Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-01-2011, 00:52   #91
anubisa
Protozoo
 
Registrato: Dec 2010
Città: Sacile
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusa se mi permetto Billy ma il costo del dissipatore in quel prototipo influisce veramente per una piccola parte. considera comunque che è per larghezza e per lunghezza quasi il doppio di quello tuo, sbordato fresato filettato sabbiato e anodizzato. quel tipo di lavorazione costa.
La cosa che forse ti è sfuggita è il contro telaio ricavato da una unica lama di alluminio 160X50X2.5 lavorata in 12 lati, anche se la macchina CNC non se la sono comperata una lavorazione di quel tipo porta via molte ore di programmazione e molto sfrido senza contare il fermo macchina per il tempo di fresa.
Secondo il mio punto di vista si dimostra tutta la serietà e l'impegno da parte loro di offrire anche per una fare prototipale un prodotto di alto livello. E' comunque vero, se quella lampada la valutiamo come se fosse un lingotto di alluminio allora dovrebbe costare "fatto il prezzo dell'alluminio in barra" € 6,90Kg circa € 370. Ti ricordo che una cosa è un profilato " estruso" di alluminio che viene venduto al costo del lingotto una cosa è la lavorazione meccanica che ci sta dietro.
Ti ricordo che quella lampada nasce da una intuizione di Leo tutto e dico tutto quello che ci sta dietro è frutto di mesi di lavoro di una azienda che ha preso a cuore il progetto e nulla ad eccezione dei led è standard. Con i proprietari dell'azienda che sta costruendo quella lampada ci collaboro da diversi anni e ti garantisco che i loro lavori li vedi tutti i giorni ops non posso dire altro. Non entro in merito LED altrimenti qualcuno potrebbe sparare qualche datasheet e dato che condivido pienamente la loro scelta ...!!!! comunque mi fa piacere che ti stia per costruire la lampada a led. Ti do solo un consiglio, quando comprerai i led e sicuramente comprerai cree fatti dare la confezione originale del led e accertati che sia sigillata, se invece comperi smd fatteli dare dalla ralla e di che ti facciano vedere i bin code ne ho sapute delle bella da cree stessa.
anubisa non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-01-2011, 13:19   #92
Mazzoli Andrea
Discus
 
L'avatar di Mazzoli Andrea
 
Registrato: Nov 2007
Città: mirandola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 47
Messaggi: 3.246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 17/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mazzoli Andrea
Acquariofilo Marino dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
non capisco perchè ma in stò post nessuno in firma riporta la scritta"operatore del settore"ma parecchi parlano come se lo fossero...
sento puzza di "marchette"....
p.s.poco tempo fa per parlare della tecnologia a led ho aperto un post per non andare o.t.,ma nessuno di quelli che hanno parlato qui ha partecipato...
Mazzoli Andrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 14:16   #93
stefano79
Ciclide
 
Registrato: Apr 2008
Città: piacenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 1.033
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a stefano79

Annunci Mercatino: 0
be andrea ma magari una persona collabora e cerca di darti delle info sun come e' stato concepito un progetto
io non conosco le persone in questione come non conosco la maggior parte degli utenti del forum,l'unica cosa che ci accomuna(ed e' la cosa piu' importante)e' la passione per questo hobby
poi se qualcuno ha collaborato o ha seguito lo studio di un prodotto ben venga che ne parli
tanto per me' e' arabo
tutti penso siano affascinati dal fatto del risparmio nel tempo,diversi utenti le stanno provando vediamo quando sara' commercializzata questa come sara'
stefano79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 14:45   #94
Mazzoli Andrea
Discus
 
L'avatar di Mazzoli Andrea
 
Registrato: Nov 2007
Città: mirandola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 47
Messaggi: 3.246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 17/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mazzoli Andrea
Acquariofilo Marino dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
stefano79 ho scritto cosi perchè già in passato su questo forum(ma anche su altri)è successo che qualcuno,spuntando di punto in bianco iniziasse a elogiare prodotti o spingere marche per puri scopi commerciali o privati...
io personalmente non conosco nessuno dei ragazzi intervenuti alla discussione,voglio solo sperare che queste cose successe non capitino piu perche ci va di mezzo il buon nome del forum e quello di altre persone che vedono tutto questo come un hobby senza scopo di lucro come deve essere,tutto qua
poi oh,ben vengano confronti costruttivi e pareri su un prodotto nel bene e nel male,ognuno deve esprimere il proprio parere portando fatti,ma non bisogna dal mio punto di vista parlare di un prodotto che sarà commercializzato come se fosse stato provato personalmente solo per"visto e piaciuto",poi ripeto,oltre ad essere un mio parere personale,ci sono tanti topic dove si parla dei pro e contro dei led
Mazzoli Andrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 15:10   #95
anubisa
Protozoo
 
