Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-03-2007, 15:58   #21
LUKAS22
Guppy

L'avatar di LUKAS22

Città: 84179993219
Azienda: Charlestub
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Charlestub
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Charlestub
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a LUKAS22 Invia un messaggio tramite AIM a LUKAS22 Invia un messaggio tramite MSN a LUKAS22 Invia un messaggio tramite Yahoo a LUKAS22

Annunci Mercatino: 0
mio padre me ne ha portato uno nuovo questo e migliore??secondo te??
LUKAS22 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 16-03-2007, 20:44   #22
PiftPift
Pesce rosso

Grazie (Dati): 0
Mi piace (Dati): 0
Feedback 0/0%

no è un giocattolo di quelli "cinesi". x una vasca media come la tua servirebbe (x stare + che tranquilli) uno schiumatoio deltec. lo sò, costa un boato ma x un acquario marino non si deve fare economia su rocce vive di ottima qualità e ottimo schiumatoio

http://thereefmaker.blogspot.com/
PiftPift non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2007, 20:59   #23
alessandros82
Imperator

L'avatar di alessandros82

Città: Milano Milano
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

DanieleRoma, ...parole sante...
Vecchio 17-03-2007, 06:33   #24
Superman
Ciclide

Città: Nettuno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%

Quoto al 100%
Superman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2007, 12:03   #25
LUKAS22
Guppy

L'avatar di LUKAS22

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a LUKAS22 Invia un messaggio tramite AIM a LUKAS22 Invia un messaggio tramite MSN a LUKAS22 Invia un messaggio tramite Yahoo a LUKAS22

nn ho fatto economia questo ke senza la pompa.... costa 270 euro... mika poko...li ho avuti regalati entrambi... se ne metto 2? risolvo?
Vecchio 17-03-2007, 13:48   #26
PiftPift
Pesce rosso

Feedback 0/0%

purtroppo non risolvi nulla con 2, 3 o 4 anzi ti costano + di metterne 1 buono da solo visto il consumo energetico di + di 1 pompa. LUKAS22, seriamente hai pagato 270 euro quello schiumatoio?? riportalo subito indietro è stato 1 truffa e 1 furto autentico!! a quella cifra nella sezione mercatino puoi trovare molto di meglio!!

http://thereefmaker.blogspot.com/
PiftPift non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2007, 14:14   #27
barbapa
Ciclide

Città: nord ovest
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Prenditi un attimo di tempo e leggi.
Anch'io mi sono avvicinato al amrino da pochi mesi, prima con un nano e ora convertendo la vasca da dolce a salato.
Confermo quanto tutti ti hanno detto. Il metodo + sicuro è il berlinese. Puoi optare (come ho fatto io per ora) di non farti una sump con tutto quello che comporta ma ci sono alcune cose BASE che DEVI avere per iniziare bene:
1) rocce vive (1 kg/5 litri) e non lesimnare su quelle e sul prezz
2) un buon schiumatoio. Io ho un deltec MC 500 interno, ci sono anche gli esterni (il 600) se preferisci
3) riscaldatore
4) pompe per un totale di circa 20 volte il litraggio della vasca, ossia x te due da 2300 lt/h almeno
5) luci per un wattaggio di almeno (ALMENO) 1 watt/lt. dimentica le T8, vai su una plafo T5 o HQI.

Tutto ciò ti costerà sui 1000 euro circa. E sei all'inizio. Poi verrà il discorso acqua (osmotica, per cui o la compri in negozio o la fai tu, e allora devi comprare l'impianto), i test, i coralli ecc. Insomma, una vasca ti viene a costare parecchio. Purtroppo, al contrario del dolce, NON ci sono compromessi. O fai le cose con calme secondo le regole spendendo il dovuto o la vasca non funzionerà e avri buttato via i soldi.
Chi piùs pende meno spende è un adagio che risulta molto appropriato in questo caso!
barbapa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2007, 16:06   #28
LUKAS22
Guppy

L'avatar di LUKAS22

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da barbapa
Prenditi un attimo di tempo e leggi.
Anch'io mi sono avvicinato al amrino da pochi mesi, prima con un nano e ora convertendo la vasca da dolce a salato.
Confermo quanto tutti ti hanno detto. Il metodo + sicuro è il berlinese. Puoi optare (come ho fatto io per ora) di non farti una sump con tutto quello che comporta ma ci sono alcune cose BASE che DEVI avere per iniziare bene:
1) rocce vive (1 kg/5 litri) e non lesimnare su quelle e sul prezz
2) un buon schiumatoio. Io ho un deltec MC 500 interno, ci sono anche gli esterni (il 600) se preferisci
3) riscaldatore
4) pompe per un totale di circa 20 volte il litraggio della vasca, ossia x te due da 2300 lt/h almeno
5) luci per un wattaggio di almeno (ALMENO) 1 watt/lt. dimentica le T8, vai su una plafo T5 o HQI.

Tutto ciò ti costerà sui 1000 euro circa. E sei all'inizio. Poi verrà il discorso acqua (osmotica, per cui o la compri in negozio o la fai tu, e allora devi comprare l'impianto), i test, i coralli ecc. Insomma, una vasca ti viene a costare parecchio. Purtroppo, al contrario del dolce, NON ci sono compromessi. O fai le cose con calme secondo le regole spendendo il dovuto o la vasca non funzionerà e avri buttato via i soldi.
Chi piùs pende meno spende è un adagio che risulta molto appropriato in questo caso!

e ke nn li pago... perke ho una amico di mio padre ke me li porta... per questo...
cmq grazie per le info.. secondo te le rocce vive della zona di wali.,.. sn buone?
Rispondi

Tag
cerco