Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-09-2013, 12:48   #91
peppe7577
Ciclide
 
L'avatar di peppe7577
 
Registrato: May 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 1.127
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 19/95%

Annunci Mercatino: 0
io personalmente non ci sono stato ma vorrei che gli organizzatori e anche tutti gli altri prendessero le cirtiche come tali lasciando stare i toni quelli non vanno considerati ma le critiche si

.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
__________________
peppe7577 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-09-2013, 13:27   #92
elos
Ciclide
 
L'avatar di elos
 
Registrato: Mar 2005
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 1.436
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
buongiorno a tutti, io sono stato ieri, e devo dire che in generale la fiera mi ha soddisfatto, ho conosciuto il guru ALGRANATI,MAURI ,e ho acquistato due tridacne,una bella acro, e due lps.
anche se non sono un appassionato di rettili , sono andato ugualmente a vedere e curiosare, perché' non capita di vederne tanti cosi insieme, stessa cosa per gatti e cani(che adoro).
mi spiace solo che non ci siano stati i rapaci ed uccelli, quelli li avrei voluti vedere, e chiedere info.
un ultima cosa che nessuno forse ha detto, di pezzi belli in vasche cenerano, ma erano gia venduti, ragion per cui come si dice....chi tardi arriva male alloggia

p.s povero MATTEO, MA QUANTI CHILI DI SALAME HAI AFFETTATO??
__________________
MICHELE


LA CALMA E' LA VIRTU' DEI FORTI...PERCHE' SONO COSI DEBOLE?
elos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2013, 13:51   #93
mauro56
Imperator
 
L'avatar di mauro56
 
Registrato: Oct 2004
Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 67
Messaggi: 6.138
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
Ma *****, questo signor Algranati si cita solo come affettàtor ? ma è umano o robotico?
__________________
Associazione Progetto AITA
a supporto dei bambini ed adolescenti con patologie comportamentali
mauro56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2013, 13:58   #94
piron
Plancton
 
Registrato: Oct 2003
Città: Mirandola
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: al momento nessuno in passato dolce e marino
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a piron

Annunci Mercatino: 0
letti i vari post,aggiungo qualcosa alla pur positiva impressione che ho avuto ieri in generale.

Da qualche anno non ho piu vasche causa declino economico dovuto alla crisi,la curiosita' e la nostalgia mi ha spinto a vedere questo festival,certo pubblicizzato con 5000 mq di acquari e 16000 mq totali di esposizione animali da compagni,ora questi numeri prorio non li ho visti ,ho convito mia moglie a seguirmi e a prenderci l'intera giornata per la manifestazione ,convinto pure di non riuscire a vederla tutta...........ora...sono arrivato alle 9,45 ho fatto 25 minuti di fila entro e mi guardo attorno..chiedo pure a quelli del servizio se vi fossero altri padiglioni...ma erano quei 2.
morale alle 16,00 ero gia' a casa,considerato il pranzo fatto al self service e 1,45 h di viaggio.
capisco che chi ha fatto 500/1000 km lA cosa non abbia soddisfatto,ci sono rimasto maluccio anchio,cercavo pesci da vedere e ho visto gatti e rettili molto belli e tanti..ma insomma..
pero' ho apprezzato molto lo stand acquaportl scrutavo i nick dei cartellini per vedere il volto di scrive qui sul forum,e la continua profusione di cibarie e il vedere algranati di persona affettare in contiunua rendeva l'atmosfera divertente e paesana,mi è piaciuto molto in sostanza anche il resto,,rimane il fatto che l'acquariofilia non era il tema principale e si puo' rimanere delusi a mio parere.ma senza nulla togliere all'impegno e alla passione di chi ha gestito la cosa.
__________________
chi me lo ha fatto fare....ero bello e senza pensieri ..poi mi hanno regalato due pesci rossi e....
piron non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2013, 14:31   #95
Davide 69
Avannotto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
Età : 54
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Scusate... Ma non riesco a non scuotere la testa di fronte a certe sciocchezze.

