Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-05-2005, 21:11   #21
simo1978
Ciclide
 
L'avatar di simo1978
 
Registrato: Jun 2004
Città: Bologna
Azienda: Oceanlife
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 1.460
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Sinceramaente devo ammettere che avrei preferito leggere e capire le Vostre esigenze rimanendo lettore nascosto, tuttavia alla luce degli ultimi eventi sento la necessità di uscire allo scoperto.
Ma io invece la penso diversamente.... per esempio mi piace molto come fanno su Reef Central, in cui gli acquirenti possono chiedere spiegazioni direttamente alla ditta costruttrice e creare post utili per tutti.... certo questo richiede un po' più di impegno ma le ditte stesse potrebbero ricevere molti benefici di immagine.

Mi fa comunque molto piacere che i produttori si interessino, leggendo i vari forum, per vedere come migliorare il prodotto e tenerlo sempre al passo coi tempi.

Quote:
Siccome la politica dei prezzi di Hydor non prevede di far pagare un pezzo di acetalica bianco 200/400 volte il suo valore (al consumatore finale), intorno a ciò si sta sviluppando interesse e qualche invidia.
Indubbiamente è una politoca che premia, però la scarsa reperibilità sul mercato diventa senz' altro un fattore molto limitante. Probabilmente però, ci sono ragioni di marketing che non ne permettono una diffusione su larga scala di cui non posso essere a conoscenza.
Per esempio mi sembra una politica completamente differente da quella di Aquabee, tanto per fare un nome, oppure di AquaMedic. Molto migliore per quanto riguarda i prezzi (il che la farebbe preferire di gran lunga alle precedenti), ma molto peggiore riguardo alla reperibilità; il fatto che la gente compri le Aquabee e le giranti a spazzola dalla Francia ne è un esempio lampante. Io stesso mi ero interessato per l' acquisto di una Aquabee, con mio grande rammarico....



Stai a vedere che ne salta fuori un post interessante ed utile
__________________
"Benedetti coloro che non hanno nulla da dire e che non si lasciano convincere a dirlo." (James Russell Lowell)
simo1978 non è in linea  


Vecchio 29-05-2005, 21:39   #22
simo1978
Ciclide
 
L'avatar di simo1978
 
Registrato: Jun 2004
Città: Bologna
Azienda: Oceanlife
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 1.460
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
uh.. è finito così? .. speravo che ne saltasse fuori uno scambio di idee carino....
va beh....
__________________
"Benedetti coloro che non hanno nulla da dire e che non si lasciano convincere a dirlo." (James Russell Lowell)
simo1978 non è in linea  
Vecchio 30-05-2005, 10:33   #23
LGAquari
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Carlotta
pizza congelata ?!?!!?ma la pizza è decisamente più buona delle altre !!!non per l'impasto ma per il suo condimento.......ahahahahahah

MMMMM! Buono?

Quello che dovrebbe essere il "tradizionale" della pizza è una vera schifezza.........
L'altro decisamente indigesto........
Continuo a preferire la VERA pizza napoletana!!!
Per intenderci, quella che a Caspa fà venire l'acquolina in bocca!!!!!!!!!!!! :)
 
