Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
al massimo cerca qualcuno che ti presti un botia per un mese.
fai pulizia e poi lo restituisci.
proporro' a Esox a Milano di istituire nel suo negozio un servizio di "noleggio botia"
Io invece proporrei di mettere su un commercio di lumachine come cibo vivo per chi ha i botia! (così almeno si saziano e non si rischia di avere l'acquario devastato)
ho avuto lo stesso problema all'inizio l'ho tolte a mano ma pareva n'invasione aliena si moltiplicavano come addannate e alla fine ho inserito un botia e nn se nè vista più una... -97b -97b
forniscono cibo vivo ai pesci che più hanno voglia di andarselo a cercare...
prova a diminuire il cibo ai pesciotti... vedrai che diminuiranno anche le lumachine!
Insomma: per me sono un elemento naturale della vasca e non mi sognerei mai di toglierle!
Qualche lumachina non fa' danno, anzi, puo' aiutarti a renderti conto del buon funzionamento del sistema acquario....
Al massimo toglile quando ne avvisti una se proprio non puoi sopportarle....
Per quanto riguarda i botia, e' vero che sono ottimi mangiatori di lumache, ma e' anche vero che, appena crescono un po', sono anche degli ottimi sdradicatori di piante ( e non per sentito dire, ma per esperienza diretta ).
In ogni caso NON usare lumachicidi!!!!!!!!
Non posso ke quotare