Nello stesso post leggo "sembrava la fiera paesana" e due righe dopo " reefline non vendeva le vortech in fiera"

Ma ti rendi conto di quello che scrivi
?!?
Se volevi comprare le vortech in fiera, significa che ti aspettavi proprio la fiera paesana... Invece Andrea e Giancarlo di Reefline sono IMPORTATORI ESCLUSIVI e GROSSISTI per diversi marchi blasonati... Quindi non solo non vendono in fiera, ma se non sei un operatore del settore con P.IVA non ti vendono nemmeno fuori dalla fiera

Di fronte a reefline c'era ROSSMONT che vendeva le pompe in anteprima mondiale dal produttore al consumatore... Machissenefrega, spaliamo merda che va bene cosí

C'era LGM con duecentomila skimmer e novitá splendide... 100 acquari che presentava in anteprima mondiale i suoi nuovi materiali plastici nanotecnologici e le favolose vasche del Magalini.

C'era acquatic life con prodotti a prezzi da panico-paura, acquaristica con uno stad bestiale, hydor idem...

Quell'altro che parla di francesismi padani... Lassa pérder, se ti faccio sentire i veri francesismi in dialetto delle valli ti serve il traduttore di google!

Io ripeto... Chi cercava lps e sps super-rari di certo non li ha trovati, ma questo segmento di clientela solitamente intercetta quel tipo di animali prima che arrivino in vetrina

Chi voleva comprare animali e pesci belli a prezzi onesti ci é riuscito... Da gloriamaris, ok coral, crystal reef, cittá di corallo, coraldream... Se uno ha occhio porta via delle splendide chicche fidatevi.

I pesci comprati ieri stanno benone stamani, come tutti quelli comprati lo scorso anno sempre da EC.
Se uno cerca prezzi bassi non deve far caso all'espositore datato... Se uno vuole la strafiga mezza nuda che pesca il pesciolino col retino di seta filata dalle sacre vergini di Osaka in una vasca ricavata da un unico cristallo purissimo di rocca... Beh, aggiunga uno zero dietro i prezzi visti ieri
L'educazione non è per tutti....... io nuovo iscritto in questo forum mi sono permesso di dire la mia opinione, se purtroppo uso come riferimento la fiera di Cesena e a mio parere ( modestissimo ) era meglio, mi dispiace di leggere che scrivo "sciocchezze" non sono 100 skimmer che mi fanno pensare diversamente è la globalità dell'evento e probabilmente le aspettative che mi ero prospettato a farmi scrivere che mi aspettavo molto meglio.

Con i ragazzi di Rossmont ci ho parlato a lungo ,sono stati molto gentili, il loro prodotto è tutto da verificare, sai le parole sono una cosa i fatti un altra. Prenderesti per "prova " una pompa da 80/90 euro.

Se vuoi chiamo in causa anche gli altri amici con tanti post e vari feed positivi così forse loro vengono presi piu' seriamente.
Ora basta inutili polemiche, aspettiamo il prossimo evento sperando che dalle esperienze si tragga insegnamento

Davide
Davide 69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2013, 14:40   #96
elos
Ciclide
 
L'avatar di elos
 
Registrato: Mar 2005
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 1.436
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mauro56 Visualizza il messaggio
Ma *****, questo signor Algranati si cita solo come affettàtor ? ma è umano o robotico?
MAURO56, secondo me ieri era robotizzato
__________________
MICHELE


LA CALMA E' LA VIRTU' DEI FORTI...PERCHE' SONO COSI DEBOLE?
elos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2013, 14:41   #97
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Lo abbiamo drogato... Era strafatto di gorgonzola!
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2013, 14:58   #98
carlitos83
Pesce rosso
 
L'avatar di carlitos83
 
Registrato: Jan 2007
Città: vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Davide 69 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Scusate... Ma non riesco a non scuotere la testa di fronte a certe sciocchezze.

Nello stesso post leggo "sembrava la fiera paesana" e due righe dopo " reefline non vendeva le vortech in fiera"

Ma ti rendi conto di quello che scrivi
?!?
Se volevi comprare le vortech in fiera, significa che ti aspettavi proprio la fiera paesana... Invece Andrea e Giancarlo di Reefline sono IMPORTATORI ESCLUSIVI e GROSSISTI per diversi marchi blasonati... Quindi non solo non vendono in fiera, ma se non sei un operatore del settore con P.IVA non ti vendono nemmeno fuori dalla fiera

Di fronte a reefline c'era ROSSMONT che vendeva le pompe in anteprima mondiale dal produttore al consumatore... Machissenefrega, spaliamo merda che va bene cosí


C'era LGM con duecentomila skimmer e novitá splendide... 100 acquari che presentava in anteprima mondiale i suoi nuovi materiali plastici nanotecnologici e le favolose vasche del Magalini.

C'era acquatic life con prodotti a prezzi da panico-paura, acquaristica con uno stad bestiale, hydor idem...

