|
Originariamente inviata da Sissy13
|
ma se nel collo della bottiglia non ci entrano???Potrei usare i contenitori ad uso medico...ma sono ca 6 cm....il limite è di 5....dite che fanno problemi?
|
non ho presente i contenitori a uso medico come sono fatti...
per la bottiglia se proprio non ti entrano puoi usare quelle tipo gatorade o altre bibite che hanno l'apertura larga (impossibile che non ti ci entrino) oppure se non le hai e non hai voglia di berti litri di gatorade apposta
basta che tagli in due la bottiglia con le forbici o un coltello seghettato (la posizione del taglio o in cima o in fondo) metti le lumache e poi lo richiudi col nastro isolante, che è resistente all'acqua. In questo caso meglio però evitare di mettere proprio acqua dentro: basta la lana di perlon umida.
Puoi anche usare con la lana di perlon i contenitori dello yogurt o dei fiocchi di latte o frutti si bosco o simili (ce ne son di varie grandezze) o anche i bicchieri delle bibite ad esempio del Mac Donald's (e giù di pubblicità stasera
) che hanno anche il coperchio. Ci metti dentro le lumache sempre in lana di perlon umida. Negli ultimi casi (cioè se non usi la bottiglia) il contenitore è adatto per le lumache ma non è resistente agli urti, per cui in è necessario spedire il pacco in scaola come minimo di cartone ben imbottito e spesso ma meglio ancora di polistirolo. In tal caso attenzione vatti a leggere sul sito delle poste le dimensioni massime per far rientrare la spedizione come posta prioritaria e non pacco prioritario o ti crescono i costi.
|
Originariamente inviata da Sissy13
|
3) non le potrà selezionare una ad una.....quindi i colori me li manda un pò a caso....poi io cercherò di ripartirle come mi avete chiesto...
|
non ho capito bene... ma la tua amica ha diverse lumache di diversi colori o ha diversi colori nelle stesse cucciolate? Se ti spedisce le lumache insieme perché non te le può selezionare, mi fa pensare che sono ampullarie "mix", cioè di diversi colori fatte accoppiare tra loro e quindi con cucciolate miste... attenzione in questo caso le lumache son sì dei colori richiesti ma non faranno figli dello stesso colore....