mi sta sorgendo il dubbio che i primi mi siano morti per quel motivo.. -04 -04 -04 il negoziante me li ha dati di dimensioni minuscole(1cm) , e mi ha rifilato un sacco di mangimi piuttosto grossi (dadini di artemia salina e mangime granulare) dicendomi che bastava sbriciolarli.. i primi giorni non gradivano molto mangiavano e sputavano e gli si gonfiava la la panza a dismisura.. dopo qualche giorno ho iniziato a tritare tutto molto finemente con un coltello e la situazione è migliorata, ma intanto me ne erano morti 4 su 10...

ma pensavo fosse l'ambientamento perchè è successo tutto in 2-3 giorni
poi ho cambiato negoziante e ho comprato del mangime liofilizzato in polvere per avannotti (credo sia principalmente artemia salina ma non ne sono sicuro) e da qualche mese gli altri stanno benissimo e sono coloratissimi( anche se comunque non sono cresciuti moltissimo, ma potrebbe anche essere la loro taglia massima c'è chi dice 2cm e chi dice 3)
in effetti le larve son troppo grosse.. in particolare che mi consigli per integrare l'alimntazione di queste minuscole bocche?
di vegetale che potrei dargli? ho provato con i broccoli ma li ignorano.
di animale, c'è un modo per catturare organismi minuscoli in natura e o magari dare inizio a un semplice allevamento o almeno mantenimento di qualche invertebrato?