|
Originariamente inviata da littlesea
|
mmm questo non lo sò.. cmq si dovrebbero accendere con lo stesso trasformatore.. quindi qualche dubbio mi viene (ma a volte anche se si accendono cmq le colorazioni possono variare in base all'alimentazione.. ma questo è un altro discorso..)
|
gli accenditori esterni per le t5 sono diversi da quelli per le pl...questo lo so quasi per certo a meno che le case non facciano attacchi diversi solo per farti spendere di piu
|
|
mmm ... i lux non riesco a trovarli in giro, ma tanto son derivabili.. ma i lumen di una t5 - 24w sono son sui 1700, quelli di una pl 24w tra i 1200 e i 1800 (non riesco a trovare i lumen sui 10000k) quindi io tutta sta differenza non ce la vedo..
|
beh tra 1200 e 1700 io un po ce la vedo
|
|
basta mantenere dei valori di nutrienti accettabili, e dell'acqua decenti..
|
su questo hai perfettamente ragione ma a mio avviso il tipo di illuminazione gioca un ruolo fondamentale......rimane un mio modesto parere infatti sarei contento per lui se sotto le pl ottiene buoni risultati.
Diciamo che risparmierebbe parecchio visto che io per vedere qualcosa in 50 l ho dovuto montare una 150 W hqi e quando arriva la bolletta mi viene il terrore di essere sbattuto fuori di casa
|
Originariamente inviata da Ottonetti Cristian
|
chiaro che se hai fosfati a 1 non si coloreranno mai comunque
|
beh se non ricordo male smallsea ce l'ha lo schiumatoio (anche se ancora non mi convice come schiuma..), inoltre per ora l'obbligo a tenere le rowaphos nel filtro almeno una settimana ogni tanto..
byeZ[/quote]
Questa era solo una risposta a
mr burns non era riferito alla vasca
Ripeto che non voglio farne un caso di stato ne tantomeno sollevare una polemica, piacerebbe anche a me risparmiare sulla bolletta.
Prima avevo 4 t5 da 24W ora ho una 150 ti assicuro che a parità di valori dell' acqua anzi, con le t5 avevo lo skimmer che ora ho eliminato, i coralli hanno risposto in modo evidente, per questo dico che a mio avviso le pl non saranno sufficenti nel tempo....spero per lui di sbagliarmi