![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Ciao, avevo già sentito di questo modo di condurre l'acquario..ma sinceramente di persone che lo trovassero giusto non ne ho sentite molte!! A me sinceramente non piace..anche perchè lasciamo poi che ai tropici cali la luce del sole ma sicuramente non sparisce tutta d'un botto rimanendo completamente al buio come succede se spegnamo la luce nei nostri acquari!
Secondo me sarebbe anche stressante per i pesci che non capirebbero più quando è giorno e quando è notte!! Poi magari mi sbaglio...ai tropici purtroppo non ci sono mai stata
Io comunque se hai delle alghe piuttosto ti consiglio di trovarne il motivo..che a volte e per una gestione non correttissima o qualche erruccio (tipo troppo carico organico, e quindi sovraffollamento, troppo cibo o dato troppe volte, piante a crescita molto lenta sotto luce forte che quindi tendono a riempirsi di alghe...) e poi per provare a ridurrne la presenza puoi provare ad inserire qualche pesciolino pulitore (o caridine) se già non ne hai, e qualche pianta a crescita veloce!