Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-05-2007, 17:45   #1
fiorellina
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 223
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nuova femmina di caca come faccio?

allora premetto che ho una vasca di 180 lt lunga 1 metro.Dentro da luglio scorso ci vivono una coppia di apisto cacatuoides che fino ad ora hanno combinato poco e niente. Una sola volta 5 piccoli spariti nel giro di 2 giorni.Decisa quindi a stimolare il maschio ho preso 1 altra femmina di caca.L'avevo inserita per circa 5giorni ma vedevo che il maschio la rincorreva di brutto mentre la femmina...bo la rincorreva ma poi non la guardava molto.Considerando che l'ultima arrivata povera la vedevo patire (sopratutto per la livrea molto poco accesa) questa mattina l'ho messa in un'altra vasca aspettando di farla riprendere da tutto sto stress (la livrea è già cambiata tornando ad un giallino pallido non da deposizione ma il suo giallo).Le rincorse del maschio non sono per nulla di rincorsa per accoppiarsi ma proprio per scacciarla.Da quello che ho letto dovevo inserire la femmina subito dal principio ma non sapendo come si sarebbero comportati avevo evitato... ora vi chiedo è impossibile metterla in vasca (intendo la nuova arrivata) sperando che non la massacrino o dite che dovrei provare a tirarli fuori tutti e rimetterli insieme dentro? come posso fare per farli stare tutti nel 180 lt senza che si secchino?
quali sono le vostre esperienze in merito?che mi consigliate?
fiorellina non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-05-2007, 19:49   #2
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La maggior parte degli apistogramma vivono in harem, un maschio è da abbinare con più femmine. In 180lt dovrebbero convivere benissimo un trio, però visto che la femmina già presente ha occupato tutta la vasca, prima di inserire l'altra femmina devi rimuovere e ricollocare in modo diverso i vari arredi (tane sassi ecc...) presenti in vasca, in modo che vengano ristabiliti nuovi territori che le due contendenti poi si divideranno, ed il maschio vigilerà sui due territori.
Ciao
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2007, 21:04   #3
fiorellina
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 223
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dici quindi che devo rifare una serie di ricambi...basta solo cambiare la disposizione dei cocchi per dire o devo fare spostamenti drastici? e nel mentre rifaccio le modifiche inserisco anche la femmina nuova o devo togliere anche l'altra a reinserirle insieme?ora aspetto un paio di giorni per dare tempo alla nuova femmina di ristabilirsi (già oggi stava molto meglio ed era tornata a nuotare tranquilla) poi proverò a stravolgere un pò la disposizione dei cocchi...anche se in realtà in vasca ci sono 3 mezzi cocchi e un legno che non posso spostare ...quindi rimangono solo i cocchi....vedrò che fare e grazie per il consiglio...
fiorellina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2007, 11:29   #4
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da polimarzio
In 180lt dovrebbero convivere benissimo un trio
Ehm...., non ho mai visto una femmina di caca convivere benissimo con un'altra. Diciamo che riescono a convivere se i territori sono ben delimitati e i ripari tanti ma sono sempre molto aggressive.
Il problema e' che se la femmina ha preso come territorio tuttya la vasca cerca di uccidere subito la nuova.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2007, 17:25   #5
fiorellina
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 223
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in quei giorni che erano insieme non è che convivessero male...diciamo che non si guardavano molto forse perchè una stava covando e l'altra la nuova era spaventata.Ma non erano molto aggressive anzi era più aggressivo il maschio della femmina. Per quanto riguarda ucciderla per fortuna non ci ha provato...davvero non la contava molto...tendeva più all'attacco il maschio.
fiorellina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2007, 19:45   #6
mike1966
Ciclide
 
Registrato: Jan 2007
Città: Trentino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 1.249
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io proverei a spostare il maschio per un paio di giorni, in questo modo io ho risolto il problema che aveva con la sua femmina
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
mike1966 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2007, 19:47   #7
mike1966
Ciclide
 
Registrato: Jan 2007
Città: Trentino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 1.249
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dimnticavo, nel mio caso xrò erano ramirezi!
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
mike1966 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caca , faccio , femmina , nuova

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20053 seconds with 16 queries