Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
gli aminoacidi a cosa servono???
ho acqistato gli amino della elos come integratore x coralli ma per vedere crescere i miei animali come devo fare???
mi date qualche consiglio x fare un pappone e ogni quanto lo dovrei somministrare???
dany78, se non sgìbaglio i l'illuminazione che usi è per il dolce , potresti fare meglio come illuminazione , ed esempio 6 ati da 14000K°.....gli aminoacidi sono molto importanti , praticamente sono proteine , puoi fare una sorata di semplice pappone cosi :frulla 50:50 crostacei e molluschi , importantissime le ostriche , ovviamente tutto fresco , poi metti nel congelatore nelle formine per il ghiaccio ...più dai da mangiare meglio è , è proprio li il problema , dar da mangiare tantissimo , cercando di inquinare il meno possibile , per questo in una vasca di coralli i pesci sono sempre troppi .....esiste zooplancton liofilizzato
fappio come illuminazione ho 2 attiniche t5 acquamedic e le bianche sono t5 da 18000 della gro lux tuitte da 54w x un totale di324 w la vasca è di 200 l. netti,in vasca ho solo 1 lo volpinus.
allora posso usare anche il cibo surgelato come artemia,krill etc.... o sto dicendo una cagata. come aminoacidi quelli della elos vanno bene???
dany78, per me hai troppo blu le bianche sono 4? , io metterei 6 ati aquaspezial ....per alcuni coralli tipo molli e lps va bene anche il congelato , per sps , occorre di dimensioni più piccole , tipo zooplancton ...io partirei con zooplex e coral accel tutti i giorni nelle dosi indicate ,
dany78, si puoi usarli , ma ti conviene usare gamberi e molluschi perchè in proporzione costano meno e hanno proprietà migliori .....io cercherei di abbassare la gradazione , tu stai dando ai tuoi coralli la luce che c'è a più di 20m di prifondità,lo spettro che utilizzi mediamante è quasi mancante delle lunghezze d'onda sul giallo arancione e rosso , molto importanti per lo sviluppo del corallo avendo solo 4 t5 io metterei 4 10000 se volessi spingere un pò di più la crescita , 4 14000 se volessi più colore , puoi anche decidere combinazioni tra queste 2 temperature se desideri
ciao fappio allora le mie t5 sono 2 da 10000 e 2 da 18000(gro lux)+2 attiniche acquamedic, scusa la domanda da somarone ma i gamberi e i molluschi devono essere crudi??? grazie x la pazienza
dany78, allora hai n6 t5? , quando le dovrai sostituite potrai 10000 14000 1 blu , ricordati che quelli blu non fanno luce utile , per gli animali utilizzati per il pappone devono essere crudi e freschissimi , da evitare i gamberetti precotti , , solo quelli freschi riesci a daretutti i nutrienti ai tuoi coralli , ti conviene fare una speretta dal pescivendolo , frulli il tutto fino a far diventare una pappetta e somministri 2 3 volte alla settimana , controlla i po4