Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 30-04-2007, 13:12   #1
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
morte hymenochirus!!

ricordate che avevo preso due ranette hymenochirus per me e 2 per mia sorella? be', a lei sono morte due giorni fa e a me ieri.... difficile dire perché... due gestioni totalmente diverse:

le mie all'esterno le sue all'interno
le mie in vaschetta dedicata le sue con le lumache
le mie al fresco le sue al caldo
le mie nutrite poco spesso le sue spesso
le mie senza filtro le sue con filtro
le mie senza badare ai valori dell'acqua le sue con valori impeccabili

...non hanno dato segni particolari di malattie o simili... sono solo stecchite (e quando intendo stecchite itendo proprio stecchite, cioè morte e rigide) improvvisamente.

che non siano di così facile gestione come credevo?
sarebbe da andare al negozio e vedere se sono stecchte anche tutte le loro (nel qual caso era una malattia)...
comunque non credo proprio che almeno per ora ci riproverò: newgollum dice per ora (solo per ora, tranquilli... rimando a quando avrò più risorse soprattutto economiche ma anche di forze mantali oltre che di tempo, da spenderci) addio al mondo stupendo degli anfibi.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 30-04-2007, 20:10   #2
DarthDreamer
Guppy

L'avatar di DarthDreamer

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

non ti scoraggiare così facilmente altrimenti fai passare la voglia anche a me che le prenderò tra un mesetto circa quando la vasca sarà pronta.

il fatto che siano morte 4 su 4 a distanza di poche ore le une dalle altre è molto sospetto, da completo ignorante appoggio la tua ipotesi di un malattia o comunque di un problema in quella mandata di ranocchie.

dai su, aspetta un pochino, qualche settimana, rifletti attentamente su cosa potresti aver fatto, cose che al momento, a caldo, non ti vengono in mente, e poi riparti.
non lasciarti invadere dalla tristezza e dallo sconforto.

"La creazione è un atto di assoluta volontà, la prossima volta sarà impeccabile" John Hammond
DarthDreamer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2007, 20:39   #3
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Albert_Prust
non ti scoraggiare così facilmente altrimenti fai passare la voglia anche a me che le prenderò tra un mesetto circa quando la vasca sarà pronta.

il fatto che siano morte 4 su 4 a distanza di poche ore le une dalle altre è molto sospetto, da completo ignorante appoggio la tua ipotesi di un malattia o comunque di un problema in quella mandata di ranocchie.

dai su, aspetta un pochino, qualche settimana, rifletti attentamente su cosa potresti aver fatto, cose che al momento, a caldo, non ti vengono in mente, e poi riparti.
non lasciarti invadere dalla tristezza e dallo sconforto.
effettivamente sì mi sono sconfortata parecchio....
spero che le vostre esperienze siano migliori e che quindi mi possano confortare anche un po'....
se riesco a passare al negozio poi vi faccio sapere se le loro sono vive o no, ma non credo di farcela per questa settimana...
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hymenochirus , morte