Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io aggiungerei un pezzo di spugna fine immediatamente sotto la pompa per evitare che si intasi presto di schifezzuole varie (fanghi).
in base alla mia esperienza, sicuramente opinabile ,non serve a niente mettere materiali filtranti sotto la pompa, anzi, col tempo si intasano costringendoti ad un ulteriore intervento manutentivo. Io ho la pompa che poggia direttamente sui cannolicchi e ti garantisco che che non tira su sporcizia...ovviamente evitando di "smucinare" alias rimescolare,(tradotto per il nord, isole comprese ) e limitando gli interventi allo stretto indispensabile...in conclusione,più lasci riposare il tutto meglio è