Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
aggiungo, le femmine di guppy sono praticamente sempre in cinta, ha poco senso capire se sono in cinta, la cosa importante è capire quando deve partorire:
il parto avverrà nelle ore appena successive l'"appuntimento" della zona dell’orifizio anale
quindi devo stare attento che si appuntisce la "situazione"....
ok
grazie
diciamo di sì.
io fossi in te, non avendo una vasca di accrescimento aspetterei di vedere che i piccoli girino per la vasca, anche perchè, pensa se te ne nascono 30. dove li metti per farli crescere? cosa te ne fai?
mario86, la macchia nera del ventre pieno di uova secondo me è ben diversa da quella che dici tu,quoto il fatto che le femmine di guppy sono quasi sempre incinta,ma se il guppy è giovane e non ha mai partorito puo essere utile vedere quando è incinta.
Ma come fa a mangiarli? Forse è l'unica che non rappresenta un pericolo per i piccoli! Almeno io ho sempre tenuto le japoniche con i piccoli di endler e i conti sono sempre tornati!
Questo mi sembra un incrocio fra endler e guppy commerciale!
l'endler sta rovinando le potenzialità del guppy, non è che se un guppy ha vagamente un colore che ricorda un endler allora è un incrocio. le colorazioni superano di gran lunga quello che ci si può aspettare da un endler
N.B. allevo anche endler oltre ai guppy
Infatti è il motivo per cui ho scritto "sembra"!Io non ho mai voluto incrociare gli endler con i guppy,ho solo visto 2-3 esemplari di altre persone!
Questo mi sembra un incrocio fra endler e guppy commerciale!
l'endler sta rovinando le potenzialità del guppy, non è che se un guppy ha vagamente un colore che ricorda un endler allora è un incrocio. le colorazioni superano di gran lunga quello che ci si può aspettare da un endler
N.B. allevo anche endler oltre ai guppy
Infatti è il motivo per cui ho scritto "sembra"!Io non ho mai voluto incrociare gli endler con i guppy,ho solo visto 2-3 esemplari di altre persone!
secondo me il paragone non regge e ha poco senso.
capisco quello che volevi intendere, la questione più importante è che la moda dell'endler (che esiste solo su questo forum e da poco su altri forum, in ogni caso solo sul web) ha portato a vedere l'endler ovunque
Originariamente inviata da Ghiuta Alex
Originariamente inviata da mario86
spero non sia una japonica -28d#
gli avannotti se li mangia
forse è una red cherry o simile?
Ma come fa a mangiarli? Forse è l'unica che non rappresenta un pericolo per i piccoli! Almeno io ho sempre tenuto le japoniche con i piccoli di endler e i conti sono sempre tornati!
se vuole li mangia la japonica, secondo me è un rischio, io da quando le ho inserite ho visto scendere il numero degli avannotti e sulla quantità di tempo che li allevo riferita al tempo più breve di inserimento delle japoniche mi fa afferamre ciò con sicurezza
Originariamente inviata da ale_nars
mario86, la macchia nera del ventre pieno di uova secondo me è ben diversa da quella che dici tu,quoto il fatto che le femmine di guppy sono quasi sempre incinta,ma se il guppy è giovane e non ha mai partorito puo essere utile vedere quando è incinta.
sicuramente, ma non ci si può basare sulla presenta della macchia nera per dire che ha le uova. semplicemente la macchia nera indica che si è in presenza di una femmina
l'unico modo per capire quando è in procinto di partorire è quello che ho scritto precedentemente