Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 06-04-2007, 13:32   #21
Mr Burns
Ciclide

Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Per altro nella tua vasca non ci starà troppo bene, a te non interessa, fine discussione.
Mr Burns non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 06-04-2007, 13:41   #22
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

mi ero perso un messaggio nel contesto...
e sono sicuro che nel cubo wave stia male, ma se l'80 litri è veramente dietro l'angolo e non un modo per avere consensi... allora va bene nell'attesa...

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2007, 13:51   #23
wortice
Discus

Città: Angri (SA)
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

***dani***,
Quote:
quindi indurre il nanismo è buona cosa per te? ne prendo atto
Per me non e' buona cosa a indurre al nanismo tanto quanto a far "sopravvivere" dieci o dodici pesci compreso un Acanthurus Leucosternon che arriva a 25 cm e ha bisogno di "molto" nuoto.... tipo quello che possiedi tu in una vasca da 300 lt lordi...

Quote:
difficilmente è così... se i pesci non vanno bene lo abbiamo sempre detto...
per me tu sei l'esempio...

Quote:
questo, perlomeno da me e da pfft, non succede mai...
Da pfft ok..da te ho i miei dubbi!
Quote:

E, onestamente, non capisco la polemica...
Non era una plemica, lo e' diventata adesso! Premetto che prediligo vasche con soli coralli, i pesci mi creano problemi e non ho il tempo di dargli da mangiare tutti i giorni per tenerli..quindi personalmente potevo astenermi da questa discussione..
E' solo un modo per far capire che un pesce piccolo in 30 lt non si discosta molto da una vasca di 300 lt con pesci non adatti...tutto qui!
Dani, non me ne volere, non volevo arrivare a polemizzare cosi'..nei miei 1247 messaggi non penso di averlo mai fatto ed e' una cosa che cerco sempre di evitare.. Ma questo mio giudizio dovevo esporlo!
Vecchio 06-04-2007, 14:20   #24
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

1) a parte che io sono molto più integralista di pfft... però se puoi citarmi ove io sono stato possibilista su pesci grandi in vasche piccole mi faresti un favore.

2) il leuco arriva a 23... ok, non fa una grande differenza

3) se seguissi il mio profilo, leggeresti anche questo post, ove spiego perché ho un leuco e perché non lo ricomprerei, ove la maggior parte della gente invece ritiene che un leuco vada bene anche in 100 cm... http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=49317

4) proprio per i suddetti motivi mi sono espanso, e la prossima settimana mi arriva una vasca un po' più grandicella...

5) se poi per te un ecsenius bicolor che arriva a 10 cm, consigliato per vasche minimo di 80 litri, possa essere giusto in una di 20... ecco... non so cosa dirti

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
Vecchio 06-04-2007, 15:17   #25
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Feedback 0/0%

aggiungo anche che un pesce da 10 cm in 20 litri, proporzionalmente parlando, sarebbe come un leuco da 23 cm in 46 litri... la mia situazione non è proprio questa...

cmq lo da, sempre scott w. michael per 379 litri lordi... con la nuova vasca ci arrivo, ed anzi super quel valore, anche se di poco...

Voglio dire, secondo me, hai esagerato il paragone, e ti ricordo, anche se magari vuol dire poco, che il mio leuco, sta per compiere 5 anni, che non è poco...

Proverbio Spagnolo
Vecchio 06-04-2007, 19:26   #26
wortice
Discus

Città: Angri (SA)
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

***dani***, Pfft, Il discorso che conta se avete capito quello che voglio esprimere e' che a volte si discriminano vasche piccole per ospitare un pesce quando in vasche grandi stanno peggio! L'esempio che avevo posto all'inizio del mio intervento, non riguardava ***dani***, ma un discorso generale, ho fatto il suo esempio e visto il suo profilo solo in un secondo momento, quando ha citato ogni mia parola e ha preso atto e mi hai accusato di nanismo..Secondo me il nanismo sta nelle vasche da 30 lt come in quelle da 300 lt. in quanto ogni specie di pesce non puo' esprimere al meglio il proprio stato fisico come in natura e quindi all'80% non arrivera' mai alle dimensioni che ha in natura..Questo se pur indiretto, non e' sempre nanismo?
Detto questo, mi astengo da ogni prossimo intervento in questo topic e lascio spazio a chi vuole dare tutte le informazioni utili aMr Burns, per allevare al meglio il suo ecsenius bicolor anche quando avra' cambiato vasca!
Vecchio 06-04-2007, 20:14   #27
Mr Burns
Ciclide

Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 1
Feedback 0/0%

Quote:
e non un modo per avere consensi...
dani, dani, i consesnsi li chiederò quando mi candido alla presidenza del consiglio

spero mi voterai
dai scherzo, chiudiamola quì
Mr Burns non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2007, 07:57   #28
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Feedback 0/0%

wortice, sono d'accordo che il nanismo può esserci in tutte le vasche, ma se un leuco in 300 litri non ha un ambiente ottimale, sono d'accordo, ma non che rischi il nanismo... a differenza di un ecsenius in 20 litri...

Proverbio Spagnolo
Rispondi

Tag
bicolor , ecsenius