Ciao
chiarella.new, io ho un Rio più piccolo del tuo, e per un certo periodo durante la fase di maturazione anche a me è comparsa una nebbiolina lattiginosa, erano batteri. Poi tutto si è normalizzato. Ogni acquario ha un pò una storia a sè, il mio ci ha messo un mese tondo tondo prima che potessi inserire i pesci, non un giorno di meno.
Nel tuo caso anche se sono passati 36 giorni, può essere un'esplosione batterica che prima o poi rientrerà, potrebbero essere alghe, o ancora potrebbe essere che non hai lavato bene il ghiaino (ma questa ipotesi la escluderei se l'acqua torbida non ti è comparsa subito fin dall'avvio del filtro).
Il Rio ha un filtro formidabile, io l'ho scelto per questo

, e finora non mi ha mai dato problemi.
Fossi in te mi fermerei un pò con la fertilizzazione, come ti ha detto Federico, prova un pò (se si tratta di alghe fertilizzando peggiori la situazione).
Poi, le piante non mi sembrano messe tanto male, se noti qualche alga sopra è normale, in fase di avvio, e calcola che comunque si devono ambientare alle nuove condizioni del tuo acquario. Fai un pò di cambi d'acqua ravvicinati, tanto il filtro ormai dovrebbe essere maturo.
Hai provato a cercare nella sezione alghe con la parola "cianobatteri"?
Ciao