Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-03-2007, 17:02   #91
Mr. Hyde
Imperator
 
L'avatar di Mr. Hyde
 
Registrato: Jul 2006
Città: Casatenovo Beach
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 6.751
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mr. Hyde

Annunci Mercatino: 0
Quindi per capire l'unica differenza è quel pirolino che ha il maschio...

http://66.249.93.104/translate_c?hl=...language_tools

-05 ammazza quante baby -05
__________________
E la radio di bordo è una sfera di cristallo
dice che il vento si farà lupo, il mare si farà sciacallo
Il paralitico tiene in tasca un uccellino blu cobalto
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Mr. Hyde non è in linea  


Vecchio 08-03-2007, 12:46   #92
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vi aggiorno sulle planorbella. Allora le rosa non danno cenno di volersi accoppiare. Le blu che avevo visto accoppiari forse hanno deposto. Le uova che avevo notato si sono schiuse ormai da un po' ma non vedo in giro alcuna lumachina di dimensioni distinguibili. Le uova comunque mi sembravano avere la gelatina giallina (ma essendo attaccate alle foglie era difficile capirlo), di sicuro avevano un riflesso celestino che nelle uova delle physa non avevo mai notato. La dimensione era all'incirca come le physa, forse leggermente più grande e le uova erano disposte (mi è sembrato, almeno) nella gelatina con un ordine maggiore delle physa, cioè tutte ben attaccate e disposte su file precise.
Nella vasca delle rosa dove non ho notato accoppiamenti girano delle micro lumache di cui non riesco a scorgere la forma. Sembrano physa, solo sono bianche mentre le mie physa anche appena nate sono marroncine. Ora vediamo, crescendo si noterà..
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea  
Vecchio 08-03-2007, 13:00   #93
Sissy13
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2006
Città: calcinelli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 558
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
magari sono le rosa!!!!!
Io invece ho notato sul vetro frontale del 20 lt due grappolini che sembrano uova....ma sono minuscoli!!!!!!!!!!!!!!!saranno 2 mm per 1!!!nn hanno molto ordine e la gelatina è trasparente....mi potete aiutare?Io non riesco a fargli foto decenti...magari chiedo al mio boy fotografo se me le può fare lui!!I neon non sembrano dargli fastidio!In vasca credo di avere solo ampu e planorbarius..dico credo perchè non si sa mai!!!
__________________
Mastrorilli Giuliano.......... www.mastrog.net ..........
Sissy13 non è in linea  
Vecchio 08-03-2007, 13:29   #94
Mchele
Guppy
 
L'avatar di Mchele
 
Registrato: Sep 2006
Città: Roccella Jonica
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 263
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
A quanto ho notato dalle mie, le physa fanno delle uova a grappoli in cui la gelatina ha una forma sferica o ovoidale, mentre le planorbarius danno una forma alla gelatina molto più appiattita e poi giallina...
Mchele non è in linea  
Vecchio 08-03-2007, 14:59   #95
cri
Discus
 
Registrato: Sep 2002
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 3.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sì le planorbarius dispongono il tutto in maniera bidimensionale. le arancioni e le marroni fanno gelatine gialline, ma non vorrei che le blu a causa dei differenti pigmenti non facciano gelatine azzurrine...

solo il tempo ci darà conferme a questo punto
__________________
Cristian
cri non è in linea  
Vecchio 08-03-2007, 20:37   #96
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
attenderemo dunque...

per sissy, potrebbero essere physa o forse anche planorbis... le physa corrispondono, le planorbis le ho ma le uova non le ho mai viste: son omolto poche...
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea  
Vecchio 08-03-2007, 21:24   #97
Sissy13
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2006
Città: calcinelli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 558
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma in vasca non ne ho di physia e le planoris sono piccolissime!!!E poi credo di averle tolte......le ampu non possono essere?Oggi credo di aver visto due mentre si facevano i fatti loro.....c'era il maschiocon il piede sul guscio della femmina e avevano il "muso" vicino........corrisponde?
__________________
Mastrorilli Giuliano.......... www.mastrog.net ..........
Sissy13 non è in linea  
Vecchio 08-03-2007, 21:44   #98
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sissy13
ma in vasca non ne ho di physia e le planoris sono piccolissime!!!E poi credo di averle tolte......le ampu non possono essere?Oggi credo di aver visto due mentre si facevano i fatti loro.....c'era il maschiocon il piede sul guscio della femmina e avevano il "muso" vicino........corrisponde?
le ampu e anche le altre lumachine quando si accoppiano stanno parecchi oattaccate, non sol ovicine. Per parecchio intendo ore...

