Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ho i fosfati a 0,25 e il magnesio a 1050 come posso fare per migliorare questi valori.per i fosfati pensavo a delle resine tranne la rowa che tipo di resina potrei mettere pensavo a quella della knop,che dite?
per il magnesio hoquasi svuotatoun flacone da 250ml knop ma non si è alzato di molto.consigliatemi grazie
cmq per alzare il magnesio devi avere un corretto valore di salinità ossi 35*1000 o 1.026 altrimenti alzarla sarà dura. POi uso il techM della Kent.
Per i fosfati usa delle resine in letto fluido se non vuoi prendere le rowa per il costo prendi le ruwal nophos101 con relativo filtro costano 1/3 delle rowa e funzionano benissimo.
ho i fosfati a 0,25 e il magnesio a 1050 come posso fare per migliorare questi valori.per i fosfati pensavo a delle resine tranne la rowa che tipo di resina potrei mettere pensavo a quella della knop,che dite?
per il magnesio hoquasi svuotatoun flacone da 250ml knop ma non si è alzato di molto.consigliatemi grazie
Oltre a consiglairti di seguire ovviamente il consiglio di malpe per conto mio posso dirti che io ho risolto il problema con i prodotti della red sea che si chiama magnesium lo integro una volta a settimana ed i valori sono stabili e buoni
grazie ragazzi,cmq la rowa non la vogli ousare nnon per il costo ma perche l'anno scorsoed ho scritto anche un topic, mi è successo che mi è morto tutto dopo aver messo la rowa.inoltre effettuo cambi di 50-60litri ogni 30-40 giorni, prima sinceramente ogni 21 giorni.
... la rowa non la vogli ousare nnon per il costo ma perche l'anno scorsoed ho scritto anche un topic, mi è successo che mi è morto tutto dopo aver messo la rowa...
ma perchè? -05
"Paolino"
grazie ragazzi,cmq la rowa non la vogli ousare nnon per il costo ma perche l'anno scorsoed ho scritto anche un topic, mi è successo che mi è morto tutto dopo aver messo la rowa.inoltre effettuo cambi di 50-60litri ogni 30-40 giorni, prima sinceramente ogni 21 giorni.
io cambio li 5 % a settimana e avolte anche il 10% -05
RAPPER, credo sia ben difficile che le Rowa Phos abbiano ammazzato qualcosa...Mai successo e mai sentito. Devi solo stare attento, perchè fanno andare giù (almeno a me) il Kh alla grande (perchè poi...? Qualcuno lo sa?)
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
so che sembra impossibile ma a me è successo e sono rimasto senza un invertrebrato e da queklla volta ho deciso di non usare piu la rowa e cercarealtre resine