Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-01-2009, 17:36   #91
Maiden
Imperator
 
Registrato: Aug 2006
Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.099
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vandan, si l'ho fatto, dopo consiglio del negoziante e dopo aver cercato info per giorni sul web...
se cerchi un pò nel mio storico, vedrai che prendere i pesci e curarli da un altra parte sarebbe stato totalmente inutile, visto che molto probabilmente il problema è nella vasca...
è stato semplicemente l'ultimo tentativo prima di decidere se smantellare o no....
e, visto che già sto da schifo di mio, per favore dammi consigli invece di bacchettarmi inutilmente..........
__________________
"Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
Maiden non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-01-2009, 17:36   #92
Maiden
Imperator
 
Registrato: Aug 2006
Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.099
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vandan, si l'ho fatto, dopo consiglio del negoziante e dopo aver cercato info per giorni sul web...
se cerchi un pò nel mio storico, vedrai che prendere i pesci e curarli da un altra parte sarebbe stato totalmente inutile, visto che molto probabilmente il problema è nella vasca...
è stato semplicemente l'ultimo tentativo prima di decidere se smantellare o no....
e, visto che già sto da schifo di mio, per favore dammi consigli invece di bacchettarmi inutilmente..........
__________________
"Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
Maiden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2009, 22:37   #93
vandan
Guppy
 
Registrato: Sep 2008
Città: Termoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma non ti ho bacchettato Solo che un negoziante che suggerisce di fare una cura cosi...
Cmq ora metti in preventivo i problemi con le caridine,con le piante e con il filtro... praticamente tutto l'equilibrio della vasca.
__________________
ciao a tutti
vandan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2009, 22:37   #94
vandan
Guppy
 
Registrato: Sep 2008
Città: Termoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma non ti ho bacchettato Solo che un negoziante che suggerisce di fare una cura cosi...
Cmq ora metti in preventivo i problemi con le caridine,con le piante e con il filtro... praticamente tutto l'equilibrio della vasca.
__________________
ciao a tutti
vandan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2009, 15:22   #95
Maiden
Imperator
 
Registrato: Aug 2006
Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.099
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vandan, il negoziante è serio e preparato...lo conosco da poco ma ti assicuro che ho potuto accertare che non si tratta del solito pescivendolo, per quanto sia sempre un negoziante e il suo mestiere rimane vendere...
io gli ho spiegato tutta la situazione, e lui mi ha spiegato chiaramente che non c'era molto da fare, e che potevo tentare col bactrim...
mi ha detto della sua esperienza con l'utilizzo di questo medicinale (prima ha anche lavorato per un grossista, e tempo fa è stato tra i primi negozi specializzati in discus nella mia regione), e alla fine ho deciso di provare...
ho cercato sul web, e il negoziante stesso mi ha avvisato dei possibili rischi, ma non potevo fare altro...
ho spiegato mille volte su questo forum perchè non posso smantellare così semplicemente, e, piuttosto che stare a guardare, ho deciso di fare quest'ennesima prova...
nulla di più..............
__________________
"Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
Maiden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2009, 15:22   #96
Maiden
Imperator
 
Registrato: Aug 2006
Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.099
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vandan, il negoziante è serio e preparato...lo conosco da poco ma ti assicuro che ho potuto accertare che non si tratta del solito pescivendolo, per quanto sia sempre un negoziante e il suo mestiere rimane vendere...
io gli ho spiegato tutta la situazione, e lui mi ha spiegato chiaramente che non c'era molto da fare, e che potevo tentare col bactrim...
mi ha detto della sua esperienza con l'utilizzo di questo medicinale (prima ha anche lavorato per un grossista, e tempo fa è stato tra i primi negozi specializzati in discus nella mia regione), e alla fine ho deciso di provare...
ho cercato sul web, e il negoziante stesso mi ha avvisato dei possibili rischi, ma non potevo fare altro...
ho spiegato mille volte su questo forum perchè non posso smantellare così semplicemente, e, piuttosto che stare a guardare, ho deciso di fare quest'ennesima prova...
nulla di più..............
__________________
"Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
Maiden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2009, 16:40   #97
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Maiden, sappi che alla fine sarai tu a vincere

