|
|
Originariamente inviata da fappio
|
|
Bano, ciao e ben arrivata , i seaclone non vanno bene , piano piano sistemiamo tutto , mi interessa sapere cosa desideri allevare , le dimensioni della vasca ,quanti pesci hai e se ti ricordi i nomi e come illumini , e che pompe usi per il movimento in vasca... comunque se non deciderai di mettere la sump , una ottima soluzione è questo : http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=45 non comprare più niente senza aver postato prima sul forum potresti forse trovare qualcosa di usato nel mercatino , ma lo schiumatoio io personalmente preferisco prenderlo nuovo
|
Grazie per la risposta così veloce,mi aiuta molto visto che intendo comprare al più presto uno schiumatoio nuovo perchè quello che ho credo non stia bene di salute...
Non ho grandi pretese,mi interessa riuscire a tener vivi i pesci che ho ora,metterci un paio di stelle merine e qualche anemone e corallo per far star bene i pesci...per quanto riguarda le rocce avevo intenzione di aumentarle un pò alla volta,il negoziante da cui vado ha detto che si può fare, così posso dividere un pò la spesa(50 kg tutti in una volta sono una bella batosta!).
La vasca misura 1m di lunghezza,55cm di altezza e 50 di larghezza.Dentro per ora ci sono 2 paguri, un gambero rosso,un Zebrasoma flavescens(giallo pulitore),un pesce pagliaccio,un pesce grigio pulitore simile a quello giallo e uno piccolo blu con la coda gialla.
Le luci sono 2 entrambe T5 da 39W, una è marine blue 420 actinic,l'altra è una CH LIGHTING F39T5 a 10000°K HP.
La pompa è una askoll da 21W,presumo da 1500L/h.
Ancora non ho coralli e anemoni o altri invertebrati perchè i valori dell'acqua non sono ottimali.
a questo punto ditemi voi,tenendo conto che devo andare per gradi viste le mie limitate risorse economiche(se cambio schiumatoio per un paio di mesi sono a secco...)
ciao e buona giornata
PS:cos'è la sump?