Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Attualmente nella mia vasca(vedi profilo)ci sono una Hepatus,uno zebrasoma,2 pagliacci,un dascillus,un parasema e un Canthigaster.
Volevo ampliare la famiglia.
Il pesce che mi interessava e quello del titolo ma da come ho scoperto banchetta a sps ed lps,di cui e' destinata la vasca.E' vero!!!
Un altro pesce che vorrei e il Loriculus e/o chelmon,so' delle difficolta'.
Accetto volentieri consigli ed alternative.
Il pesce che mi interessava e quello del titolo ma da come ho scoperto banchetta a sps ed lps,di cui e' destinata la vasca.E' vero!!!
sì... l'acuminatus è a rischio ..
Quote:
Un altro pesce che vorrei e il Loriculus e/o chelmon,so' delle difficolta'.
il Centropyge non è difficile se lo compri sano.. il Chelmon è molto difficile e francamente lo eviterei.. anche perchè lo Zebrasoma lo stresserebbe veramente tanto in acclimatazione che è la fase più difficile.
Quote:
Accetto volentieri consigli ed alternative.
ok... il Centropyge lo metterei.. e metterei un paio di pesci non timidi perchè hai dei bei caratterini in vasca.
Io ne sceglierei 2 tra : Pseudochromis (specie a tua scelta) , Pseudocheilinus e Salarias.
Fatta spesa..............
Ho preso loriculus,era da piu' di un mese presente in negozio,dove me lo sono ammirato e finalmente preso,e Coris di cui mi sfugge la specie(e' bianco con due macchie rossastre sul dorso e puntini bianchi sul muso)
O.T. Pfft, Ti ho mandato M.P. ma mi sa' che hai la casella piena.
giangi1970, ok per il Centropyge... ma mi sa che Coris non è stato un grande acquisto..
se è bianco con due macchie rossastre e punti neri sul muso è un C.aygula in livrea giovanile (i Coris cambiano radicalmente colori crescendo)... come tutti i Coris è un predatore di crostacei e molluschi.. quindi crescendo ti mangerà lumache , paguri , granchi , tridacne e gamberetti.. e se è davvero il C.aygula raggiunge i 120 cm di lunghezza...
Come al solito chiedere prima ...
PS : non mi è arrivato... hmm ma non ho la casella piena.. puoi rimandarlo ?
120 cm -05 -05 ........Mi sa' che lunedi ritorna in negozio........mi aveva assicurato che arrivava al massimo a 15 Cm senza contrindicazioni particolari.
Allora ripescato il coris......piu' facile di quello che pensavo.
Domani torna in negozio,ma il roblema resta sempre quello.
Attualmente ha un leuco,ma presuma che la mia vasca non sia adatta.
E un Pomacanthus Semicirculatus,sul quale ci avevo messo gli occhi.
C'e' anche un pesce che assomiglia come forma ad un pesce rosso,mezzo rosso e mezzo bianco se non ricordo male.
Lo so' che non dovrei prendere il pesce di "ricambio" cosi al volo..........ma purtroppo il neguziante,bast...do,e' stato chiaro:tu mi ripoti quello ma torni a casa con un altro.
Mi sa' che e' l'ultimo acquasto che faccio da lui.