Ci vuole solo un po di pazienza

ps. ma poi il Magnesio lo hai messo in vasca ? (rileggevo un po il topic) non vorrei che nella tua acqua di rubinetto sia quasi assente

Il solfato di magnesio è anche chiamato 'sale inglese' ed è un leggero purgativo, si trova in farmacia in bustine a circa 30/50 centesimi l'una

In genere è eptaidrato ossia MgSO4 + 7H2O (non ricordo se sono da 30gr)

in ogni caso per aumentare di 1dGH:

30gr sciolti fino ad una soluzione di 500ml ne devi versare in vasca 323ml
50gr sciolti fino ad una soluzione di 500ml ne devi versare in vasca 194ml

chiedi il grado di idratazione al farmacista, al 99% è eptaidrato, se il grado di idratazione è diverso puoi usare il mio programmmino per calcolarti le concentrazioni
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...248&highlight=
anche se, guardando ora, non mi torna qualcosa sul calcolo della quantità di Zolfo immessa (ma nel tuo caso è poco significativa dato che ti interessa il solo Magnesio)

e tienici aggiornati che alla fine sicuramente riusciamo a risolvere il tutto
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2009, 16:40   #98
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Maiden, sappi che alla fine sarai tu a vincere

Ci vuole solo un po di pazienza

ps. ma poi il Magnesio lo hai messo in vasca ? (rileggevo un po il topic) non vorrei che nella tua acqua di rubinetto sia quasi assente

Il solfato di magnesio è anche chiamato 'sale inglese' ed è un leggero purgativo, si trova in farmacia in bustine a circa 30/50 centesimi l'una

In genere è eptaidrato ossia MgSO4 + 7H2O (non ricordo se sono da 30gr)

in ogni caso per aumentare di 1dGH:

30gr sciolti fino ad una soluzione di 500ml ne devi versare in vasca 323ml
50gr sciolti fino ad una soluzione di 500ml ne devi versare in vasca 194ml

chiedi il grado di idratazione al farmacista, al 99% è eptaidrato, se il grado di idratazione è diverso puoi usare il mio programmmino per calcolarti le concentrazioni
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...248&highlight=
anche se, guardando ora, non mi torna qualcosa sul calcolo della quantità di Zolfo immessa (ma nel tuo caso è poco significativa dato che ti interessa il solo Magnesio)

e tienici aggiornati che alla fine sicuramente riusciamo a risolvere il tutto
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2009, 16:53   #99
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ps. alcune specifiche nutrizionali dei 'gamberetti' danno quasi la parità al calcio e magnesio fornito, nello specifico dicono che sono ottime fonti di magnesio (oltre tutti gli altri elementi vari)

ovviamente non per dire di farci una zuppa di ex_japonica ma per farti capire che probabilmente, se il Magnesio manca in vasca, sicuramente un qualche 'effetto' lo subiranno

poi ti posto un link interessante riguardo il rapporto Magnesio -> Carapace dei crostacei (ovviamente non lo sottoscrivo ma spero di tirarti su il morale ... se poi approfondisci facci sapere)

http://www.xmx.it/trasmutazioni.htm
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2009, 16:53   #100
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ps. alcune specifiche nutrizionali dei 'gamberetti' danno quasi la parità al calcio e magnesio fornito, nello specifico dicono che sono ottime fonti di magnesio (oltre tutti gli altri elementi vari)

ovviamente non per dire di farci una zuppa di ex_japonica ma per farti capire che probabilmente, se il Magnesio manca in vasca, sicuramente un qualche 'effetto' lo subiranno

poi ti posto un link interessante riguardo il rapporto Magnesio -> Carapace dei crostacei (ovviamente non lo sottoscrivo ma spero di tirarti su il morale ... se poi approfondisci facci sapere)

http://www.xmx.it/trasmutazioni.htm
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
sempre

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18300 seconds with 13 queries