Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tanganica Per parlare di tutto quanto concerne i Tanganica. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-10-2010, 19:23   #91
Goose
Discus
 
L'avatar di Goose
 
Registrato: Mar 2009
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 2.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
guarda aspettiamo che si saturi quello che si deve saturare e stop.......
__________________
Goose non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-10-2010, 22:50   #92
Parmino
Guppy
 
L'avatar di Parmino
 
Registrato: Mar 2010
Città: Vimercate (MB)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 127
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AlessandroBo Visualizza il messaggio
be ma xke non prendi l'acqua di rubinetto....la fai decantare con biocond 2 gg e sostituisci un 20% di quella della vasca..

tutti sti prodotti fan solo il bene dei negozianti nn dei pesci...te ne stai accorgendo..

ripeto..che test usi? hai provato a far analizzare la tua acqua da qualche amico con altri test?
Alla fine arriviamo tutti a dirti la stessa cosa.Al prossimo che te lo dice ci mandi tutti a quel paese!!
Parmino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2010, 23:57   #93
Ari@n
Guppy
 
L'avatar di Ari@n
 
Registrato: Dec 2007
Città: Carrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 412
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tranquilli non mando certo a quel paese quelle povere e pazienti persone che ancora mi stanno a sentire! Per i test ripeto ho fatto un doppio controllo con test della aquili e della tetra. Purtroppo di amici ne ho tanti ma con la passione dell'acquario solo uno e credetemi non gli farei misurare nemmeno l'acqua del gabinetto!
I negozianti da queste parti lasciamo perdere...
Come dice Goose vediamo se il responsabile raggiunge la saturazione, meglio se alla svelta.
Cmq a proposito di acqua di rubinetto dopo anni di acqua dura come un sasso (e a me invece serviva tenera) adesso che ne avevo bisogno è da circa una decina di giorni che i valori sono scesi di parecchio. Chissà se è una cosa momentanea...bah...vedremo nel proseguio
__________________
"Così volli che fosse." F. Nietzsche

05.09.2010 avviata vasca per ciclidi conchigliofili del Tanganika!
Storia e foto sul mio blog: http://www.acquariofilia.biz/blog.php?b=379
Ari@n non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 00:47   #94
Ari@n
Guppy
 
L'avatar di Ari@n
 
Registrato: Dec 2007
Città: Carrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 412
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora un saluto a tutti innanzitutto.
Dopo due settimane di silenzio torno a scrivere per darvi i seguenti aggiornamenti:
prima di tutto speravo di mostrarvi le foto dei miei multi che dovevano arrivare con il corriere stamani mattina ma ahimè a causa di un dannatissimo s....o e figlio di buona donna di corriere (spero che i moderatori mi scusino per lo sfogo ma davvero in questo caso gli appellativi non sono mai abbastanza!) che non è in grado non solo di leggere un indirizzo su un pacco ma neppure si degna di fare una misera telefonata ai numeri scritti chiaramente sopra lo stesso pacco, i pesciolini non sono arivati. Dove sono allora vi chiederete? semplice al deposito del corriere che si trova in un'altra città diversa dalla mia con il risultato che domani, al corriere piacendo, provvederanno a fare un secondo passaggio all'indirizzo giusto, si spera! E nel frattempo miei poveri multi sono dentro ad una scatoletta e alla fine dei giochi ci saranno stati per due giorni e mezzo, con tutte le conseguenze del caso e ammesso che qualcuno sopravviva a simili condizioni, grazie (ecco perchè i nomi sono ben dati) ad un genio di personaggio che poteva essere disoccupato anzi che alla guida di uno stramaledetto furgone delle consegne!
Detto ciò, e scusandomi ancora per il mio sfogo, non mancherò domani di aggiornarvi e nel frattempo vi comunico che, almeno questa è una cosa buona, pare che il mio problema di diminuzione gh e kh in vasca è finalmente cessato, segno che il responsabile, sabbia o altro, ha raggiunto la saturazione (meno male!).
ciao a tutti a domani per gli aggiornamenti, lo stato di salute dei pesciolini e, ammesso che qualcuno sopravviva, per le foto
__________________
"Così volli che fosse." F. Nietzsche

05.09.2010 avviata vasca per ciclidi conchigliofili del Tanganika!
Storia e foto sul mio blog: http://www.acquariofilia.biz/blog.php?b=379
Ari@n non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 10:30   #95
giangi99
Pesce rosso
 
L'avatar di giangi99
 
Registrato: Sep 2009
Città: Giovinazzo (BA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 49
Messaggi: 585
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se il pacco è stoccato decentemente probabilmente non avrai problemi. Speriamo. Restiamo in attesa di foto. Ciao
giangi99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 14:17   #96
Ari@n
Guppy
 
L'avatar di Ari@n
 
Registrato: Dec 2007
Città: Carrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 412
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtoppo anche oggi devo constatare con sempre più crescente amarezza che nessun corriere ha inteso trovare il tempo e la voglia di consegnarmi i miei pesci, già regolarmente pagati, nonostante le precisazioni e le rimostranze fatte ieri dallo stesso negoziante che me li ha inviati.
Adesso aspetto di sapere come comportarmi dopo aver sentito il mio negoziante, peraltro gentilissimo e disponibilissimo ci tengo a sottolinearlo, e poi vi faccio sapere in attesa di conoscere l'esito di questa strana vicenda e sperando di riuscire, prima o poi, a popolare il mio acquario!
__________________
"Così volli che fosse." F. Nietzsche

