Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-04-2006, 07:31   #91
bolognesip
Avannotto
 
Registrato: Oct 2002
Città: Copparo
Acquariofilo: Marino
Età : 64
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gio1265
davvero un colpo al cuore.....
.....ed un colpettino anche al portafogli per chi aveva inviato una decina di lotti dei suoi migliori esemplari -28d#

Ciao Pietro.
__________________
www.afae.it
bolognesip non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-04-2006, 10:52   #92
ceccom
Ciclide
 
Registrato: Nov 2005
Città: Berlino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.307
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ceccom

Annunci Mercatino: 0
Ci sarei andato volentieri anche io, ma forse ho fatto bene ad aspettare l'anno prossimo, perciò faccio un in bocca al lupo a quelli del GAS che lavorino sodo per il prossimo anno. Per quanto riguarda chi diceva delle raccomandazioni per le vasche in concorso spero non sia una cosa vera perché altrimenti sarebbe di uno schifo......
In bocca al lupo per la prox edit!!!!!!!!
Ma c'è stato il concorso di betta??
__________________
La firma è stata rimossa perchè viola il regolamento.
ceccom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2006, 23:30   #93
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Dico anche io la mia, ma prima ringrazio coloro che si sono presentati e che ho conosciuto in fiera. Mi ha fatto molto piacere e sicuramente ci rivedremo presto!

Riguardo la fiera posso solo dire che cose del genere andrebbero fatte molto più spesso e con organizzazioni simili. Salento Acquari viene fatta in un posto di grande passaggio di persone e quindi i curiosi sono tantissimi (la stima di quest'anno è stata di circa 25000 presenze!!) e questo non può che fare bene a tutto il settore. A prescindere dagli espositori e da come erano allestite le vasche (di cui alcune veramente carine), manifestazioni di questo tipo non possono che creare attenzione verso questo hobby e creare nuovi appassionati. Se tutte le associazioni riuscissero a fare una cosa simile nelle loro città, il nostro hobby avrebbe una crescita impressionante e soprattutto i tanti curiosi avrebbero anche un punto di partenza molto valido su cui ispirarsi.
Mi rendo conto che non è semplice organizzare cose del genere, ma a mio avviso non sono neanche impossibili e se l'associazione riuscisse a convincere il proprio comune a concedergli un locale nei pressi di un luogo di passaggio... il successo è assicurato, non solo per la riuscita della manifestazione, ma anche per tutto il settore dell'acquariofilia.

Al Salento acquari la gente lasciava un commento su un foglio prima di uscire e erano tutti commenti entusiastici di gente che scopriva per la prima volta questo hobby e questo a mio avviso dovrebbe essere da stimolo, perchè, senza nulla togliere ai ragazzi del GAS che sono persone meravigliose e appassionatissime che si sono fatte in 4 per la manifestazione, cose del genere non sono complicate da fare e da allestire. Parlo logicamente a livello di allestimento delle vasche e degli stand e per fare quello ci vuole tempo, perchè l'abilità e la passione, da parte delle associazioni, c'è sempre e comunque.
Ripeto, è fondamentale a mio avviso la posizione della fiera! E come è successo per il Salento acquari, se il primo anno si paga il posto che concede il comune, l'anno seguente sarà il comune a pagare l'associazione perchè una manifestazione del genere venga riproposta.... perchè, diciamocelo francamente... gli acquari attirano e la gente li apprezza alla grande e partecipa in massa e il passante quando legge la parola "ACQUARI" non può che venirgli la voglia di andare a curiosare.

Tornando al discorso fiera. Non capisco le critiche di colui che ha trovato 4 sole aziende... Scusa ma... non hai notato che tutti gli spazi erano pieni? Il locale è grande 400 mq e non è che puoi mettere gli stand su due piani... Anzi... i ragazzi del GAS hanno sfruttato tutti gli spazi alla perfezione lasciando anche spazio a sufficienza per le persone che passavano. Anche sul discorso delle vasche che hanno vinto i premi è palese che sei fuori strada. Hanno vinto le vasche che più rappresentavano l'immaginario delle persone non acquariofile e cioè un grande acquario marino con coralli e vari pesci "nemo" e un acquario dolce con dentro dei pescioni grossi come gli Astronotus che non passano di certo inosservati. Io neanche avrei votato mai quelle vasche (per la cronaca ho votato il bellissimo acquario allestito da Giuswa che rappresentava un biotopo del salentino che a mio avviso era bellissimo), ma a prescindere da quello non vado certo a criticare il GAS perchè la gente ha scelto altri acquari.