Vecchio 30-05-2005, 11:14   #24
LGAquari
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da pieme74
io l'avevo vista come una trovata goliardica,non conoscendo nemmeno la provenienza di tali giranti.
mi sembra comunque che lgacquari abbia anche risposto in maniera scherzosa
Vero, avevo risposto in maniera scherzosa proprio per non cadere nella evidente provocazione che veniva dal post iniziale.
Visto che ci siamo, a questo punto, vorrei fare chiarezza su quello che sta accadendo.
Le giranti a spazzola della Hydor hanno dimostato di essere un ottimo prodotto, peraltro rispondente a quello che è il nostro criterio progettuale.
Tanto "ottimo" da suscitare interesse anche in costruttori tedeschi.
Purtroppo c'è gente, in Italia naturalmente, che si sveglia al mattino e crede di potersi mettere a costrure schiumatoi, fare commercio, ecc., senza averne i titoli e, spesso, anche le capacità, e soprattutto a danno di altri.
Questo è un comportamento che definire "ignobile" è fare una cortesia a questi "signori".
Purtroppo in Italia questo accade e, poichè il controllo delle autorità preposte (in particolare forestale e finanza) è di fatto inesistente, questi "personaggi" possono permettersi il lusso di sbandierare ai quattro venti quello che fanno ed addirittura pubblicizzare la loro attività illegale, con la quasi certezza di restare impuniti.
Questi sono delinquenti (chi lavora nell'illegalità ed evade il fisco, non rispettando le leggi dello stato, è un delinquente e peraltro perseguibile civilmente e penalmente)!
Sempre questi "personaggi", svolgendo una "attività" assolutamente illegale nella convinzione di essere intoccabili, si permettono anche il lusso di "manovrare" ragazzotti stupidamente disponibili per ottenere i propri squallidi scopi.
Scopi che hanno solo ed esclusivamente carattere denigratorio e sono finalizzati alla concorrenza sleale.
Questo non è assolutamente accettabile e spero che Acquaportal, che ho sempre ritenuto -forse- il miglior forum per la divulgazione delle informazioni in campo acquariofilo in Italia, non si presti più a strumentalizzazioni di questo genere.
 
Vecchio 30-05-2005, 11:30   #25
LGAquari
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
----------
[quote="simo1978"]
Ma io invece la penso diversamente.... per esempio mi piace molto come fanno su Reef Central, in cui gli acquirenti possono chiedere spiegazioni direttamente alla ditta costruttrice e creare post utili per tutti.... certo questo richiede un po' più di impegno ma le ditte stesse potrebbero ricevere molti benefici di immagine.
-----------

Cavolo, sono qui dalla mattina alla sera............!
Quello che hai scritto sopra è uno scherzo, vero?

-----------
Mi fa comunque molto piacere che i produttori si interessino, leggendo i vari forum, per vedere come migliorare il prodotto e tenerlo sempre al passo coi tempi.
-----------

E' una cosa normale.........

-----------
Indubbiamente è una politica che premia, però la scarsa reperibilità sul mercato diventa senz' altro un fattore molto limitante. Probabilmente però, ci sono ragioni di marketing che non ne permettono una diffusione su larga scala di cui non posso essere a conoscenza.
-----------

A me sembra che il prodotto sia più che disponibile: possono confermarti tutti che siamo disponibilissimi e, qualche volta , anche velocissimi nel rendere disponibili i ricambi.

----------
Per esempio mi sembra una politica completamente differente da quella di Aquabee, tanto per fare un nome, oppure di AquaMedic.
----------

I cui ricambi non sono certo disponibilissimi e, comunque, quando lo sono è a prezzi assolutamente alti.

----------
Molto migliore per quanto riguarda i prezzi (il che la farebbe preferire di gran lunga alle precedenti), ma molto peggiore riguardo alla reperibilità; il fatto che la gente compri le Aquabee e le giranti a spazzola dalla Francia ne è un esempio lampante.
----------

Devi ordinarla in Francia perchè?
Forse perchè in Italia non la trovi facilmente?

----------
Io stesso mi ero interessato per l' acquisto di una Aquabee, con mio grande rammarico....
----------

Se il tuo schiumatoio è progettato sull'Aquabee sei costretto ad acquistare quella. Con un'altra pompa, anche se più performante, non funzionerà al meglio.
Ma cercherò di spiegare meglio: uno dei motivi per cui nessuno metterà mai sul mercato una pompa con girante a spazzola, facilmente a disposizione del pubblico, è che costruire uno schiumatoio funzionante non è una cosa alla portata di tutti e le aziende produttrici di pompe hanno tutto l'interesse 1) a salvaguardare i propri clienti costruttori che sono quelli che fanno i numeri; 2) a fare in modo che i propri prodotti vengano utilizzati al meglio in modo da avere quanti meno problemi possibile; 3) a sfruttare il ritorno di immagine dato da "strumenti" che funzionano bene ed utilizzano quelle pompe per poter acquisire nuovi clienti (costruttori).
Spero di essere stato esaustivo.
 
