Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho notato che, nel mio Mirabello 30, la pompa espelle molta acqua velocemente, creado molta corrente anche nel fondo dell'acquario.
La pompa è regolata al minimo.
E' normale?
Mi correggo: la pompa del Mirabello, a prima vista, non è regolabile. O mi sbaglio?
Se si può regolare, potete spiegarmi come?
Ve ne sarei grato.
Grazie!
Ciao. Mi sono spiegato male.... non intendevo dire che la pompa originale è regolabile (anche perché non so che dotazione ha il mirabello ). Purtroppo è difficile dire se il getto è esagerato o meno senza vedere e senza sapere la portata dichiarata dal costruttore.... Ti consiglio di farla vedere a qualche tuo amico appassionato o se reputi esagerato il movimento d'acqua cambia pompa. La portata ideale è due o tre volte il litraggio lordo della vasca. Ciao ciao
da un annetto ho tolto il filtro interno al mirabello 30 e quindi ho ricordi vaghi, ma se non sbaglio, aprendo la pompa, sotto ci dovrebbe essere una levetta con la dicitura min e max, da li regoli la portata
da un annetto ho tolto il filtro interno al mirabello 30 e quindi ho ricordi vaghi, ma se non sbaglio, aprendo la pompa, sotto ci dovrebbe essere una levetta con la dicitura min e max, da li regoli la portata