|
Originariamente inviata da klonoa74
|
ok...ti ringrazio ora li sposto nella vasca grande.
La femmina ha appena deposto....
Help che faccio?
|
Eh, si!!! Ha proprio deposto!!! Bene! Non li toccare per adesso e controlla l'altra femmina... Se iniziano amazzarla di botte, la devi togliere velocimente e spostare nella vasca dei discus, se no la puoi perdere... Cmq. se la sposti magari da sola/o si colora in modo giusto da quella/o che e`...
Adesso dopo un paio di giorni si schiudono e dopo altri 3-4 giorni iniziano a nuotare... Lo vedrai perche la femmina uscira` a pascolare i piccoli e vedrai una nuvoletta... A questo punto devi essere pronto con i naupli... Io non sono mai riuscita a schiudere i naupli in vari aggeggi fai-da-te(ne` ho fatte diversi), ma in quello commerciale si schiudono in 24 ore( sulla plancia della vasca).
Io ci mettevo 2-3 misurini e poi ogni giorno ne` aggiungevo uno, e cosi avevo sempre i naupli... Tiravo fuori il rettino(quello dello schiuditoio) e lo mettevo ammolo in acqua di acquario per sciaquare(attento, pero`, che non ti scappano !
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) E poi li prendevo con una siringa da 10 ml senza ago direttamente dal rettino insieme all acqua e poi ci mettevo la canuccia del succo di frutta, che bevono i miei bimbi. Poi spruzzi tutto pian-piano verso i piccoli. Devi spendere la pompa, mentre mangiano e non dimenticare di accenderla...
All'inizio farai fattica e devi avvicinare la siringa verso di loro, ma dopo un paio di giorni appena mettevo la siringa con la canuccia nella vasca i piccoli correvano a mangiare... Troppo forte! Sono molto intelleggenti...
Poi dopo una settimana cambiavo acqua nello schiuditoio e i piccoli digiunavano un po, ma niente di male... Nello schiuditoio mettevo solo acqua RO con 30 gr(per un litro di acqua) di sale da cucina non iodato...ci ne` vogliono un 700 ml, anche se ci scritto che 500 ml dovrebbero bastare... I piccoli dovrebbero mangiare 3-4 v al giorno, ma certe volte li davo solo 2-3 volte...
Non so che altro dire, non mi viene adesso, ma se hai qualche domanda dimmi pure...