05-03-2007, 09:44
|
|
|
Discus
Città: Parma
Acquariofilo: Marino

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
|
Originariamente inviata da wortice
|
kurtzisa, penso che dovresti rivedere alcune cose!
|
|
Quote:
|
|
Illuminazione data da 3 pl 24w 4000°k,
|
Cambiale al piu' presto..sono da dolce! Almeno 10000°k!
Peccato che le suddette lampade NON si trovano, sono 5 mesi che ho il nano e in 5 CAXXO di mesi quelle schifo di lampade non le trovo!!! Heros mi sta dando una mano e in sti giorni vedo se un mio amico della osrma me ne procura un pacco da 10! :P
|
|
Quote:
|
|
sulla destra ho un piccolo schiumatoio autocostruito
|
se proprio vuoi, metti uno schiumatoio piu' grande (anche quello cinese va bene) e soprattutto sostituisci la porosa con una al tiglio che fa bolle molto piu' sottili...cosi' come stai ti serve a poco se non a niente..
|
|
Quote:
|
ho la porosa in tiglio nel dolce e fabolle tuttaltro che piccole, anzi... con questa mi ci trovo bene per ora... Non ho spazio per mettere quello cinese, e' grosso una cifra e visto che la plafo poggia direttamente sui vetri laterali non mi ci sta nulla. mi tengo quello a sto punto
sulla heliopora al centro potete vedere ancora le filamentose, che nessuno se le fila... con la pinzetta le stacco molto facilmente a ciuffi e non ricrescono, mi sa che fra un po me ne libero
|
Non devi assolutamente staccarle meccanicamente! Liberano spore e poi e' peggio!
La soluzione piu' idonea e' quella di mettere un paguro..secondo me il piu' efficace per il tuo problema..
Se quel CAXXO di paguro si mangiasse le filamentose al posto di stare rintanato giorno e notte nel suo buco ed uscire sono 2-3 giorni al mese sarebbe una bella cosa... NESSUNO se le fila... La lampade come minimo danno il loro contributo, ma ripeto, te le pl 24W 10°K le trovi? le ho ordinate negli store on line e mi hanno mandato solo blu!!! e ad un'altro utente e' successo lo stesso.
|
|
Quote:
|
|
alghe rosse a me piacciono
|
Si sono belle ma ciucciano tanto tanto magnesio...
un poche ne ho levate... vedo il da farsi...
kurtzisa, i valori?
|
non ho tempo in questo periodo per farli, i po4 sono da Heros ed il kh deve arrivare... porca trottola!
Mi tocca andare aventi senza mezzi adeguati, per colpa di importatori che non importano, venditori che mandano prodotti sbagliati e animali che NON fanno il loro dovere!
|
|
|