Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-03-2007, 11:54   #1
FR@
Guppy
 
L'avatar di FR@
 
Registrato: Jan 2003
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Ne avevo 3 ora 1
Età : 55
Messaggi: 270
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Kent Tech M...integratore di Mg....che non integra niente?

Continuando ad avere il Calcio sempre su valori minimi se non addirittura bassi ho deciso di testare anche il Magnesio accorgendomi così in effetti di avere una concentrazione bassa (1000/1100).
Inizialmente ho usato un integratore della SERA unico reperibile al momento ed effettivamente dopo una settimana di aggiunte quotidiane ho portato il Mg a 1300, ma con l’unico inconveniente che tale prodotto l’ho consumato nell’arco della settimana stessa visto che il dosaggio prevedeva grossi quantitativi. Decisi così di comprare un prodotto comunque più “serio” e molto meno dispendioso reperendo il Tech M della Kent.
Le dosi più ragionevoli prevedevano: (copio il dosaggio per iscritto)

Consigliamo di verificare il livello del magnesio nel vostro acquario, quindi aggiunge Tech-M alla dose di 10 ml ogni 40 litri di capacità dell'acquario, al giorno fino a portare il livello fra 1250 e 1350 PPM.

E così ho fatto visto che la mia vasca ha un litraggio totale di 25 litri circa ho messo 5 ml di prodotto. Dopo una settimana di aggiunte quotidiane…niente Mg a 1000, ho aumentato le dosi pensando che ogni acquario è a se passando a 10 ml….dopo una settimana niente, ho proseguito le dosi aumentando a 12 ml…dopo una settimana Mg a 1100 (ok l'ha aumentato ma le dosi son troppo massicce), poi 15 ml (volevo vedere sino a che punto arrivare) e non so se per coincidenza ma il debelius è "andato" il giorno dopo e le colonie di l’Anthelia si sono chiuse non riaprendosi più da ormai due settimane, di cui alcune quasi sfaldate…morte!
Ho immediatamente fatto un cambio e non ho più deciso di integrare.
Ma aldilà del danno, è possibile che questo prodotto si sia rivelato un flop?
Il Calcio intanto credo a causa del Mg così basso resta stabile solo per 1 o 2 giorni poi precipita costringendomi a continue integrazioni, nonostante cerchi di mantenerlo con Kent A+B
In più sempre da istruzioni del tech M:

Un sistema semplice, se non si esamina il valore magnesio, è quello di aggiungere due cucchiaini da tè (2 tappi o 10 ml) per 200 litri di capienza dell'acquario ogni settimana in tutti i sistemi marini.

Quindi significherebbe che per la mia vasca di 25 litri dovrei aggiungere 1,25 ml ogni settimana per mantenere il Mg nei giusti parametri....
Ma se io ho fatto incredibili aggiunte QUOTIDIANE di 10 e più ml al giorno non avendo alcun risultato, come potrei mai mantenerlo solo con un tale dosaggio in aggiunta solo settimanale….??!!

Consigli? Esperienze in merito?
FR@ non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-03-2007, 08:27   #2
Mr Burns
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 1.552
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao FR@, perdona l'OT ma ti ho mandato un mp.
Mr Burns non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
niente

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31897 seconds with 17 queries