Ciao a tutti... Scusate il ritardo nella risposta...Innanzitutto Grazie veramente di cuore a tutti voi per l'interessamento e soprattutto per il sognegno.
Ho appena finito di "riattivare" la vasca 2giorni di lavoro...ieri ho tolto tutti i pesci vivi, ho pescato i cadaveri (quelli che sono riuscito a trovare) ho eliminato l'acqua totalmente e pulito spugne dei filtri, poi ho aggiunto carbone attivo (sò che non si cambia acqua e filtri nello stesso momento, ma l'emergenza non mi ha lasciato scelta)...ho reinserito l'acqua con biocondizionatore e rimesso un pò di attivatore...la vasca gira da ieri sera e stamattina ho misurato i livelli...
Di buono c'è che un aurora che davo per morto stava rintanato ma è vivo..."tutti i pesci sono nella vasca di quarantena". Gli altri che ho elencato prima invece se ne sono andati tutti...ed i pleco morti non è uno solo ma due.
Il riscaldatore funziona, ho anche fatto una prova stamattina, la vasca era al buio (durante il trattamento), con la serranda abbassata nella stanza, con il coperchio aperto, con un areatore, ed in più con un "contabolle" attivo in acqua...
ho dovuto cambiare l'acqua 3volte in totale per togliere l'intorbidimento che si era formato...per quanto riguarda il Flagyl erano pasticche da 250 e ne ho messe una ogni 50litri per un totale di 6...(mi sono tenuto anche stretto, visto che era la prima volta, calcolando solo 300litri in tutto e non 360).
Unica spiegazione che posso darmi è che il farmaco avesse qualcosa che non andava..BOH?...
Unico appunto che devo farmi è che cose del genere le avrei accettate se mi fossero capitate da "sprovveduto" o neofita (il che è normale), ma invece avendo agito con un approccio "studiato" e del tutto "programmatico", seguendo i parametri non riesco a consolarmi minimamente.
Grazie Ragazzi...davvero, grazie a tutti per il sostegno...tra un pò di giorni riinserisco i sopravvissuti e poi si ricomincia con pazienza

. Per quanto riguarda le offerte che mi avete fatto... Appena saprò che la vasca è di nuovo ben stabile e riavviata un Mp ve lo mando volentieri.
grazie ancora
ciao Lorenzo