Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-07-2011, 02:32   #91
Eclipse
Guppy
 
L'avatar di Eclipse
 
Registrato: Aug 2009
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 378
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Quoto, anche se è mi sembra strano che in 37 anni sia ancora a 24cm...io ne ho uno di 3 anni e mezzo che è 15cm e uno di 5 anni che è quasi 20cm
Foto foto comunque!
Eclipse non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-07-2011, 01:16   #92
alekengi
Avannotto
 
Registrato: Jul 2011
Città: udine
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao eclipse! si ha 37 anni..l'abbiamo preso io e mio padre d'estate, prima che io iniziassi la prima elementare!! lo disegnavo già sui quaderni nei pensierini, pensa te.. eheheh..cmq si', è piccolo in lunghezza, e devo dire che anche gli altri due, che credo abbiano una 15ina d'anni (di questi nn ricordo con precisione, non ho 'ricorrenze' da abbinare, a parte il trasloco fatto 12 anni fa..e loro c'erano) non sono molto lunghi..penso che sia causa delle ridotte dimensioni dell'acquario, il primissimo era una vaschetta di plastica con piante finte, pensa te..ma come si sa, i botia quando li vendono sono di pochi cm, e io ero piccola, mica sapevamo che diventava un gigante..poi è passato ad un acquario da 60 lt, mi pare, dove ha vissuto gran parte della vita..col trasloco ne abbiamo preso uno da 100..che è l'attuale e temo sia x questo che è rimasto piccolo, povero..tuttavia posso dire che ora sta benino, moltissimo meglio di giorni fa, mangiucchia ormai da solo e la ferita sotto la pancia è ancora presente ma ridotta..è più energico, e si tratta di attendere, credo..migliora ogni giorno! personalmente però posso dire una cosa..mai più botia in vita mia, e sconsiglio chi non ha un'acquario spaziosissimo a prenderli..in piu', ho capito ancor meglio quanto sia importante per loro essere in compagnia, ma 'moralmente' sono pesci impegnativi..se sono così longevi, porca miseria, quanto ci si affeziona!!! accipicchia!
alekengi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2011, 09:31   #93
viniard
Guppy
 
L'avatar di viniard
 
Registrato: Apr 2011
Città: varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 104
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho letto dall'inizio questa avventura e contentissimo sia andata a buon fine.
devo però fare una considerazione: a noi utenti di A/P, "E.R. MEDICI IN PRIMA LINEA" e"DR. HOUS" ci fanno un baffo.
un saluto a tutti
viniard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2011, 10:36   #94
dufresne
Ciclide
 
L'avatar di dufresne
 
Registrato: Jul 2004
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 47
Messaggi: 1.161
Foto: 4 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 23/96%

Annunci Mercatino: 0
foto del vecchietto?
__________________
Acquari Low Cost
Canale Youtube
dufresne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2011, 23:13   #95
alekengi
Avannotto
 
Registrato: Jul 2011
Città: udine
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao amici! siam qui, oggi pare tranquillo, per festeggiare gli ho comprato un bel legno di java che così si fa una nuova tana..devo bollirlo come ho letto qui sopra, per un pò di volte, anche se il tizio che me l'ha venduto ha detto di metterlo in forno prima di immergerlo..boh..io mi fido di più di voi! non sarà dannoso, spero..nn ho trovato un gran 'modello', è un pò rachitico, ma era ciò che di meglio c'era..per ora è in auto sul sedile. vedo nei prossimi giorni. Quanto alle foto, si, ne ho alcune nel cellulare, anche di quando stava male..il punto è trasferirle nel pc..il bluetooth che ho nn funziona, devo comprarne uno nuovo, questo il pc nn me lo legge. e quindi appena mi capita a tiro(devo fare 20 min di auto per il primo negozio) lo prendo e le metto sicuro! penso però sett prox..-04 così conoscete il protagonista delle mie notti insonni..che ora sta là sdraiato pinne all'aria, come il solito, e ronfa alla grande..un cuscino?
alekengi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2011, 00:22   #96
alekengi
Avannotto
 