non possono essere uova di ampu (pomacea bridgesii) perché:
le ampu non depongono in acqua ma fuori
le ampu non depongon in gelatina
le uova delle ampu son opiù grandi

...mi spiace!

fatti un giro su www.applesnail.net se sai l'inglese nella parte inglese che è molto più ricca, se no in quella italiana. Trovi pareccchie info e foto sulle ampu.
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea  
Vecchio 09-03-2007, 17:15   #99
Sissy13
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2006
Città: calcinelli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 558
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eh già...e poi lo sapevo anche che le ampu depongono fuori dall'acqua!!!Ora mi sorge un dubbio.....il 20 lt ha solo 3 cm di vetro senza acqua....non è che me le ritrovo a deporre in giro per casa???In fondo in natura fanno così,no???Escono per deporre.....
ehm...di inglese non ne so molto.....comunque le ampu ieri sono rimaste attaccate un bel pò...quasi tutto il pomeriggio,solo che non vedo uova in giro...bho....faranno come gli pare!!!Intanto sono riuscita a capre i sessi.....ogni tanto si riesce a distinguerle anche senza tirarle fuori dall'acqua!!!le uova di cui vi parlavo ieri si sono schiuse!!!Però non era da tantissimo che erano li,perchè 2/3 gg fa ho pulito i vetri con il raschietto!!!!!Com'è possibile????
Sono troppo carine,escono dalla gelatina e si spargono per tutto il vetro (ovviamente non le vedo muoversi!!)
Nel frattempo ho scoperto di avere nell'acquarietto almeno due physia belle grosse!!!!
Vi sembrerà strano,ma è un 20 lt....e non so nemmeno cosa c'è dentro!!!sembra una foresta!!!eppure ci passo ore a guardarlo!!!
__________________
Mastrorilli Giuliano.......... www.mastrog.net ..........
Sissy13 non è in linea  
Vecchio 10-03-2007, 12:37   #100
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sissy13
.il 20 lt ha solo 3 cm di vetro senza acqua....non è che me le ritrovo a deporre in giro per casa???In fondo in natura fanno così,no???Escono per deporre.....
...
le uova di cui vi parlavo ieri si sono schiuse!!!Però non era da tantissimo che erano li,perchè 2/3 gg fa ho pulito i vetri con il raschietto!!!!!Com'è possibile????
...
Nel frattempo ho scoperto di avere nell'acquarietto almeno due physia belle grosse!!!!
se deponessero in giro per casa (hai spazi per uscire?) le uova non sopravviverebbero perché necessitano di umidità ecc (eh ma allora non l'hai letto applesnail... non va bene almeno la parte italiana leggila... ) per cui penso che non deporrebbero in luighi non adatti.

le uova delle physa (non physia) evidentemente sono sfuggite al tuo raschietto
...se hai due adulte sono sicuramente le loro.



Ieri ho visto una piccola lumachina tonda attaccata ad una planorbella blu e mi sembrava proprio dello stesso identico colore.... ho scattato delle foto, l'ho zoomate e mi ero convinta che fossero delle piccole loro, invece alla fina è scesa sul vetro e camminava col guscio orizzontale, per cui sarà stata una planorbis che accanto alla blu prendeva i suoi riflessi....

comunque di uova disposte per benino in fila ne ho altre nuove nella vasca delle blu... se sono davvero loro poi vi dovrete sbrigare a prenderle perché se son loro son tante!

Tra l'altro in questi gg per la prima volta in 8 mesi mi ha deposto anche la clithon corona, per cui l'ambiente dovrebbe esere ottimale
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
arrivati , germania , iii , invertebrati , parte

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16190 seconds with 13 queries