Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-04-2006, 21:28   #91
1/2 Litro
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da P3gasus
è capitato a nessuno che la bottiglia si deforma un pò mentre mettete il preparato?? cosa può succedere?? devo andare a comprare un altra cocacola??
se la bottiglia che hai usato è in PET (lo sono quasi tutte) è normale, specialmente se il preparato era troppo caldo quando lo hai versato,
se la deformazione non ha assottigliato troppo la plastica non dovrebbe succedere nulla, tienila comunque d'occhio, la pressione che si genera dentro, se usi un rubinetto per chiudere il flusso, diventa abbastanza forte e potrebbe spaccare la bottiglia nella parte che si è assottigliata ....
 


Vecchio 12-04-2006, 21:42   #92
1/2 Litro
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Albert_Prust

per la rete di plastica per rompere le bolle credo che sia inefficace a meno che non sia molto fitta. che tipo di retina pensavi? come la fermi?

.
pensavo ad una rete in palastica tipo zanzariera, quella molto rigida generalmente la vendono verde nei negozi di giardinaggio, se non ricordo male in acqua galleggia, quindi restando sul pelo della soluzione dovrebbe frenare la schiuma rompendo le bolle, l'intenzione è quella di creare un filtro che lasci transitare solo co2 e non spuma di lievito ...

quando rifaccio il micidial' miscuglio ci provo ... magari è una stronz..ta
magari funziona ...
 
Vecchio 12-04-2006, 22:35   #93
Gii
Guppy
 
L'avatar di Gii
 
Registrato: Feb 2006
Città: Uboldo
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 493
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da 1/2 Litro
Allora vi dò le mie ultime osservazioni:

L'impianto era stato avviato il 6 marzo ed oggi dopo 1 mese e 5gg ho notato il primo calo (sarà circa 20/30 percento in meno rispetto all'inizio) ma di gel ne è rimasto ancora un 30 percento non sciolto ...

La tengo d'occhio, credo che arriverà tranquillamente fino a dopo pasqua, a meno di un calo drastico ( -28d# se non sbaglio qualcuno lo aveva già descritto)
Si, a me è capitato, io uso una bottiglia da 1litro e mezzo, ho risolto semplicemente buttando un bichhiere circa di acqua e lievito e aggiungendo un bicchiere di acqua normale!

la reazione dopo non molto è tornata come prima!! non poso dire per quanti giorni però perchè poi ho attaccato una seconda bottiglia in parallelo quaindi non so dire se la bottiglia più vecchia produce ancora o ha smesso!
Gii non è in linea  
Vecchio 12-04-2006, 23:04   #94
P3gasus
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2005
Città: Agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 657
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi quale problema potrebbe portare il non uso di un rubinetto e la non messa in pressione??

io ho montato la bottiglia collegata direttamente atraverso il tubo al flipper del natural sistem askoll.. devo per forza aggiungere il rubinetto??

ho preparato la pottiglia da 1/2 litro secondo la ricetta e già dopo 1 ora avevo 4 bolle al minuto.. adesso a distanza di 10 ore dalla messa in funzione sono 5 al minuto... per il mio 9 litri netti credo sia perfetto sperando che resti questa produzione e non aumenti

Ps alla fine ho deciso di sostituire la bottiglia.. tanto il composto era ancora liquido e non c'è voluto niente a travasarlo.. sempre meglio di rischiare un allagamento biancasto accanto al televisore
__________________
Giuseppe
P3gasus non è in linea  
Vecchio 13-04-2006, 14:14   #95
Gii
Guppy
 
L'avatar di Gii
 
Registrato: Feb 2006
Città: Uboldo
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 493
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Nessun problema! io non ho mai usato il rubunetto e mai fatto andare la bottiglia in pressione!
__________________
Cerco lumache turbo in regalo o a buon prezzo, mandatemi MP
Gii non è in linea  
Vecchio 13-04-2006, 15:11   #96
grossopuffo
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: misterbianco
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
da ieri ho attivato la mia bottiglia in gel... vi terro' informati!
grossopuffo non è in linea  
Vecchio 13-04-2006, 21:33   #97
1/2 Litro
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da P3gasus
ragazzi quale problema potrebbe portare il non uso di un rubinetto e la non messa in pressione??

anch'io non ho avuto nessun problema senza il rubinetto, come dicevo prima con la bottiglia da 1litro e mezzo ha lavorato per oltre un mese, tu considerando la dose minore (1/3) dovresti farci almeno 10 giorni ...

cmq tanti hanno sperimentato con la tua stessa quantità, ascolta anche loro!

Per gii:

grazie per la Drittà provvedo subito, per curiosità hai aggiunto acqua semplice (senza lievito) per la storia dello sviluppo dell'alcoll?

grazie
 
Vecchio 13-04-2006, 23:29   #98
DarthDreamer
Guppy
 
L'avatar di DarthDreamer
 
Registrato: Jun 2005
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 477
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi è venuto un flash in mente

BASI DI FISICA:
maggiore è la pressione più alta è la temperatura di ebollizione.

IPOTESI:
se si fa andare il sistema sotto pressione usando un regolatore/rubinetto aumenta la temperatura di ebollizione e quindi l'alcol non evapora.
alcontrario a pressioni basse prossime a 1atm l'evaporazione è di gran lunga maggiore e quindi in parte si attenua il probblema delle concentrazioni troppo alte di alcol.

COSA NE PENSATE, DOVE FA ACQUA IL MIO RAGIONAMENTO?


p.s.: la bottiglia da 1/2 litro dura 4 settimane e più con le dosi da me indicate.
__________________
CO2 Gel

"La creazione è un atto di assoluta volontà, la prossima volta sarà impeccabile" John Hammond
DarthDreamer non è in linea  
Vecchio 14-04-2006, 10:04   #99
Wicker-man
Ciclide
 
Registrato: May 2004
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 1.080
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Qualcuno mi sa dire se il gel preparato va a male se non lo impiego subito con acqua e lievito?

Perchè preparerei subito la bottigli col gel, ma la userei dopo circa 1 settimana.
__________________
Johnny Red liscio,ok? Fallo......fallo.....ora...fallo!
Wicker-man non è in linea  
Vecchio 14-04-2006, 10:57   #100
zebulo
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 239
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
puoi prepararla prima , nessun problema
zebulo non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
co2 , gel , iii , parte

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20677 seconds with 13 queries