Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-01-2009, 00:02   #91
flashg
Discus
 
Registrato: May 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti
Età : 49
Messaggi: 2.805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
appoggio tutti voi e vorrei spezzare una lancia a favore di fastfranz, che ho avuto modo di conoscere di persona e quando dice una cosa non lo fa'con superiorita' ,ma a ragion veduta ,avendo potuto osservare quei pesci nei loro ambienti naturali ,cosa che noi possiamo solo immaginare...(a volte pure male).
mettere dei grossi pesci in vasche piccole significa stress per l'animale e pure per noi ....il fatto che non si azzuffino non significa che siano buoni ma solo che sono storditi o infastiditi... un predatore deve predare se no e' snaturato ,un phirana che non azzanna un pesce rosso e' un cojo.... di pesce, e' come un gatto che non corre dietro al topo...tutto questi sintomi devono fare capire che qualcosa non va.
__________________
l'acqua e' il mio secondo elemento ,dopo il vino ovviamente .
flashg non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-01-2009, 00:02   #92
flashg
Discus
 
Registrato: May 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti
Età : 49
Messaggi: 2.805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
appoggio tutti voi e vorrei spezzare una lancia a favore di fastfranz, che ho avuto modo di conoscere di persona e quando dice una cosa non lo fa'con superiorita' ,ma a ragion veduta ,avendo potuto osservare quei pesci nei loro ambienti naturali ,cosa che noi possiamo solo immaginare...(a volte pure male).
mettere dei grossi pesci in vasche piccole significa stress per l'animale e pure per noi ....il fatto che non si azzuffino non significa che siano buoni ma solo che sono storditi o infastiditi... un predatore deve predare se no e' snaturato ,un phirana che non azzanna un pesce rosso e' un cojo.... di pesce, e' come un gatto che non corre dietro al topo...tutto questi sintomi devono fare capire che qualcosa non va.
__________________
l'acqua e' il mio secondo elemento ,dopo il vino ovviamente .
flashg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2009, 15:15   #93
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da flashg
.il fatto che non si azzuffino non significa che siano buoni ma solo che sono storditi o infastiditi... un predatore deve predare se no e' snaturato ,un phirana che non azzanna un pesce rosso e' un cojo.... di pesce, e' come un gatto che non corre dietro al topo...tutto questi sintomi devono fare capire che qualcosa non va.
questo non è affatto vero .A parte che si dovrebbe definire che cosa intendi come predatore(anche uno scalare caccia neon),però un pesce che viene tenuto in acquario è sempre "snaturato".Non trova mai le condizioni come in natura:acqua diversa,piante e arredamento diverso ma specialmente mancano preda E predatore naturale.Anche Piranha e Co vengono cacciati da qlcuno!Allora non si comporterà mai cosi come in natura in un fiume o un lago.Quello che non va è che si trova in un acquario!!!!
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2009, 15:15   #94
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da flashg
.il fatto che non si azzuffino non significa che siano buoni ma solo che sono storditi o infastiditi... un predatore deve predare se no e' snaturato ,un phirana che non azzanna un pesce rosso e' un cojo.... di pesce, e' come un gatto che non corre dietro al topo...tutto questi sintomi devono fare capire che qualcosa non va.
questo non è affatto vero .A parte che si dovrebbe definire che cosa intendi come predatore(anche uno scalare caccia neon),però un pesce che viene tenuto in acquario è sempre "snaturato".Non trova mai le condizioni come in natura:acqua diversa,piante e arredamento diverso ma specialmente mancano preda E predatore naturale.Anche Piranha e Co vengono cacciati da qlcuno!Allora non si comporterà mai cosi come in natura in un fiume o un lago.Quello che non va è che si trova in un acquario!!!!
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2009, 17:29   #95
giorgio67
Guppy
 
L'avatar di giorgio67
 
Registrato: Nov 2004
Città: savona
Acquariofilo: Dolce
Età : 56
Messaggi: 330
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grandi ciclidi

Completamente daccordo con patrick.Per fast non nego la sua bravura ma credo che lui non possa solo perche e andato in giro e possiede delle belle vasche credere di avere la verita,intanto non sa con chi parla per cui. Io personalmente do solo mie opinioni personali sui mie casi specifici e non generalizzo anche perche il bello del nostro hobby e proprio che ogni vasca e un mondo a se.
giorgio67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2009, 17:29   #96
giorgio67
Guppy
 
L'avatar di giorgio67
 
Registrato: Nov 2004
Città: savona
Acquariofilo: Dolce
Età : 56
Messaggi: 330
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grandi ciclidi

Completamente daccordo con patrick.Per fast non nego la sua bravura ma credo che lui non possa solo perche e andato in giro e possiede delle belle vasche credere di avere la verita,intanto non sa con chi parla per cui. Io personalmente do solo mie opinioni personali sui mie casi specifici e non generalizzo anche perche il bello del nostro hobby e proprio che ogni vasca e un mondo a se.
giorgio67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2009, 18:30   #97
rizzia
Pesce rosso
 
L'avatar di rizzia
 
Registrato: Dec 2006
Città: genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 62
Messaggi: 849
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a rizzia Invia un messaggio tramite Skype a rizzia

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Io personalmente do solo mie opinioni personali sui mie casi specifici e non generalizzo anche perche il bello del nostro hobby e proprio che ogni vasca e un mondo a se.
mi piace
__________________
antonio: http://antonio378.spaces.live.com
skype= anlusa2
rizzia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2009, 18:30   #98
rizzia
Pesce rosso
 
L'avatar di rizzia
 
Registrato: Dec 2006
Città: genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 62
Messaggi: 849
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a rizzia Invia un messaggio tramite Skype a rizzia

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Io personalmente do solo mie opinioni personali sui mie casi specifici e non generalizzo anche perche il bello del nostro hobby e proprio che ogni vasca e un mondo a se.
mi piace
__________________
antonio: http://antonio378.spaces.live.com
skype= anlusa2
rizzia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2009, 16:03   #99
flashg
Discus
 
Registrato: May 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti
Età : 49
Messaggi: 2.805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Quello che non va è che si trova in un acquario!!!!
se in acquario riscrei le condizioni ideali otterrai i comportamente naturali ,i scalari tenuti a dovere li predano eccome i piccoli neon e le caridine, ce ne sono esempi in tutti i post
per essere predato un phirana dovresti possedere un arowa o un coccodrillo ,e vedresti che verrebbero predati
a meno che il coccodrillo lo metti in un 80 litri piegato in due, allora asseriresti che in fondo i coccodrilli non sono poi cosi' cattivi perche nella tua vasca convivono con altri pesci...
__________________
l'acqua e' il mio secondo elemento ,dopo il vino ovviamente .
flashg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2009, 16:03   #100
flashg
Discus
 
Registrato: May 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti
Età : 49
Messaggi: 2.805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Quello che non va è che si trova in un acquario!!!!
se in acquario riscrei le condizioni ideali otterrai i comportamente naturali ,i scalari tenuti a dovere li predano eccome i piccoli neon e le caridine, ce ne sono esempi in tutti i post
per essere predato un phirana dovresti possedere un arowa o un coccodrillo ,e vedresti che verrebbero predati
a meno che il coccodrillo lo metti in un 80 litri piegato in due, allora asseriresti che in fondo i coccodrilli non sono poi cosi' cattivi perche nella tua vasca convivono con altri pesci...
__________________
l'acqua e' il mio secondo elemento ,dopo il vino ovviamente .
flashg non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ciclidi , dordine , grandi , mozione , vasche

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26650 seconds with 13 queries