Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-03-2007, 20:03   #1
mandex
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mandex

Annunci Mercatino: 0
Gatto rimette nell'acqua

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e ne approfitto per fare a tutti i miei complimenti, bellissimo forum, poi magari mi presento nella sezione giusta :)

E' successo un guaio, praticamente ho un solo pesciolino rosso in una boccia, e ho il gatto che è abituato ad andare li semplicemente per bere l'acqua, non ha mai dato fastidio al pesciolino.

Il problema è che, non so come mai, oggi ha rimesso nell'acqua, io sono arrivato li poco dopo che il fatto era accaduto. Ho provveduto subito a cambiare l'acqua ma il pesciolino non mi sembrava molto in forma.. si rigirava sulla schiena.

C'è qualche possibilità che si riprenda?
mandex non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 03-03-2007, 21:36   #2
pinolo
Guppy

Feedback 0/0%

ciao mandex,
intanto benvenuto
allora, cominciamo dal problema piu' immediato, ossia l' "inquinamento" dell'acqua... immagino tu abbia fatto un bel cambio d'acqua molto sostanzioso, ma se non l'hai fatto, fallo subito!!!
I pesci rossi sono molto resistenti, quindi ci sono speranze che resista alla disavventura.
Adesso pero' mi tocca l'ingrato compito di dirti quello che altrimenti ti direbbe qualcun altro, magari in modo un po' brusco: i pesci rossi nelle bocce non e' che vivano tanto felici, crescono molto (arrivano a 30 cm), sporcano molto e vivono molto a lungo (piu' di 20 anni). Il fatto che il tuo pesce sia sopravvissuto, magari per tanti anni, non vuol dire che sia proprio felice... insomma, venendo al succo, se vuoi farlo felice regalagli un bell'acquario, possibilmente sopra i 50 - 60 litri, sono sicuro che ne trarrete beneficio entrambi
Mi rendo conto che sembra un grosso investimento in termini di soldi e di spazio, ma ti assicuro che se guardi nel mercatino te la puoi cavare con poche decine di euro; inoltre lo spazio che occupa una vasca da 50 litri non e' poi tanto piu' di quello che occupa la famosa boccia
Mi raccomando, pensaci e considera l'idea
Ah, a proposito, l'acqua del pesce non e' che al gatto faccia molto bene
Vecchio 05-03-2007, 17:41   #3
mandex
Batterio

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mandex

Grazie mille pinolo per tutti i tuoi consigli :)

Allora veniamo subito al punto cruciale.. il pesciolino si è salvato

Cmq si, avevo fatte un bel cambio acqua ma mi sembrava ugualmente poco in forma.. bhe niente, alla fine si è ripreso :)

Per i consigli sulla boccia, hai pienamente ragione. Sai questi sono quei pesciolini che arrivano dalle fiere, e magari al momento ci si arrangia un pò così con una boccetta... cmq seguirò presto le tue indicazioni :)

Grazie ancora pinolo!
mandex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2007, 21:23   #4
Sheep
Guppy

Città: mogliano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 2 Albums: 0
Feedback 0/0%

complimenti pinolo per la freddezza mantenuta.. Qui l'avrebbero demolito sicuramente per l'uso della boccia..Sec me è il modo migliore per convincere una persona a prendere un acquario.. sbraitare contro le persone come fa qualcuno qui nel forum serve solo a perdere un potenziale e futuro acquarofilo..e utente!
Vecchio 06-03-2007, 11:01   #5
pinolo
Guppy

Feedback 0/0%

grazie Sheep,
la penso proprio come te
tanto piu' che molte volte ci si trova con un pesce nella boccia non per una scelta pesata, ma perche' lo abbiamo vinto a una fiera o magari ce l'hanno regalato... insomma, sbraitare contro il possessore della boccia lo trovo un po' ingiusto, visto che in genere non ne ha colpa...
Vecchio 08-03-2007, 22:11   #6
Elisabetta Zani
Guppy

L'avatar di Elisabetta Zani

Città: meldola (Forlì)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%

volevo solo aggiungere, comunque di non tenere il pesce rosso in una boccia rotonda. Almeno tienilo in una vasca rettangolare.
Se leggi in giro, ti renderai sicuramente conto che le bocce tonde recano grossi disturbi fisici ai pesci, recando loro sofferenza (giramenti di testa, ecc. ).
Procuragli almeno SUBITO una vaschetta rettangolare!! Fallo per lui, se gli vuoi bene.

Tag
gatto , nellacqua , rimette