Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho acquistato l'interfaccia PC ma il mio notebook non dispone di una porta seriale. Per questo ho acquistato separatamente un cavo/adattatore da seriale (uscita dell'interfaccia aquatronica) a USB.
Collego, lancio il software ma mi compare un messaggio di errore di connessione. Eppure quando collego la presa USB si sente il classico "bing" di periferica connessa.
Ciaoarriva jack,
l'adattatore che hai acquistato ha i suoi drivers, li hai installati? la periferica viene riconosciuta correttametne? Che PC usi?
Il settaggio della porta sul programma PC e' in automatico?
Hai provato a vedere che porta utilizza il convertitore (porta virtuale) e quindi a settarlo manualmente?
A parte che con un modello di portatile sul quale so esserci problemi di gestione della USB -> RS232, il problema e' sempre nel driver o nella periferica non settata correttamente.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Ciaoarriva jack,
l'adattatore che hai acquistato ha i suoi drivers, li hai installati? la periferica viene riconosciuta correttametne? Che PC usi?
Il settaggio della porta sul programma PC e' in automatico?
Hai provato a vedere che porta utilizza il convertitore (porta virtuale) e quindi a settarlo manualmente?
A parte che con un modello di portatile sul quale so esserci problemi di gestione della USB -> RS232, il problema e' sempre nel driver o nella periferica non settata correttamente.
Ciao
driver dell'adattatore installati.
periferica viene riconosciuta.
Vaio FE21M.
Si, settaggio porta in automatico.
Ecco, forse è 'sta storia della porta virtuale.....come si fa ?
arriva jack, prima ti ho scritto di un solo marchio di portatile con i quale non si sa il motivo, ma la periferica SB->RS232 ha problemi...... questo e' il Sony VAIO.....
Prova a mandare una mail a service@aquatronica.com per sapere se hanno scoperto come fare....
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
comunque ci sono passato anche io....ho provato 4 adattatori e non ha mai funzionato....in fine quando ho rifatto il pc ci ho messo una seriale ed ora funziona.. il problema nasce tutto dagli adattatori che l'80% non funzionano con l'interfaccia pc
no, no....funziona. L'assistenza ha fatto il suo dovere: bisogna cambiare il settaggio della porta COM che viene assegnata al cavo adattatore al numero più basso possibile. La mia era la porta COM22 e l'ho messa a COM2 e magicamente ha funzionato.
Mi son permesso di suggerire loro di dare qualche indiciazione in più nelle istruzioni.