Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Buonasera ragazzi (per modo di dire. :D)
Sono quasi a 5 settimana ...
Ho appena pulito i vetri... Erano pieni zeppi di alghe verdi!
Siccome non ho uno Skimmer che le schiuma, è una cattiva idea mettere un paio di detrivori per consumarle?
Grazie
Beh pieno non dire, hai qualche ciuffetto qua e là e perlopiu solo su alcune rocce......lo skimmer non schiuma le alghe, purifica l'acqua dai composti nocivi derivanti dal degrado di materia organica (cibo non consumato, escrementi degli organismi presenti, organismi deceduti) rallentando L accumulo di nitrati. Quelle sono alghe da maturazione e finché non farai terminare la stessa, continueranno a formarsi. Comprendo che hai fretta di vedere forme di vita e animali in movimento......ma se fossi in te aspetterei ancora un pochino prima di popolarlo.
Beh pieno non dire, hai qualche ciuffetto qua e là e perlopiu solo su alcune rocce......lo skimmer non schiuma le alghe, purifica l'acqua dai composti nocivi derivanti dal degrado di materia organica (cibo non consumato, escrementi degli organismi presenti, organismi deceduti) rallentando L accumulo di nitrati. Quelle sono alghe da maturazione e finché non farai terminare la stessa, continueranno a formarsi. Comprendo che hai fretta di vedere forme di vita e animali in movimento......ma se fossi in te aspetterei ancora un pochino prima di popolarlo.
No veramente sulle rocce nn c era quasi nessun ciuffetto... Sono tutti i residui che ho tolto dal vetro che si sono depositati sulle rocce ;)
Ok.. allora attendo qualche altra settimana... Come sempre, grazie mille