Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 02-03-2007, 16:13   #1
lellino193
Guppy

Città: Napoli
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tartaruga in acquario...aiuto!!!

Salve,
quel geniaccio di mia madre oggi mi ha fatto trovare una tartaruga nel mio acquario....e adesso? che faccio? e sopratutto che tipo di tarta è?
questa è la sintesi adesso mi spiego meglio .
Un bastardino di negozioante ha imbrogliato la mia sorellina dicendole che la tartaruga in questione poteva stare in acquario (e mia mamma la comprata)insieme agli altri pesci.
Come faccio?la posso tenere in acquario?(non credo) ed inoltre la tarta ha anche un occhio chiuso,inoltre non è la solita tartaruga ma ha una forma diversa,come faccio a postare la foto?
AIUTATEMI!!!!!!
lellino193 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 02-03-2007, 23:29   #2
Antonio85
Plancton

Città: Marcon
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Antonio85

clicca in alto su rispondi, ti si apre una pagina con lo spazio per scrivere e sotto c'è scritto aggiungi allegato, clicca e sotto compare sfoglia, clicca, cerca la foto nel tuo pc dove l'hai salvata e clicca aggiungi allegato che si trova sotto sfoglia e poi fai invia...ciao
Vecchio 18-03-2007, 20:01   #3
giorgia1
Plancton

Feedback 0/0%

innanzitutto portala da un bravo veterinario specializzato in animali esotici. per esperienza personale, il veterinario che ha in cura i miei cani e gatti (ed è davvero bravo) mi ha subito detto chiaramente che per questi animali bisogna sempre rivolgersi ad uno speciaista, altrimenti si rischia di farli morire in poco tempo.
poi, scordati di farla convivere con gli altri animali del'acquario. forse con qualche pesce piccolo e sveglio che abbia nascondigli che gli permettano di mettersi in salvo rapidamente. lascia perdere le lumache, prima gli mangiano le antenne e poi il guscio. a meno che non stiano male sono voracissime! se non hai vasca deicata e pensi di non poter trovare spazio sufficiente in futuro (sai che crescono molto, vero?) cerca qualcuno di affidabile a cui regalarla che non la tenga in una vaschetta angusta. per esempio, diffida di quelli che le tengono in 5 cm d'acqua perchè tanto sono piccole. mi risulta che in natura si immergano anche. e infatti quando ho messo le mie nell'acquario con 25 cm d'acqua hanno inizato a godersela...
buona fortuna!
giorgia1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2007, 20:03   #4
giorgia1
Plancton

Feedback 0/0%

re

dimenticavo, non ha mica il guscio verde-grigio e il uso appuntito? è di quelle che allugano il collo fino a iventare lunghe quasi il doppio? sarebbe una tryonix, lontano da qualunque altro animale! e richiede necessariamente sabbia finissima per nascondersi. altrimenti vive male e diventa nervosa.
giorgia1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquarioaiuto , tartaruga