ciao
mandex,
intanto benvenuto
allora, cominciamo dal problema piu' immediato, ossia l' "inquinamento" dell'acqua... immagino tu abbia fatto un bel cambio d'acqua molto sostanzioso, ma se non l'hai fatto, fallo subito!!!
I pesci rossi sono molto resistenti, quindi ci sono speranze che resista alla disavventura.
Adesso pero' mi tocca l'ingrato compito di dirti quello che altrimenti ti direbbe qualcun altro, magari in modo un po' brusco: i pesci rossi nelle bocce non e' che vivano tanto felici, crescono molto (arrivano a 30 cm), sporcano molto e vivono molto a lungo (piu' di 20 anni). Il fatto che il tuo pesce sia sopravvissuto, magari per tanti anni, non vuol dire che sia proprio felice... insomma, venendo al succo, se vuoi farlo felice regalagli un bell'acquario, possibilmente sopra i 50 - 60 litri, sono sicuro che ne trarrete beneficio entrambi
Mi rendo conto che sembra un grosso investimento in termini di soldi e di spazio, ma ti assicuro che se guardi nel mercatino te la puoi cavare con poche decine di euro; inoltre lo spazio che occupa una vasca da 50 litri non e' poi tanto piu' di quello che occupa la famosa boccia
Mi raccomando, pensaci e considera l'idea
Ah, a proposito, l'acqua del pesce non e' che al gatto faccia molto bene