Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
MacroalghePer parlare di tutto quanto concerne le belle ed utili alghe superiori (da non confondere con le Alghe infestanti, sezione più sotto) come Caulerpa, Halimeda, ed anche le alghe calcaree.
MANGROVIA ROSSA miracolosa?allora perchè nn la usiamo tutti?
ragazzi ma è vero che la mangrovia rossa se messa in acquario elimna del tutto o quasi nitrati e fosfati? allora perchè ci addanniamo la vita con questi maledetti valori?
A parte il fatto che un acquario ben allestito non ha problemi di nitrati e fosfati, le mangrovie sono piante a crescita lenta e come tali asportano quantitativi modesti (a meno di non averne parecchie o un albero cresciuto invece di una piantina) di questi elementi soprattutto se paragonate ad alghe come Caulerpa o Chaetomorpha: http://www.advancedaquarist.com/2005...hterm=mangrove
Inoltre richiedono buona illuminazione e preferibilmente una pulizia giornaliera delle foglie per evitare l'accumulo di magnesio che queste piante estraggono dall'acqua marina nel processo di desalinizzazione.
io ho 6 piantine di mangrovia nella mia farm.
hanno una crescita lenta non penso che influiscano in maniera determinante,
io le considererei cone una maglia nella catena di filtraggio di una vasca.
Quelle che hai non sono mangrovie ma una varietà di cannabis che ti stai allevando in vasca. ora capisco perchè l'acquariofilia per te è una droga.
Quelle che hai non sono mangrovie ma una varietà di cannabis che ti stai allevando in vasca. ora capisco perchè l'acquariofilia per te è una droga.