Registrato: Dec 2010
Città: Sacile
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Andrea, scusa ma mi sento chiamato in causa. Ti posso assicurare almeno per quanto mi riguarda che non sono ne l'ideatore ne il realizzatore di quel progetto, come dicevo in alcuni post precedenti collaboro molto da vicino con l'azienda che sta realizzando il progetto visto che molti dei nostri progetti escono dalle menti di quell'azienda.
Non posso nemmeno definirmi operatore del settore in quanto di Led ne usiamo molti ma non per uso illumino tecnico.
Sono solo un appassionato di acquari che si affida totalmente a Leo per la gestione della vasca.
anubisa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 16:28   #96
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Mazzoli Andrea non capisco perchè ma in stò post nessuno in firma riporta la scritta"operatore del settore"
Forse perche' in questa sezione non e' possibile,e ringrazio i moderatori per non aver tolto i miei commenti,intevenire,come da regolamento,per far pubblicita' ai propri prodotti ma solo tramite i Moderatori nel caso si debbano dare delle spiegazioni su problemi???
Forse,ma non sono io che decido e non voglio mettere assolutamente mettermi contro nessuna decisione per carita'....se l'avessero lasciato in Illuminazione,il diretto interessato,avrebbe potuto dare tutte le spiegazioni del caso......
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 17:39   #97
Mazzoli Andrea
Discus
 
L'avatar di Mazzoli Andrea
 
Registrato: Nov 2007
Città: mirandola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 47
Messaggi: 3.246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 17/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mazzoli Andrea
Acquariofilo Marino dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
giangi1970la mia domanda era retorica....
Mazzoli Andrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 18:15   #98
Stefano1961
Ciclide
 
Registrato: Sep 2009
Città: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 1.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mazzoli Andrea, son d'accordo con te, in merito a operatori direttamente interessati, e camuffati da semplici acquariofili. Non sarebbe la prima volta che succede, ma credo che avvenga in tutti tipi di forum. Non ho avuto ancora il piacere di conoscere Anubisa, che chiarita la sua posizione, ............ sembra molto preparato in questo campo. Ma in merito alla lampada, per noi clienti del negozio in questione, e' facile dare giudizi, in quanto e' gia' da circa tre mesi, che ne vediamo gli effetti. Naturalmente chi vede solo delle foto, non puo' rendersi conto della situazione, per cui condivido la tua critica, sul prototipo descritto.
Stefano1961 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 18:24   #99
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Mazzoli Andrea non capisco perchè ma in stò post nessuno in firma riporta la scritta"operatore del settore"
Forse perche' in questa sezione non e' possibile,e ringrazio i moderatori per non aver tolto i miei commenti,intevenire,come da regolamento,per far pubblicita' ai propri prodotti ma solo tramite i Moderatori nel caso si debbano dare delle spiegazioni su problemi???
Forse,ma non sono io che decido e non voglio mettere assolutamente mettermi contro nessuna decisione per carita'....se l'avessero lasciato in Illuminazione,il diretto interessato,avrebbe potuto dare tutte le spiegazioni del caso......


Jangi, se il produttore volesse realmente spiegare e non farsi supportare dai propri clienti.....c'è una sezione a lui/voi riservata dove può /potete fare tutte le pubblicità / spiegazioni che volete.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 19:11   #100
Stefano1961
Ciclide
 
Registrato: Sep 2009
Città: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 1.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Matteo, visto che indirettamente sono chiamato in causa ( nel senso buono ), posso dirti che avevo detto a chi distribuira' la lampada di iscriversi, ....... ma mi ha risposto che lo fara' al momento della presentazione del sito dedicato esclusivamente alla stessa, che sostituira' il banner attuale di Exotica. Solo allora si rendera' disponibile a dare tutti i chiarimenti, e confrontarsi con chi ha necessita' di capirne di piu',....... perche' secondo lui, ....... al momento si parlerebbe di qualcosa non visivamente dettagliata. Del resto le foto sono state messo da Marco, un altro suo cliente, e teoricamente il tutto, doveva essere " relativamente " top secret, fino alla presentazione ufficiale, ........ poi e' andata, come e' andata.
Stefano1961 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lampada , led , novita

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,98635 seconds with 14 queries