Registrato: Jul 2011
Città: udine
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti! rapido aggiornamento..il pesce sta benino, il legno di java è stato inserito ma la nuova tana non è affatto gradita..infatti non ci va dentro nessuno..(legno in parte ricoperto di pietre (laviche?? sono apposta, tutte porose) e piante..) sono molto diffidenti..in più il vecchiardo mi pare 'andato'...secondo me è mezzo cieco..magari prima non mi rendevo conto, forse si orientava con l'olfatto e con l'abitudine..ora sbatte dappertutto col muso..e dorme perfino in mezzo all'acquario steso pancia in su in piena sabbietta, come non sapesse dove andare..auuuuuufff...che fatica..è più di un mese che corro dietro a sta faccenda..per carità,felicissima di averlo salvato, ma finita una ne esce un'altra..in più la ferita in zona anale si è come 'stabilizzata'..non peggiora ma nemmeno guarisce solo che quando capita che vedo le feci uscire, noto che sono 'a palla'..non fa più il filo..-05 ..non so come se avesse ehm..l'ano 3 volte più grande del normale..mah..tutto sommato è più'in forze' e vivace di giorni fa, quindi lo osservo, anche se nn lo reputo guarito..e continuo a chiedermi cosa mai possa aver avuto..la medicina la terrò fino a domani..domani sera cambio d'acqua e vediamo che succede..sembra una palude, al momento..è che non mi va più di stare sempre a toccare sto benedetto acquario, che dovrebbe avere un equilibrio a se'.. -28d#
alekengi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2011, 00:29   #97
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Ciao
Tieni conto che è come se curassi un essere umano di 100 anni quasi, non puoi riportarlo al massimo del suo splendore.
Anche io ho un pesce cieco, lo accompagnano i suoi simili ma se cambio anche solo la posizione di una misera pianta va in semipanico. Riporta allo stato originale la vasca, ci ha vissuto per tanto non ha senso cambiare il layout ora e soprattutto lascialo tranquillo, qualche acciaccheto se lo porterà dietro ormai.
__________________
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2011, 02:31   #98
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Son d'accordo, lasciagli la vasca come la conosceva lui, poverino...
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 21:24   #99
alekengi
Avannotto
 
Registrato: Jul 2011
Città: udine
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciaooooo!!!! a distanza, finalmente posso inserire le vecchie foto che feci in quelle notti cosi' drammatiche per il mio pesciottone..che ad oggi, sta benissimo!
so che è passato del tempo, e ancora non riesco a capire cosa accadde e quali furono le cause, ma vi posto le foto di allora, affinchè possiate vedere..anche se in verità, essendo scattate da un cellulare, non sono granchè ed il rossore si vede relativamente..







------------------------------------------------------------------------
e questa è la mia star ad oggi!! sta bene e vi saluta, in particolare crilu' ed eltiburon..la carne attorno all'orifizio anale è rimarginata, a dire il vero un filino rosea come fosse una ferita fresca, ma credo pian pianino tornerà ok.. grazie ancora a voi per tutti i suggerimenti e preziosi consigli, ma anche per il sostegno morale!! spero che possa arrivare ai suoi primi 40 anni e festeggiare con una bella torta al tubifex tutti insieme!




Ultima modifica di alekengi; 04-09-2011 alle ore 21:29. Motivo: Unione post automatica
alekengi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2011, 00:08   #100
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
La torta volentieri...i tubifex passo...
Guardandolo si vede che ha i suoi anni, non ne avevo mai visto uno anziano.
come negli umani io lo terrei "leggero" nei pasti, poi magari dico una cavolata. Le verdure le mangia? aiutano molto il transito intestinale.
Ciao-28
__________________
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , anni , botia , curarlo , mac , sta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20017 seconds with 13 queries