Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ciao , ho alcune acropore, quelle chiare, che non spolipano più, nn riesco a capire il motivo, da cosa può dipendere?
di giorno o di notte ? se è di giorno non c'è da preoccuparsi....se anche di notte, bosogna capire come mai....
io che avevo il tuo spesso problema, da quando ho il PH alto grazie alla kalkwasser, ho acro spolipate di giorno (ovviamente dipende dalle acro) e spolipatissime di notte....
...mmmhhh.....potrebbe essere un PH basso o anche poca corrente....con praticamente le tue dimensioni di vasca io ho 3 stream 6100 e probabilmente metterò la quarta. Ad esempio le millepore ho notato che vogliono una corrente assai decisa per spolipare...sarebbe utile se tu ci dicessi un po' di valori che hai in vasca e se e con cosa alimenti....
ciao
AJ
alimento con il pappone due volte a settimana, mezzo cubetto a volta. calcio 480, kh 7(un pò bassino) magnesio 1380, nitrati assenti, fosfati 0.04.
io direi che le cause potrebbero essere:
luci emissione uv anche se le lampade sono usate stanno sotto il cono sti animali???
chimica ph oppure qualcosa (iodio stronzio....) che infastidisce l'animale perchè sovradosato
oppure anche se lo do per scontato che non sia così temperatura dell'acqua.