Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-04-2007, 23:27   #11
Akron
Plancton
 
Registrato: Dec 2006
Messaggi: 32
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Akron

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da blunote
I valori non sono completi mancano gli NO2 i + tossici ed No3 sono piuttosto alti forse x poca luce e conseguente mancato assorbimento delle pianteper aumentare la luce puoi anche aumentare di 15 min al gg che non avrai problemi.
Per ora ho comprato solo il test della Sera dei NO3, a presto gli altri test, per le alghe e la luce, la sto aumentando di un quarto d'ora al giorno, che se ne stiano alla larga!!!
Quote:
Ho visto che hai tolto la scatola del filtro interno e usato solo la pompa che ci tieni dentro al filtro??? forse così lo strato filtrante è un po poco.
L'aquario è così come l'ho comprato, ho solo aggiunto riscaldatore e temporizzatore per la luce
Quote:
Per quanto riguarda i pesci direi che almeno altri 2 cory siano indispensabilie anche qualche gamberetto ti aiuterebbe con le alghe....Ma ne hai già molti x il 30lt lordi
Adesso sto cercando una sistemazione almeno per le 2 Rasbora anche se mi dispiace veramente tanto abbandonarle ...sapete se vanno d'accordo con gli scalari??

Quote:
P.S. Quanti mesi ha l'acquario???
Credo che ormai mi sto avviando verso l'ottavo mese di gestazione, poverino l'ho rimescolato tante di quelle volte....

L'idea di mettere un cartoncino come sfondo non mi convince molto ma sento che tutto il forum ne tesse le lodi...provero' e postero' qualche foto...

P.S.
Grazie mille Blunote!!!
Akron non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-04-2007, 16:45   #12
Tropius
Imperator
 
L'avatar di Tropius
 
Registrato: Oct 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 8.679
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 69
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
sapete se vanno d'accordo con gli scalari??
se le mangiano a colazione se troppo piccole e gli scalari troppo grandi e affamati

la cryptocoryne che hai tu e quella esposta sul sito della Anubias sono rispetticamente in forma sommersa ed emersa, la morfologia cambia enormemente in base alle loro forme.

La rotala rotundifolia ha diverse varietà, dalla indica alla green. La semplice rotala rotundifolia, se tenuta sotto ottima luce e ottima fertilizzazione, arrossisce, se invece è tenuta in acquari scarsamente illuminati o comunque normali, cresce di colore verde/giallastro


hai un bellissimo corydoras paleatus maschio, molto bello, apprestati a dargli compagnia, diciamo magari un altro maschio e due femmine, chi a se poi magari si riproducono
__________________
ARTICOLI AP - PIANTE
GUIDE AP PER CHI INIZIA
''Un forum "pulito" dove tutti hanno ragione, non serve a nessuno, tanto meno ai pesci.''
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2007, 00:31   #13
Akron
Plancton
 
Registrato: Dec 2006
Messaggi: 32
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Akron

Annunci Mercatino: 0
Oggi ho seguito il consiglio di Tropius, ho aggiunto altri 2 Corydoras Paleatus...mamma mia se sono piccoli!!! Comunque posto le foto!!

I due che si ambientano...

E qui fanno conoscenza con gli altri inquilini....


Dato che c'ero ho fatto misurare al mio pescivendolo alcuni valori dell'acqua che aggiorno:
GH=10, No2 Assenti circa 0,05mg/L, No3 circa 5mg/L.

Ora sto pensando di togliere da lì il legno posteriore spostando l'anubias su quello posizionato in orizzontale...voi cosa ne pensate?e se spostassi il filtro e riscaldatore a sinistra in modo da nasconderli con la rotala?e come posso fare per averla piu' fitta?c'è un modo particolare per potarla?
Akron non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
akron , mir30

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18563 seconds with 14 queries