Infine il discorso guppy. Nonostante analisi approfondite, ancora non si è scoperto il motivo che ha dato problemi all'impianto di osmosi. I test erano stati fatti poco prima di inserire i pesci e tutto era nella norma, invece i pesci (non solo i guppy per la cronaca) sono morti dopo pochissime ore dall'inserimento. Vediamo se si riuscirà a capire il perchè, in modo anche che non si ripeta in futuro, non solo in occasione del salento acquari, ma anche in altre occasioni.

Concludo ringraziando tutto il GAS e complimentandomi all'infinito per la riuscita della manifestazione che è ormai un punto di riferimento non solo per la città di Lecce (citta stupendaaaaaaaa!!!!!!!!!!!), ma anche per tutto il sud Italia. Bravissimi!
Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2006, 08:32   #94
iurisprudens1981
Ciclide
 
Registrato: Feb 2005
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 1.218
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sopratutto un applauso a chi ha inventato i pasticciotti alla crema, vero marco????


cmq a parte gli scherzi, quando parlavo di più stand delle aziende, non dico che ce ne erano pochi, ma magari pensavo che in eventi ben organizzati e pubblicizzati, probabilmente avrei voluto trovare anche altre aziende, magari con prodotti che qui a Bari o nei nostri negozi non si trovano facilmente (se vogliamo pare un esempio, posso pensare a dennerle, seachem, kent, ADA (sogno)) insomma, magari una pluralità di aziende avrebbe reso più interessante il tutto dal punto di vista degli appasionati o dei negozianti che avrebbero potuto scoprire nuovi prodotti...
per il resto, ovvio che al GAS va un mio grande plauso e sopratutto il mio incitamento a continaure su questa strada, perchè si potrà sempre migliorare e i frutti si vedranno.

ORA MAGARI PERCHE' NON ORGANIZZARE UN BEL CONTEST DI ACQUAPORTAL????

PS. volevo il portachiavi di AP.....
__________________
Vendo piante - prezzi bassi: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...674617#2674617
Qui i miei feedback: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=176809
iurisprudens1981 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2006, 09:29   #95
ANTONIO GIOIA
Guppy
 
L'avatar di ANTONIO GIOIA
 
Registrato: Nov 2005
Città: CASTROVILLARI
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 22
Messaggi: 115
Foto: 10 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono pienamente concorde con quanto detto da Marco Ap, che saluto avendo avuto il piacere di conoscere proprio alla Salento acquari, Voglio solo aggiungere che non dobbiamo dimenticare che tutto il lavoro fatto dai ragazzi del GAS non è remunerato se non dalla soddisfazione di avere realizzato una manifestazione di livello. Scusate se è poco....... magari in ogni regione si riuscisse ad avere un gruppo così e una manifestazione del genere saluti a tutti
ANTONIO GIOIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2006, 11:23   #96
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
iurisprudens1981, Non era riferita a te la mia critica

Cmq... pasticciotto foreverrrrrrrrrrrr!!!
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2006, 11:46   #97
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marco AP
iurisprudens1981, Non era riferita a te la mia critica

Cmq... pasticciotto foreverrrrrrrrrrrr!!!
iurisprudens1981 mi correggo, nel senso che sei tu che hai parlato di aziende, ma ero convinto che avesse scritto un'altra persona

Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2006, 13:36   #98
iurisprudens1981
Ciclide
 
Registrato: Feb 2005
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 1.218
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marco AP
Originariamente inviata da Marco AP
iurisprudens1981, Non era riferita a te la mia critica

Cmq... pasticciotto foreverrrrrrrrrrrr!!!
iurisprudens1981 mi correggo, nel senso che sei tu che hai parlato di aziende, ma ero convinto che avesse scritto un'altra persona

Ciao
tu stai fuori..... sarà stata colpa della troppa crema dei pasticciotti????

si scherzo, cmq spero di aver chiarito il mio pensiero....un grazie a tutto il GAS!
__________________
Vendo piante - prezzi bassi: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...674617#2674617
Qui i miei feedback: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=176809
iurisprudens1981 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2006, 12:20   #99
ceccom
Ciclide
 
Registrato: Nov 2005
Città: Berlino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.307
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ceccom

Annunci Mercatino: 0
Ma il concorso dei betta?
__________________
La firma è stata rimossa perchè viola il regolamento.
ceccom non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquari , alla , invitati , manifestazione , salento , siete , tutti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24544 seconds with 13 queries