Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-09-2010, 15:38   #91
Andy.7
Guppy
 
L'avatar di Andy.7
 
Registrato: May 2010
Città: Pavia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 397
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eh purtroppo la gente non pensa così solo per quanto riguarda i pesci, ma per ogni tipo di animale o essere vegetale. Per questo il mondo sta morendo.
Io quando i miei amici dicono cose simili rispondo adeguatamente, e non mi interessa sembrare scorbutica o no.
Andy.7 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-09-2010, 16:02   #92
lyrthanas
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
crescendo impari la diplomazia andy......purtroppo non si puo' sempre dire in faccia alla gente le cose....soprattutto se tieni a quelle persone...a volte e' molto piu' saggio ed eloquente non rispondere...
lyrthanas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2010, 16:07   #93
Andy.7
Guppy
 
L'avatar di Andy.7
 
Registrato: May 2010
Città: Pavia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 397
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eh non lo so... Purtroppo preferisco dirlo che tenermelo dentro. Almeno so di fare qualcosa, nel mio piccolo di far vedere quanto ci tengo. Almeno penso che le altre persone che mi circondano, che mi vogliono bene, possono pensare che se io ci tengo anche loro possono fare qualcosa... Se tutti dessimo una mano, se tutti parlassero e spiegassero a chi ne sa meno, probabilmente ci sarebbe più gente volenterosa di salvare il mondo, nel suo piccolo.

O forse devo veramente crescere e farmi i cavoli miei, contribuendo alla morte del mondo.
Andy.7 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace MarcoPedro Piace questo post
Vecchio 18-09-2010, 16:25   #94
lyrthanas
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
nessuno vuole contribuire alla morte del mondo...e a volte basta l'esempio per far comprendere gli errori...per il resto e' una visione romantica che rispetto e alla tua eta' condividevo....capirai cosa intendo.
lyrthanas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2010, 16:35   #95
Andy.7
Guppy
 
L'avatar di Andy.7
 
Registrato: May 2010
Città: Pavia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 397
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bo forse tutti si arrendono prima o poi nella vita, io spero di no
Andy.7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2010, 16:38   #96
lyrthanas
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
....non vorrei monopolizzare il discorso ma pesa le parole andrea, io non mi sono affatto "arreso" ho solo cambiato modo di combattere.
lyrthanas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2010, 16:38   #97
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Non è così per tutti gli animali. Almeno scondo me....

Se al posto del pesce rosso c'era un cane 4x4 in una gabbia 3x3 tutti si sarebbero sdegnati di fronte a cotanta crudeltà. Il fatto è che quando si vede il pesce nella boccia, non si pensa che stia male, perchè la credenza comune è che quello sia il modo giusto di detenerlo.
Chiedere di toglierlo da lì è come chiedere di allargare la cuccia ad un cane che ha un giardino in cui scorrazzare. Viene visto come un surplus per l'animale. Per questo non viene preso in considerazione...
Io torno a dire che è il cervello che dobbiamo cambiare...e lo si può fare solo sensibilizzando la gente verso il mondo sommerso. A 25 anni a meno che non ti prende una folgorazione per chissà quale motivo...la passione per l'allevamento dei pesci non ti viene più....almeno nel 90% dei casi..........(non ho dati alla mano e posso sicuramente essere smentito, anzi lo spero pure a sto punto) e ti rimane in testa che pesce rosso -> boccia. punto.
Se ti poni male oltretutto passi anche da fanatico, e perciò allontani anche di più la gente dalla voglia conoscitiva.
Con i bambini bisogna parlare!!!
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2010, 16:42   #98
Andy.7
Guppy
 
L'avatar di Andy.7
 
Registrato: May 2010
Città: Pavia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 397
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Con i bambini e con gli animali
Andy.7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2010, 16:43   #99
lyrthanas
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
Con i bambini bisogna parlare!!!

sono d'accordissimo marz, soprattutto sul discorso del non porsi con "dogmatismi" per evitare l'effetto repulsione....il problema vero e' quando queste persone non sono bambini....e quindi non piu' plasmabili...ma persone che hanno una loro coscienza ed un loro modo di pensare....e ti diro' di piu' hanno tutto il diritto di pensarla in modo differente da noi....per quello dico che a volte soprattutto con una persona che ti conosce bene e sa che se ad una domanda ti giri e ti butti in acqua per non rispondere non va proprio tutto bene....non puoi anche se continua a sostenere che "tanto cosa vuoi che gli succede"...pur avendogli spiegato bene e lui sapendo cosa sono coni e bastoncelli.....non puoi arrabbiarti con il tuo migliore amico e rovinare la vacanza perche' la pensa differentemente da te...anche se sai che la pensa nel modo sbagliato.
lyrthanas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2010, 16:45   #100
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ah e poi adesso la sparo lì pure io.
Ieri vado nel negozio sotto casa perchè non avevo benza per arrivare dal "meno peggio" della zona.
Entro e prima di me c'era il compare della proprietaria che stava vendendo un fluvial edge:
"questo è molto da arredamento...è un gioiellino...è spettacoloso!" (si da noi si dice anche "spettacoloso" :°D)
cliente: "si ma poi devo mettere pochi pesci..."
lui: "no...alla fine se prendi quelli piccoli...tipo che ne so i neon...ne metti anche 15"
(ricordo che il fluvial è 23 litri netti)

Io mi giro....sento la padrona che stava servendo un altro cliente che dice: "si ma alla fine alzi la temperatura...così sbassi anche un pò il ph..."

Al che ho scaricato tutto, ho fatto benza, e sono andato nell'altro negozio.
Detto in dialetto: "Non se pò finanzià sta gente...non se pò proprio...."
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquari , celebri , consigli , dire , divertenti , eravamo , famose , frasi , intercettati , mentre , negozianti , negozio , personalmente , ricevute , ricevuti , sentite

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21875 seconds with 14 queries