Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-10-2008, 23:36   #91
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
sanzucht2, immaginavo ma non capivo il "me la meno di meno" forse intendevi il fatto di avere meno cose da fare e starci dietro
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-10-2008, 23:36   #92
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
sanzucht2, immaginavo ma non capivo il "me la meno di meno" forse intendevi il fatto di avere meno cose da fare e starci dietro
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2008, 23:37   #93
zucchen
Imperator
 
L'avatar di zucchen
 
Registrato: Aug 2008
Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 6.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abracadabra
sanzucht2, immaginavo ma non capivo il "me la meno di meno" forse intendevi il fatto di avere meno cose da fare e starci dietro
esattamente
hai visto le istruzioni?
zucchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2008, 23:37   #94
zucchen
Imperator
 
L'avatar di zucchen
 
Registrato: Aug 2008
Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 6.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abracadabra
sanzucht2, immaginavo ma non capivo il "me la meno di meno" forse intendevi il fatto di avere meno cose da fare e starci dietro
esattamente
hai visto le istruzioni?
zucchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2008, 00:17   #95
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
*Tuesen!*,
Quote:
Perchè? Di che tipo?
provo a spiegarmi meglio : il sale senza clna , alza comunque la salinità , è un sale. il fatto che non ci sia clna , poco importa se non si può misurare i singoli elementi ... esempio : parto con una vasca nuova , dopo 2 settimane , ma anche un mese , la salinità , sarà sempre costante , perchè le variazioni sono minime cosa faccio ??? se utilizzassi solo il sale" povero " avrei delle carenze , di clna e sovraccarico di altri elementi di conseguenza dovrei utilizzare il sale normale. questo inconveniente si ripresenterà la settimana successiva e così via, più che passa il tempo più si accentua . come si fa a stabilire , solo misurando la salinità se manca o è in eccesso il clna ??? si deve dosare a casaccio ...
Quote:
Non ho mai affermato il contrario, infatti io uso il reattore e non il balling.
infatti , non si può parlare di vasche meravigliose , gestite con il balling , come se il merito fosse suo si ottengono gli stessi risultati , anche con il reattore pagando molto meno ad intervento "0". nessuno ha detto che non si può fare , i nani , sono gestiti praticamente così ... nessuno mette in dubbio il risultato (quando si sa quello che si sta facendo )...
Quote:
Mhà, non mi sembra di avere detto cose senza senso...
no ? mi sembra che sei entusiasto ?
Quote:
Ho postato una vasca che funziona con il metodo balling, il quale non è un metodo da sottovalutare o da scartare in assoluto, quella vasca lo dimostra, come lo dimostra la vasca che ho visto dal vivo stamani mattina, come era anche, del resto, la vasca dello svizzero...ma perchè ti scaldi tanto?
non mi sto scaldando...non è da scartare in assoluto , ma vanno valutati i pro e contro ... , costo molto alto, devi dosare tutte le sere, non ci si può assentare (vacanze week and) rischi di scompensi pro : si POSSONO ottenere gli stessi risultati di un reattore , questi sono i fatti , dici eccezionale ???
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2008, 00:17   #96
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
*Tuesen!*,
Quote:
Perchè? Di che tipo?
provo a spiegarmi meglio : il sale senza clna , alza comunque la salinità , è un sale. il fatto che non ci sia clna , poco importa se non si può misurare i singoli elementi ... esempio : parto con una vasca nuova , dopo 2 settimane , ma anche un mese , la salinità , sarà sempre costante , perchè le variazioni sono minime cosa faccio ??? se utilizzassi solo il sale" povero " avrei delle carenze , di clna e sovraccarico di altri elementi di conseguenza dovrei utilizzare il sale normale. questo inconveniente si ripresenterà la settimana successiva e così via, più che passa il tempo più si accentua . come si fa a stabilire , solo misurando la salinità se manca o è in eccesso il clna ??? si deve dosare a casaccio ...
Quote:
Non ho mai affermato il contrario, infatti io uso il reattore e non il balling.
infatti , non si può parlare di vasche meravigliose , gestite con il balling , come se il merito fosse suo si ottengono gli stessi risultati , anche con il reattore pagando molto meno ad intervento "0". nessuno ha detto che non si può fare , i nani , sono gestiti praticamente così ... nessuno mette in dubbio il risultato (quando si sa quello che si sta facendo )...
Quote:
Mhà, non mi sembra di avere detto cose senza senso...
no ? mi sembra che sei entusiasto ?
Quote:
Ho postato una vasca che funziona con il metodo balling, il quale non è un metodo da sottovalutare o da scartare in assoluto, quella vasca lo dimostra, come lo dimostra la vasca che ho visto dal vivo stamani mattina, come era anche, del resto, la vasca dello svizzero...ma perchè ti scaldi tanto?
non mi sto scaldando...non è da scartare in assoluto , ma vanno valutati i pro e contro ... , costo molto alto, devi dosare tutte le sere, non ci si può assentare (vacanze week and) rischi di scompensi pro : si POSSONO ottenere gli stessi risultati di un reattore , questi sono i fatti , dici eccezionale ???
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2008, 01:50   #97
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
ho.letto tutto , è vero , il sistema dovrebbe garantire un certo equilibrio ionico ... ma facendo 2 conti sono arrivato a questo risultato ... esempio : 144 g di cacl2 integrano 52 grammi circa di ca che se divisi per una vasca da 400l alzano il valore del calcio di 130mgl in un 200l 260, ciò vuol dire che se una ha in vasca 420mgl , si ritrova a 680 ... praticamente in un 400l volendo si potrà reintegrare ogni 3 giorni circa, passando da 400, a 530mgl, ovviamente in una vasca non molto spinta ...2,5kg di prodotto al mese
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2008, 01:50   #98
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
ho.letto tutto , è vero , il sistema dovrebbe garantire un certo equilibrio ionico ... ma facendo 2 conti sono arrivato a questo risultato ... esempio : 144 g di cacl2 integrano 52 grammi circa di ca che se divisi per una vasca da 400l alzano il valore del calcio di 130mgl in un 200l 260, ciò vuol dire che se una ha in vasca 420mgl , si ritrova a 680 ... praticamente in un 400l volendo si potrà reintegrare ogni 3 giorni circa, passando da 400, a 530mgl, ovviamente in una vasca non molto spinta ...2,5kg di prodotto al mese
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2008, 02:13   #99
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
aspetta aspetta ... io mi sono riferito al cacl anidro (senza acqua) puro, quello usato dalla preis e diidro , con 2 molecole d'acqua ogni molecola di cacl2 , ciò vuol dire che si devono togliere circa 36g 144- 36=108 , circa 40grammi di calcio 40000mg , che divisi per 400l 100mgl...
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2008, 02:13   #100
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
aspetta aspetta ... io mi sono riferito al cacl anidro (senza acqua) puro, quello usato dalla preis e diidro , con 2 molecole d'acqua ogni molecola di cacl2 , ciò vuol dire che si devono togliere circa 36g 144- 36=108 , circa 40grammi di calcio 40000mg , che divisi per 400l 100mgl...
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , del

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25765 seconds with 13 queries