Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-03-2007, 19:47   #11
Flavio13
Guppy

Città: bari
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fanno veramente schifo
Flavio13 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 22-03-2007, 20:45   #12
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

mmmm...era come supponevo..questo servizio è attivo dai primi di marzo mi è capitato di chiamare numeri non raggiungibili e non mi è mai successo di pagare per l'sms vocale dato che chiudo prima la comunicazione..resta il fatto che i signori della vodafone abbiano attivato un servizio non richiesto a pagamento senza preventivamente informare gli utenti..cosa che andava fatta..per il resto mi sembra ci sia stata un pò anche un'esagerazione dalla parte degli utenti stessi, forse c'è troppa fretta di gridare "al lupo"...staremo a vedere il resto.

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2007, 21:50   #13
BiAndrea
Ciclide

Città: Perugia
Azienda: Reefland
N° Acquari: 20
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a BiAndrea Invia un messaggio tramite Skype a BiAndrea

Originariamente inviata da supergippo
Vi informo che il servizio e' stato SOSPESO IMMEDIATAMENTE...

Vecchio 23-03-2007, 00:47   #14
simovit
Discus

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a simovit

insomma come funziona sta storia fatemi capì..........così litigo un po con gli operatori al cel
se io chiamo pinco pallino e lui ha il cel spento pago SUBITo e SICURAMENTE gli 0,29 cent?
o per pagare dopo la voce gratuita devo venire dirottata a un altro servizio?(come quando passano alla segreteria telelfonica....)

incredibile cmq, mi pareva strano che avevano fatto troppo i bravi.....mah

a me hanno anche telefonato dicendo che se avevo una scheda da far passare a vodafone da altro operatore mi regalavano 200 euro di traffico telefonico e la nuova scheda (pagata cmq 5 euro con 5 euro di traffico) potrà avere fino a 87 euro al mese x 12 mesi rimborsati sulle chiamate fatte...
tutto molto bello e io l'ho anche fatto, ma non mi è arrivato ancora nulla sul cel...però è anche vero che non ho ancora attivato la nuova scheda...
se ancora non succederà nulla così allora altra chiamata agli operatori vodafone e mi sentiranno

che poi chi dice che sti 200 euro sono verso tutti, chi dice solo fiussi e vodafone, mah c'è da fare chiarezza -28d#
La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
simovit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2007, 11:09   #15
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

simovit, la vodafone mi ha appena mandato la mail per far luce sulla disinformazione terroristica che è stata fatta su questo servizio..rispetto alla segretereia telefonica cambia veramente ben poco..ovviamente il servizio si paga solo quando lo si usi quindi dopo il segnale acustico..altrimenti non paghi niente..paga solo chi invia l'sms vocale non chi lo riceve dopo aver acceso il cellulare.
Per far chiarezza bisognerebbe anche leggere i contratti che si sottoscrivono solitamente sono riportate tutte le clausole ed eccezioni.

Gentile Cliente,

in seguito al lancio avvenuto nel mese di marzo del servizio SMS Vocale, nei principali forum dedicati alla telefonia mobile, in alcuni siti web, tra i consumatori ed i Clienti, hanno iniziato a diffondersi informazioni non corrette sulle modalità, l'uso e i costi del servizio, che hanno generato incertezza e confusione.

Vodafone ha il piacere di fornire direttamente ai propri Clienti una corretta informazione in merito al servizio.

SMS Vocale permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non raggiungibile.

Il Cliente che chiama ascolta il messaggio gratuito di avviso:
"SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non è al momento disponibile. Per inviare un SMS Vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci.
Info e costi al numero gratuito 42055."
Il Cliente può scegliere se riagganciare o registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico.
Il messaggio gratuito dura 15 secondi.
Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio
Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico, dopo il quale il Cliente puo' registrare il messaggio.
Se il Cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non viene inviato e il Cliente non riceve nessun addebito.
L'SMS Vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia.
E' gratuito per chi lo riceve.
Il servizio può essere disattivato chiamando il numero gratuito 42070 oppure dall'Area personale "190 Fai da te".
Si precisa che, contrariamente a quanto diffuso:
il Cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare il costo della registrazione dell'SMS Vocale.
non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'SMS Vocale, in quanto è gratuito.
non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica.
Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, lo stesso è stato temporaneamente sospeso da Vodafone al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata.

Vodafone resta a disposizione dei propri Clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione.

Distinti Saluti

Servizio Clienti Vodafone

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2007, 11:46   #16
Superman
Ciclide

Città: Nettuno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%

Rassicurante...GRAZIE.
Deve essere vero per forza se l'hanno ufficializzato in questo modo.
Superman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2007, 11:56   #17
simovit
Discus

Feedback 0/0%

quindi alla fine erano solo teorie complottiste

ok perfetto, ti ringrazio x la chiarezza.....e comunque fino adora a me telefoni spenti o squilli non mi era arrivato mai nessun addebito (o almeno non me ne ero mai accorta)...
avevo solo letto della wind che aveva fatto passaggi ad altre forme di tariffazione senza avvisarne o clienti, ma su vodafone nada....

cmq è stata molto seria la vodafone a chiarire la cosa ai clienti e a sospendere il servizio per non far diffondere cose sbagliate....

W TOTTI E GATTUSO
La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
Vecchio 24-03-2007, 02:10   #18
Heros
Discus

L'avatar di Heros

Città: Verona Prov
N° Acquari: non c'è più nessun acquario
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Heros

meglio cosi
che chiarezza sia stata Fatta!!

http://herosreef.blogspot.com/
Heros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2007, 12:14   #19
simovit
Discus

Feedback 0/0%

si meglio così.....anche se io non ho ancora ricevuto il mio bonus di 200 euro -04
vi chiamiamo noi bla bla niente...
richiamo stamattina e il tipo mi dice: ma signora ci vogliono un paio di mesi -05 -05 -05 -05 mah.....vabbuò....sempre meglio di niente, staremo a vedere, non sanno con chi hanno a che fare li tartasserò
Rispondi

Tag
alle , sui