Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
Salve qualcuno mi sa dire di piu sulle neritine zebra?
So solo che sono delle lumachine che mangiano tutti i tipi di alghe. E'vero?
Come faccio a riconoscerle?
C'è qualche altro tipo di lumaca che mangia tutti i tipi di alghe?
Grazie
le neritine sono considerate tra le più efficienti per questo. Forse tutte tutte non le mangerà ma mangia le alghe a pennello che alla maggior parte delle lumahce non piacciono. Per il resto basta che fai una veloce ricerca sul forum o su google e troverai tutte le informazioni che ti servano... senza che alcuno di noi ti riscriva tutto il sapere enciclopedico noto
ma dove le posso trovare?
e se non trovo quelle mi sapete dire di qualcun altra specie facile da reperire e come funzionalità adatta a quello scopo?
Le mie piante vi ringrazieranno