Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
mar72, ho il tuo stesso reattore, se l'ho regolato io vedrai che non avrai problemi . io ho iniziato e proseguo con 25 bolle e circa 1,5 litri ora in uscita. per i valori aspettaalmeno 24 ore forse meglio 48 in modo che si stabilizzi. Per prima cosa avrai in vasca Calcio e KH già bilanciati giusto? Molto bene allora il kh in uscita intorno a 35 ma comunque ti devi regolare con i valori in vasca. Mi spiego: io ho calcio 430/440 e KH 9,3/9,6 costanti, se i valori si abbassano dopo un paio di gg. aumenta leggermente il numero di bolle, se si alzano diminuisci. L'acqua in uscita io starei appunto su 1,5 litri ora.