Quell'altro che parla di francesismi padani... Lassa pérder, se ti faccio sentire i veri francesismi in dialetto delle valli ti serve il traduttore di google!

Io ripeto... Chi cercava lps e sps super-rari di certo non li ha trovati, ma questo segmento di clientela solitamente intercetta quel tipo di animali prima che arrivino in vetrina

Chi voleva comprare animali e pesci belli a prezzi onesti ci é riuscito... Da gloriamaris, ok coral, crystal reef, cittá di corallo, coraldream... Se uno ha occhio porta via delle splendide chicche fidatevi.

I pesci comprati ieri stanno benone stamani, come tutti quelli comprati lo scorso anno sempre da EC.
Se uno cerca prezzi bassi non deve far caso all'espositore datato... Se uno vuole la strafiga mezza nuda che pesca il pesciolino col retino di seta filata dalle sacre vergini di Osaka in una vasca ricavata da un unico cristallo purissimo di rocca... Beh, aggiunga uno zero dietro i prezzi visti ieri
L'educazione non è per tutti....... io nuovo iscritto in questo forum mi sono permesso di dire la mia opinione, se purtroppo uso come riferimento la fiera di Cesena e a mio parere ( modestissimo ) era meglio, mi dispiace di leggere che scrivo "sciocchezze" non sono 100 skimmer che mi fanno pensare diversamente è la globalità dell'evento e probabilmente le aspettative che mi ero prospettato a farmi scrivere che mi aspettavo molto meglio.

Con i ragazzi di Rossmont ci ho parlato a lungo ,sono stati molto gentili, il loro prodotto è tutto da verificare, sai le parole sono una cosa i fatti un altra. Prenderesti per "prova " una pompa da 80/90 euro.

Se vuoi chiamo in causa anche gli altri amici con tanti post e vari feed positivi così forse loro vengono presi piu' seriamente.
Ora basta inutili polemiche, aspettiamo il prossimo evento sperando che dalle esperienze si tragga insegnamento

Davide

Si vero che i ragazzi Rossmont erano gentili...ma non è stato facile stringere la mano al tizio con la camicia bianca dopo che si era asciugato la fronte un sacco di volte!!!sudava non poco poverino hahahaha
__________________
ho tanti fratelli che non riesco a contarli e una sorella bellissima che si chiama libertà
(Che Guevara)
carlitos83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2013, 15:01   #99
elos
Ciclide
 
L'avatar di elos
 
Registrato: Mar 2005
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 1.436
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
PICCI ,volevo conoscerti ma non ci sono riuscito....
__________________
MICHELE


LA CALMA E' LA VIRTU' DEI FORTI...PERCHE' SONO COSI DEBOLE?
elos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2013, 15:14   #100
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Elos, ti é andata bene!

Davide, non mi é parso di essere stato maleducato... Anche perché quest'anno con l'organizzazione non ho nulla a che vedere.
É che le due tue frasi che ho citato stridono fra loro....e "sciocchezze" non mi pare un insulto da codice penale.

Ieri ho comprato 4 pesci di cui due acanturidi (pyroferus e olivaceus) per un totale di 97 euro... Solo l'olivaceus da reefinternational ne costa 90.

Zoanthus a 15 euro, talee sps a 20-25 max 30 euro in tre o quattro posti diversi.
Non mi paiono prezzi esosi.

E poi... Acquariofilia non é solo reef.
Hai guardato l'immane lavoro dei ragazzi dello stand Associazione italiana Betta?
Avevano pesci e vasche stratosferici.

Ho visto discus, altum, loricaridi, caridine ...non belli, di piú.

Io l'ho scritto all'inizio che i coralli esposti mi hanno deluso... Peró devo far conto che io ho piú di 50 diversi sps nella mia vasca quest'anno.
Due anni fa avrei trovato l'assortimento piú che soddisfacente.

Migliorare si puó e si deve e in questi anni lo staff ha fatto tesoro di tutte le critiche.
Peró consentimi: se tu avessi scritto "la fiera non ha incontrato le mie aspettative" non avrei eccepito nulla... Ma leggere che "mancava solo il venditore di pentole" mi dá veramente fastidio, perché penso al mio amico Marco che teneva i contatti con gli standisti dal lettino del reparto di oncologia mentre gli pompavano veleni in vena.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
2013tutte , foto , opinioni , perfestival , petfestival , petsfestival , piacenza , quì

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27569 seconds with 13 queries