47
Messaggi: 1.529
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bonzo76

Annunci Mercatino: 0
-05 -05 -05 ferma tutto!!! forse no hai capito bene
la soluzione non deve assolutamente finire in vasca!!!!!!
ti spiego (ci provo ) la soluzione di acqua, zucchero e lievito produce una reazione chimica che sviluppa co2 (gas) che ovviamente va verso l'alto quindi verso il tappo della bottiglia dove tu ci hai incollato il tubo dell'aeratore. A questo punto il "gas" percorre il tubo e arriva in vasca. Il liquido della bottiglia non deve mai andare in vasca mi raccomando.
Quando prepari la soluzione, il livello nella bottiglia ti consiglio di farlo un paio di cm almeno sotto il livello del tubicino dell'aeratore

capito?
__________________
bonzo76 non è in linea  
Vecchio 15-04-2005, 17:44   #98
Tizianadr
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Tizianadr

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bonzo76
-05 -05 -05 ferma tutto!!! forse no hai capito bene
la soluzione non deve assolutamente finire in vasca!!!!!!
ti spiego (ci provo ) la soluzione di acqua, zucchero e lievito produce una reazione chimica che sviluppa co2 (gas) che ovviamente va verso l'alto quindi verso il tappo della bottiglia dove tu ci hai incollato il tubo dell'aeratore. A questo punto il "gas" percorre il tubo e arriva in vasca. Il liquido della bottiglia non deve mai andare in vasca mi raccomando.
Quando prepari la soluzione, il livello nella bottiglia ti consiglio di farlo un paio di cm almeno sotto il livello del tubicino dell'aeratore

capito?
-05 mamma mia avrei fatto una strage..... -97b

vedi che serve ripetere le cose.....

ah ok ora capisco la bottiglia in piedi quindi io potrei anche tenerla per terra e far arriavre il tubo al mio acquario che starebbe su di un muretto 90x90x40, e come avrai ben capito spazio per la bozza sul muretto non ce ne'.....

mannaggia....dai domani e' sabato e la prima cosa che compro e' il libro TUTTO ACQUARIO....

poi vi mando le foto dell'acquario......magari montaggio passo per passo

cioe' : come NON montare il primo acquario
__________________
Le vera bestia e' l'uomo!!
Tizianadr non è in linea  
Vecchio 15-04-2005, 18:19   #99
bonzo76
Ciclide
 
Registrato: Jul 2004
Città: collegno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Età : 47
Messaggi: 1.529
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bonzo76

Annunci Mercatino: 0
penso non ci siano problemi se la metti in basso, i gas tendono ad andare verso l'alto, cmq so che certi montano sul tubo una piccola valvolina di non ritorno che evita il problema dei vasi comunicanti, ma su questo non so aiutarti molto, mi dispiace.
Buon divertimento per domani, e mi raccomando fai le cose con calma e vedrai che verrà un capolavoro
__________________
bonzo76 non è in linea  
Vecchio 15-04-2005, 21:59   #100
Simo
Discus
 
L'avatar di Simo
 
Registrato: Apr 2004
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Età : 37
Messaggi: 2.362
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Simo

Annunci Mercatino: 0
se metti i poecilidi e non vuoi fare un olandese e complicarti troppo la vita la co2 puoi anche non metterla
Simo non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
fitachiede , neo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22492 seconds with 13 queries