|
Originariamente inviata da Andrea&Emy
|
Ma i miei non sono in sala parto...e anche se hanno solo 15 giorni mi sembrano già piuttosto grandini...cmq farò così, faccio un cambio di circa il 50% tutti i giorni sifonando il fondo...
|
fanne anche di meno di cambi di acqua, puoi cammbiarla tutti i giorni, ma cambiane meno.
aggiungo: i guppy resistono anche sotto i 18 gradi, più la temperatura è bassa dopo si sviluppano e più vivono, e viceversa.
altra cosa se proprio non si vuole liberarli: la sala parto come dice il termine è solo per il parto, per l'accrescimento esistono apposite gabbiette galleggianti che hanno molti più buchi (il concetto è lo stesso della sala parto, solo che circola molta ma molta più acqua), oppure si possono costriure con retine in fibra di vetro(che costa tipo 2 euro al metro quadrato). io non uso ne l'una ne l'altra,a prescindere da quello che faccio io l'ideale sarebbe scegliere tra queste possibilità:
- vasca di accrescimento a parte con filtro
- lasciarli in acquario e far fare alla natura
- costruire con una rete in fibbra di vetro una "gabbia" abbastanza grande dove farli crescere
quasi tutte le altre scelte sono una perdita di tempo e risorse
ultima cosa: se gli avannotti sono sani già dopo 3/4 ore dopo il parto saranno in grado di fuggire dai genitori, questo solo se sono sani e solo se abbiamo la presenza di nascondigli