Vecchio 30-05-2005, 12:25   #26
simo1978
Ciclide
 
L'avatar di simo1978
 
Registrato: Jun 2004
Città: Bologna
Azienda: Oceanlife
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 1.460
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Cavolo, sono qui dalla mattina alla sera............!
Quello che hai scritto sopra è uno scherzo, vero?

ma infatti tu fai bene a leggere.... però non esiste solo LGAquari... mi piacerebbe leggere anche post da parte di altri produttori... è questo quello che intendevo...

Quote:
Ma cercherò di spiegare meglio: uno dei motivi per cui nessuno metterà mai sul mercato una pompa con girante a spazzola, facilmente a disposizione del pubblico, è che costruire uno schiumatoio funzionante non è una cosa alla portata di tutti e le aziende produttrici di pompe hanno tutto l'interesse 1) a salvaguardare i propri clienti costrutto che sono quelli che fanno i numeri; 2) a fare in modo che i propri prodotti vengano utilizzati al meglio in modo da avere quanti meno problemi possibile; 3) a sfruttare il ritorno di immagine dato da "strumenti" che funzionano bene ed utilizzano quelle pompe per poter acquisire nuovi clienti (costruttori).
Spero di essere stato esaustivo.
Si si... da questo punto di vista è ok, ma pensa anche a quella parte di pubblico che ama costruirsi le cose oopure ne sono costretti perchè hanno delle misure del cavolo, che non è certo una piccola fetta. Questi non compreranno MAI un deltec, nè un h&s, nè purtroppo un LG... quindi cercano sul mercato la pompa che gli piacerebbe usare di più. Ok, se fossimo in America (il mercato americano è estremamente attento all' autocostruzione) nessun problema, le pompe con giranti a spazzola si trovano abbastanza facilmente e c'è una certa varietà. Addirittura alcuni costruttori fanno giranti a spazzola per pompe che non ne prevedono il commercio (ho letto qualcosa a proposito delle pompe Rio). Qui è un macello, si trovano le pompe Aqua Medic con le giranti ma costano uno sproposito, si trovano le Aquabee ma a fatica le giranti, che si trovano in Francia e tra l' altro la pompa costa molto meno (e non si parla di pochi spicci ma di un 30% in meno)...
Capisci quindi che il mercato italiano da questo punto di vista è quanto meno anomalo... non so a questo punto forse per accordi tra costruttori ed importatori....
In questo momento sto parlando solamente del mercato per l' utente finale eh! che non si mette certo a fare una produzione in serie di schiumatoi comprando le pompe al negozietto sotto casa con ricarichi del 300%!
Alla fine dei conti, credo che tutti gli autocostruttori preferiscano prendere un pezzo al negozio sotto casa e magari progettato e costruito in Italia... ma evidentemente è impossibile (una politica quanto meno strana dato che potrebbe far vendere molto di più il prodotto e tutte le altre GRANDI case non adottano, è vero invece il contrario) e quindi ci si rivolge al prodotto tedesco acquistato in francia (perchè costa meno, non credo che tutte le centinaia di persone che hanno comprato un H&S o un Deltec, debbano sbattersi a comprare una spazzola in Francia... quindi i ricambi li vendono anche qui in italia... ma se la pompa qui la pago 90 euro, in francia la pago 60)
Tanto, sono anni che tutte le latre case hanno questa politica e non sono mai andate in rovina perchè un autocostruttore ha comprato la pompa Aquabee con la girante a spazzola ma non ha comprato lo schiumatoio Deltec.. anche perchè non lo avrebbe comprato comunque e si sarebbe comprato una pompa diversa. Alla fine Deltec non avrebbe venduto nè lo schiumatoio, nè la pompa.

Spero anch' io di essere stato chiaro ed esauriente, riassumendo il pensiero credo di MOLTI utenti finali
__________________
"Benedetti coloro che non hanno nulla da dire e che non si lasciano convincere a dirlo." (James Russell Lowell)
simo1978 non è in linea  
Vecchio 30-05-2005, 12:25   #27
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Ritengo anche io questo comportamente scorretto e denigratorio.
Lo scrivo adesso e non lo scrivo più. Al prossimo giochetto di questo tipo chiudo le porte di AP a chi continua questo litigio che ha stufato in molti!

Chiudo il topic e non mi scrivete in privato per chiedere spiegazioni perchè non risponderò.
Grazie.
Marco AP non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
bellotta , pizza , sta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21896 seconds with 15 queries