05.09.2010 avviata vasca per ciclidi conchigliofili del Tanganika!
Storia e foto sul mio blog: http://www.acquariofilia.biz/blog.php?b=379
Ari@n non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 20:51   #97
AlessandroBo
Pesce rosso
 
L'avatar di AlessandroBo
 
Registrato: Feb 2010
Città: Spilamberto (Modena)
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 852
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a AlessandroBo Invia un messaggio tramite Skype a AlessandroBo

Annunci Mercatino: 0
sembra strano....mai avuti cosi tanti problemi con un corriere...qui al nord....
in puglia da me...purtroppo...un pacco me lo hanno perso e non si è mai capito il perchè...ma eran dei jeans nn dei pesci vivi per fortuna...
cmq Dovevi richiedere di trattanere il pacco e andarlo a prendere di persona...anche scomodando qualcuno se non sei motorizzato...con queste temperature...temo che resti ben poco...stamattina qui c'eran già 6 gradi...e siam appena fuori bologna...
__________________
cit. Davide.Lupini "ciao! a parte che vedere dei poecilidi assieme a degli apistogramma è come una coltellata al petto e non contento lo giri nella ferita
"
Socio AIC 1385
AlessandroBo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 21:45   #98
AlessandroBo
Pesce rosso
 
L'avatar di AlessandroBo
 
Registrato: Feb 2010
Città: Spilamberto (Modena)
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 852
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a AlessandroBo Invia un messaggio tramite Skype a AlessandroBo

Annunci Mercatino: 0
sembra strano....mai avuti cosi tanti problemi con un corriere...qui al nord....
in puglia da me...purtroppo...un pacco me lo hanno perso e non si è mai capito il perchè...ma eran dei jeans nn dei pesci vivi per fortuna...
cmq Dovevi richiedere di trattanere il pacco e andarlo a prendere di persona...anche scomodando qualcuno se non sei motorizzato...con queste temperature...temo che resti ben poco...stamattina qui c'eran già 6 gradi...e siam appena fuori bologna...
__________________
cit. Davide.Lupini "ciao! a parte che vedere dei poecilidi assieme a degli apistogramma è come una coltellata al petto e non contento lo giri nella ferita
"
Socio AIC 1385
AlessandroBo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2010, 00:34   #99
Ari@n
Guppy
 
L'avatar di Ari@n
 
Registrato: Dec 2007
Città: Carrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 412
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buone notizie gente, anzi per il momento direi le migliori che potessi aspettarmi! Oggi sono finalmente riuscito dopo mille peripezie, che non stò a raccontarvi per non annoiarvi inutilmente, a recuperare i miei pesciolini e sorpresa...sono ancora tutti vivi e piuttosto vispi direi
Devo aspettare ancora qualche giorno prima di cantare vittoria ma adesso voglio solo godermi questa bella fortuna dopo tanto patimento.
E naturalmente non posso non condividerla con voi quindi ecco belle e pronte le prime foto in esclusiva del quartetto!











P.S.: sostanzialmente sono di due taglie diverse e credo quasi sicuramente che due siano maschi quindi spero che gli altri due siano femmine.
Ho provato a dargli il tetra cichlid come mangime che è cibo secco per ciclidi carnivori ma non l'hanno apprezzato. Ho provato anche con il tetra fresh delica (cibo in gel nello specifico artemia salina) ma anche in questo caso non sembrano aver gradito molto. Non mi sono sembrati per nulla inappetenti in quanto si gettavano su ogni particella di cibo, il problema è che una volta assaggiato quello che gli ho dato lo hanno risputato. Voi che cibo mi consigliate?
__________________
"Così volli che fosse." F. Nietzsche

05.09.2010 avviata vasca per ciclidi conchigliofili del Tanganika!
Storia e foto sul mio blog: http://www.acquariofilia.biz/blog.php?b=379
Ari@n non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2010, 22:30   #100
Ari@n
Guppy
 
L'avatar di Ari@n
 
Registrato: Dec 2007
Città: Carrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 412
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
oggi ho provato il novo prown della jbl (palline di spirulina) che uso nell'altra vasca e hanno snobbato anche quelle! Alla fine ho provato con i buoni e vecchi fiocchi e almeno quello ha riscosso qualche successo! Spero solo che non mi muoiano di fame! Abituato ai killi che vanno su e giu per la vasca e mangiano come lupi questi multini sono davvero di gusti difficili, oltre al fatto che anzi che andare incontro al cibo aspettano che il cibo passi loro davanti! Dovrò inserire un pò di lumachine per pulire gli avanzi, non vorrei sorprese con i nitriti anche se somministro con parsimonia!
__________________
"Così volli che fosse." F. Nietzsche

05.09.2010 avviata vasca per ciclidi conchigliofili del Tanganika!
Storia e foto sul mio blog: http://www.acquariofilia.biz/blog.php?b=379
Ari@n non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
conchigliofilila , pronta , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25931 seconds with 13 queries