Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Secondo voi la lampadina in foto può essere "nuova mai usata"? Mi è stata venduta come nuova però ci sono varie macchie "giallognole" e anche la luce non sembra da "lampadina nuova". Che dite? Una lampadina mai accesa non dovrebbe essere perfettamente trasparente?
Grazie
DiverDeep, Non è detto che il bulbo debba essere "limpido", sicuramente non ha lavorato visto che le scritte sono ancora presenti
e il "padellino" non ricordo come si chiama
(quello che si trova in basso a destra) è ancora lucido
Mah, non so. Perchè dici le scritte? Io ho lampadine di più di 8 mesi che hanno le scritte perfette. E poi, essendo una 10.000k, come mai la luce è "giallognola" anzichè bianca come le altre? Ho provato a rimettere la lampadina vecchia e fa più luce e più bianca della "nuova"
no, la vecchia è una elos e la nuova è una sylvania, però entrambe 10000k. Ne ho avute di varie marche (elos, BLV, una cinese) però la luce era molto simile, questa è proprio gialla!
La lampada e' stata accesa, quando non sono accese dovrebbe esserci il pallino metallico che si muove all'interno del bulbo centrale, alla prima accensione quello si "spiaccica".....
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates