|
Quote:
|
qui hai fatto lo spiritosone....
|
Se non dico qualche bischerata non mi piace partecipare al forum.....
|
Quote:
|
cmq io non intendo metterne troppa ma il giusto per dare un po di naturalezza alla vasca...e cerchero di mentenerla pulita ogni tanto sifonando,pero come giustamente detto da qualcuno...ci sono molte teorie di pensiero e tutte sono legate da altri fattori,tipo il sovraffolamento di pesci ecc ecc,io credo che se raggiungi il tuo equilibrio alla fine la sabbia non ti da problemi,ma se magari aggiungi anche solo un pesce puo essere che ti avvenga uan catastrofe in vasca......
|
Se ne metti pochina problemi non dovrebbe dartene, al limite testerei la sabbia usata sciogliendo qualche granello in acqua acidula (magari acqua d'osmosi con un pò di CO2 insufflata) e poi misuri il PO4 con un test attendibile. Riguardo all'equilibrio e al sovrappopolamento ricorda è molto più difficile togliere che immettere in una vasca , specie se si è agli inizi di una vasca marina...quello ti dice butta il pappone a kg, poi vedi il pesce che ti garba.....butta litri di fitoplancton....se segui le mode vedrai che è molto facile caricare il sistema
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)