Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-04-2007, 09:33   #1
blackman
Guppy

L'avatar di blackman

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Si ricomincia......con un 300 lt

Ciao ragazzi,
ho fatto una pazza spesa e mi sono regalato un juwel da 300 lt dove voglio trasferire tutto il contenuto di un juwel 125 (marino). ho solo coralli molli perchè non voglio impazzire più di tanto e per adesso continuerò a seguire questa linea...in futuro chi sà?! Volevo chiedervi cosa mi suggerite di inserire nel filtro insieme alle spugne già in dotazione??? Quale schiumatoio??? Considerando che l'acquario lo tengo in camera da letto...e la notte voglio dormire!!! Grazie in anticipo per i consigli
blackman non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 15-04-2007, 09:53   #2
dedo73
Ciclide

L'avatar di dedo73

Città: im
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/75%

Re: Si ricomincia......con un 300 lt

Originariamente inviata da blackman
Ciao ragazzi,
ho fatto una pazza spesa e mi sono regalato un juwel da 300 lt dove voglio trasferire tutto il contenuto di un juwel 125 (marino). ho solo coralli molli perchè non voglio impazzire più di tanto e per adesso continuerò a seguire questa linea...in futuro chi sà?! Volevo chiedervi cosa mi suggerite di inserire nel filtro insieme alle spugne già in dotazione??? Quale schiumatoio??? Considerando che l'acquario lo tengo in camera da letto...e la notte voglio dormire!!! Grazie in anticipo per i consigli
ciao insieme alle spugne?? niente xkè le spugne le devi levare altrimenti ti crea problemi vedi nitriti nitrati ecc... come skimmer vai su H&S 150.. possiedi una sump vero?.. posta tutta tutta la parte tecnica
dedo73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2007, 19:00   #3
blackman
Guppy

L'avatar di blackman

Feedback 1/100%

pensi sia mejo levarle completamente tutte? perchè in quello da 125 lt ne ho lsciate solo due... e con 10lt di cambio d'acqua ogni 10gg i nitrati e nitriti sono praticamente assenti e per i coralli molli utilizzo 3ml giornaliari di fito (verde and vivo) più una volta alla settimana un cucchiaino di Blu Line grade 12.La sump non ce l'ho...pensavo di utilizzare uno schiumatoio interno...e di effettuare dei cambi parziali mensili di 30 lt....che ne dici????
Vecchio 15-04-2007, 23:03   #4
dedo73
Ciclide

L'avatar di dedo73

Feedback 2/75%

dico che potresti farti una sump con uno schiumatio buono x le spugne nn si usano nel marino
Vecchio 16-04-2007, 17:47   #5
blackman
Guppy

L'avatar di blackman

Feedback 1/100%

Originariamente inviata da infinity73
dico che potresti farti una sump con uno schiumatio buono x le spugne nn si usano nel marino
Mi hai quasi convinto per la sump , perchè è un pò di anni che ci giro intorno con il cervello...ma non saprei da dove cominciare per la realizzazione , gli scomparti, i raccordi, etc. etc....sapresti indicarmi qualche sito o qualche cosa da dove poter "copiare" un allestimento della sump??
Vecchio 16-04-2007, 20:33   #6
dedo73
Ciclide

L'avatar di dedo73

Feedback 2/75%

Originariamente inviata da blackman
Originariamente inviata da infinity73
Mi hai quasi convinto per la sump , perchè è un pò di anni che ci giro intorno con il cervello...ma non saprei da dove cominciare per la realizzazione , gli scomparti, i raccordi, etc. etc....sapresti indicarmi qualche sito o qualche cosa da dove poter "copiare" un allestimento della sump??

la sump la fai solamente con i 5 vetri, senza scomparti!!! dentro metterai skimmer-riscaldatore-pompa di risalita.. poi in seguito deciderai se aggiungere ancora qualcosa tipo reattore di calcio ecc... se nn ai problemi di spazio falla grande in modo sa ospitare la parte tecnica senza ammassare il tutto
Vecchio 17-04-2007, 19:44   #7
janco1979
Stella marina

L'avatar di janco1979

Città: Bologna
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Anch'io ti consiglio di fare una sump..magari se hai spazio dedica parte della sump per fare un rabbocco automatico.Non usare spugne,lane filtri ecc...non servono nel marino.Per lo skimmer potresti optare anche per un modello appeso(per esempio un deltec mce600),se in sump non hai posto sufficente.
janco1979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2007, 14:48   #8
pasinettim
Discus

Città: morbegno
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pasinettim

A questo punto se riesci ancora cambia vasca prendendone una forata col pozzetto di tracimazione

Tag
300 , ricominciacon